PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA PUSKAS ACADEMIA: LA PRIMA EUROPEA!

Le probabili formazioni Fiorentina Puskas Academia ci introducono nel migliore dei modi alla partita che per i viola rappresenta l’esordio nella Conference League 2024-2025: l’andata dei playoff si gioca alle ore 20:00 di giovedì 22 agosto presso l’Artemio Franchi, e sarà dunque l’occasione per Raffaele Palladino di fare il suo esordio in Europa dopo il pareggio di Parma in campionato, ma anche dopo le due campagne che Vincenzo Italiano aveva condotto con la Fiorentina sino alla doppia finale, entrambi i capitoli persi contro West Ham e Olympiacos.



Dunque nelle probabili formazioni Fiorentina Puskas Academia scopriremo le prime scelte europee del nuovo allenatore viola, che si trova ad affrontare una squadra ungherese ancora molto giovane come percorso internazionale, ma che intanto ha saputo arrivare sino al playoff di Conference League e adesso naturalmente è pronta a giocarsela, anche se è giusto dire che sia la Fiorentina a essere favorita nel doppio confronto. Aspettando che si giochi, facciamo dunque le nostre rapide ma approfondite ipotesi sulle scelte dei due allenatori, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni Fiorentina Puskas Academia.



PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA PUSKAS ACADEMIA: QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che leggiamo a margine delle probabili formazioni Fiorentina Puskas Academia danno ragione alla squadra viola, e anche in maniera netta: il segno 1 per la vittoria della Fiorentina vi permetterebbe di guadagnare una somma che ammonta a 1,28 volte quanto avrete messo sul tavolo, mentre il segno 2 che regola il successo della Puskas Academia porta in dote una vincita che equivale a ben 8,00 volte la vostra giocata. Abbiamo infine il segno X, a identificare il pareggio: in questo caso il bookmaker vi garantirebbe 5,00 volte la somma investita su questa partita di Conference League.



PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA PUSKAS ACADEMIA

LE SCELTE DI PALLADINO

Palladino gioca con il 3-4-2-1 e dunque nelle probabili formazioni Fiorentina Puskas Academia schieriamo i viola con questo modulo. Può arrivare l’esordio per due nuovi volti: innanzitutto De Gea che in porta prenderebbe il posto di Pietro Terracciano, e poi di Richardson che sarebbe impiegato nel settore nevralgico del campo, rilevando uno tra Sofyan Amrabat e Mandragora. In difesa possibile conferma per Pongracic che sarà squalificato nella prossima di campionato, ma qui la coperta è corta e quindi Palladino potrebbe confermare anche Martinez Quarta e poi schierare Biraghi da braccetto sul centrosinistra, con Fabiano Parisi invece laterale.

A destra scalpita Kayode, contando che la Fiorentina potrebbe presentarsi in campo con una squadra totalmente diversa rispetto a quella del Tardini; pecco allora che sulla trequarti sono favoriti Riccardo Sottil e Barak senza dimenticarsi ovviamente di Josip Brekalo e Ikoné che dovranno adattarsi essendo più che altro dei laterali, come prima punta è favorito Beltran che contro il Parma è rimasto in panchina per 90 minuti, e dunque a conti fatti dovrebbe prendere il posto di Kean almeno come ipotesi nelle probabili formazioni Fiorentina Puskas Academia.

LE MOSSE DI HORNYAK

Per quanto riguarda gli ungheresi, nelle probabili formazioni Fiorentina Puskas Academia leggiamo di un 4-3-3 messo in campo da Zsolt Hornyak, che a differenza del suo collega potrebbe puntare sulla conferma di tutti gli effettivi che domenica hanno centrato una bella vittoria sulla capolista MTK Budapest, ovviamente in campionato. Spazio allora a Markek tra i pali, con Golla e Stronati che potrebbero essere i centrali difensivi; sulle corsie come terzini restano favoriti Maceiras e Markgraf, come alternative avremmo rispettivamente Szolnoki e Ormonde-Ottewill.

In mezzo al campo ecco la qualità di Levi, matchwinner dell’ultima partita della Puskas Academia, con Favorov e Nissila che completano il reparto; nel tridente offensivo invece potremmo avere due laterali come Komaromi e Zsolt Nagy a fare compagnia alla prima punta Puljic, che si gioca il posto da titolare con Lamin Colley. Queste le nostre ipotesi sulle probabili formazioni Fiorentina Puskas Academia, poi vedremo se effettivamente saranno queste le scelte di Hornyak.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA PUSKAS ACADEMIA: IL TABELLINO

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, Biraghi; Kayode, Richardson, Mandragora, Parisi; Barak, R. Sottil; Beltran. Allenatore: Raffaele Palladino

PUSKAS ACADEMIA (4-3-3): Markek; Maceiras, Golla, Stronati, Markgraf; Favorov, Nissila, Levi; Komaromi, Puljic, Z. Nagy. Allenatore: Zsolt Hornyak