Leggiamo le probabili formazioni di Fiorentina Parma per presentare le mosse che potrebbero fare Vincenzo Italiano e Fabio Pecchia per la partita di stasera allo stadio Artemio Franchi per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2023-2024. I viola finalisti uscenti saranno protagonisti della seconda e ultima partita di Coppa Italia della settimana, per questi ottavi spalmati addirittura su un mese. La Fiorentina comunque vorrà certamente provare ad essere ancora una volta protagonista su tre fronti, con la Coppa Italia obiettivo importante come il campionato, dove arriva dalla netta vittoria contro la Salernitana, e naturalmente anche la Conference League, dove i viola sono già certi di chiudere fra le prime due del girone.
Il Parma di mister Fabio Pecchia potrebbe però essere una sorpresa, essendo una delle big del campionato di Serie B: capolista nella classifica della cadetteria insieme al Venezia, il Parma sabato scorso ha vinto contro lo Spezia e potrebbe provare a cercare gloria anche in Coppa Italia, dove gli emiliani hanno già eliminato il Lecce andando a vincere in Puglia nel turno precedente. Tutto questo premesso, adesso naturalmente scopriamo quali potrebbero essere tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Fiorentina Parma.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Fiorentina Parma secondo le quote dell’agenzia Snai. I padroni di casa partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,45, mentre poi si sale a quota 4,50 per il segno X in caso di pareggio e fino a 6,25 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse il Parma a vincere stasera.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA PARMA
LE MOSSE DI ITALIANO
Naturalmente ci sarà un ampio turnover nelle probabili formazioni di Fiorentina Parma per quanto riguarda le scelte dell’allenatore viola, mister Vincenzo Italiano. Indichiamo comunque il modulo 4-2-3-1 e partiamo dalla porta, dove stavolta dovrebbe giocare titolare Christensen; in difesa potrebbe esserci spazio per Kayode a destra, Milenkovic e Ranieri come centrali ed infine Parisi a sinistra; nel cuore della mediana della Fiorentina invece potrebbero trovare posto dal primo minuto Maxime Lopez e Mandragora; infine in attacco, ecco Ikone che è favorito su Kouame come esterno destro, poi Barak in posizione da trequartista centrale e Sottil naturalmente sulla sinistra, tutti a supporto del centravanti che dovrebbe essere invece Nzola.
LE SCELTE DI PECCHIA
Sul fronte emiliano vogliamo ipotizzare un turnover modesto, per giocarsi meglio le speranze di fare il colpo. Ecco allora che nelle probabili formazioni di Fiorentina Parma schieriamo per mister Fabio Pecchia un modulo 4-3-2-1, con questi possibili undici titolari: Chichizola in porta; la difesa a quattro formata da Delprato, Osorio, Circati e Di Chiara da destra a sinistra; in mediana dovremmo vedere il terzetto composto da Estevez, Hernani e Bernabè per il centrocampo del Parma, anche se il primo deve vincere il ballottaggio con Sohm per avere una maglia da titolare; infine, ecco il reparto offensivo con Mihaila e Man che dovrebbero agire sulla trequarti a supporto del centravanti Benedyczak, che dovrebbe tornare dopo la febbre.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA PARMA: IL TABELLINO
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Ikone, Barak, Sottil, Nzola. All. Italiano.
PARMA (4-3-2-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Di Chiara; Estevez, Hernani, Bernabe; Mihaila, Man; Benedyczak. All. Pecchia.