PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA RFS: IN ATTACCO

Il turnover rende difficile avere certezze per quanto riguarda le probabili formazioni di Fiorentina RFS, ma sicuramente Arthur Cabral spera di avere un buono spazio almeno in Conference League, dove in effetti era stato titolare in entrambe le partite del playoff contro gli olandesi del Twente, trovando anche un gol nel successo casalingo per 2-1 nella partita d’andata. Il discorso è molto diverso invece in campionato, dal momento che in Serie A c’è stata una sola maglia da titolare finora per Arthur Cabral, nella sconfitta sul campo dell’Udinese nel turno infrasettimanale.



Per il resto, ci sono stati una manciata di minuti contro Empoli e Juventus, mentre contro Cremonese e Napoli il numero 9 della Fiorentina è rimasto in panchina per l’intera durata della partita. Ecco dunque perché la Conference League potrebbe essere una vetrina molto importante per la stagione di Arthur Cabral. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FIORENTINA RFS: IL PROTAGONISTA

Parlando delle probabili formazioni di Fiorentina RFS, un personaggio da mettere in evidenza è il portiere viola Pietro Terracciano, che finora ha giocato entrambe le partite disputate dalla Fiorentina in Conference League, cioè naturalmente andata e ritorno contro gli olandesi del Twente nel playoff. Per Pietro Terracciano il discorso è stato diverso in campionato, dove infatti il classe 1990 non era sceso in campo nelle prime tre giornate, ritrovando però il ruolo di titolare contro Udinese e Juventus e mandando in questo modo in panchina il collega Pierluigi Gollini.



Ci si poteva attendere quindi Terracciano titolare in Conference League e Gollini invece in campionato, ma adesso è più difficile capire quali potrebbero essere le scelte definitive del mister Vincenzo Italiano per quanto riguarda il sempre fondamentale ruolo del portiere. Oggi vedremo quali saranno le prime scelte in Conference League, che ci aiuteranno sicuramente capire meglio quali saranno le gerarchie. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI GIOCA OGGI?

Le probabili formazioni di Fiorentina RFS ci accompagnano verso la partita che i viola disputeranno questa sera allo stadio Artemio Franchi per la prima giornata di Conference League. La Fiorentina ha guadagnato l’accesso a questa fase superando il playoff contro il Twentein campionato contro la Juventus.

La prima avversaria è il Rigas Skola o RFS, squadra lettone che già l’anno scorso aveva provato a qualificarsi al girone e stavolta è riuscita nell’intento, traguardo già piuttosto significativo per la formazione baltica, che però stasera dovrebbe pagare la differenza di valori in campo. Vedremo cosa succederà, nel frattempo ci avviciniamo alla partita leggendo insieme le ultime notizie sulle probabili formazioni di Fiorentina RFS.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo anche uno sguardo al pronostico su Fiorentina RFS in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Il segno 1 sarà naturalmente favorito e quotato ad appena 1,11 volte la posta in palio, mentre in caso di segno X si salirebbe a quota 9,00 ed infine un colpaccio esterno varrebbe ben 18 volte la posta per chi avrà osato puntare sul segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA RFS

LE SCELTE DI ITALIANO

Ovviamente per le probabili formazioni di Fiorentina RFS molto dipenderà dalle scelte che Vincenzo Italiano vorrà operare. Si pensa comunque al turnover: in porta dovremmo vedere Terracciano che sarà scelto come portiere di Conference League, davanti a lui potremmo avere una coppia difensiva centrale formata da Martinez Quarta e Nastasic, con due terzini che invece sarebbero Venuti e Terzic.

A centrocampo si prepara Zurkowski, reduce da un’ottima stagione con la maglia dell’Empoli; con lui dovremmo vedere Mandragora in cabina di regia e forse Maleh. Da vedere nel tridente offensivo se ce la farà Gonzalez, che ha avuto qualche problema fisico e in caso abbia totalmente recuperato sarà titolare così da riprendere contatto con il campo; il favorito per agire da esterno offensivo a sinistra è Saponara, la prima punta sarà Cabral con Jovic alternativa nel secondo tempo.

LE MOSSE DI MOROZS

Viktor Morozs pensa al modulo 4-2-3-1 per le probabili formazioni di Fiorentina RFS: le sue scelte dovrebbero ricalcare quelle del playoff. Ci aspettiamo di conseguenza Steinbors in porta, con una difesa a quattro composta dai due centrali Jagodinskis e Lipuscek più Sorokins a destra e Mares sull’altro versante come terzini.

In mezzo al campo Jatta e Panic formeranno la coppia mediana; come trequartista centrale il favorito è Zjuzins, affiancato da due esterni come Simkovic (o Vlalukin in caso di atteggiamento più difensivo) e Deocleciano, in ballottaggio con Bill. Come prima punta, Ilic è infine in vantaggio su Rekals, Kouadio e Friesenbichler.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA RFS: IL TABELLINO

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Nastasic, Terzic; Zurkowski, Mandragora, Maleh; Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano.

RFS (4-2-3-1): Steinbors; Sorokins, Jagodinskis, Lipuscek, Mares; Jatta, Panic; Simkovic, Zjuzins, Deocleciano; A. Ilic. All. Morozs.