Con le probabili formazioni di Fiorentina Roma ci avviciniamo al grande posticipo di stasera presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze, classica sfida per il calcio italiano e uno dei pezzi forti della ventottesima giornata di Serie A. Si arriva da un bel giovedì di Coppe, mettiamo in copertina la Roma che vola in questo periodo, in campionato è salita al quinto posto e mette nel mirino la qualificazione per la prossima edizione della Champions League mentre in Europa League ha un piede e mezzo già nei quarti di finale dopo il meraviglioso 4-0 rifilato al Brighton, Daniele De Rossi vuole espugnare Firenze per mandare un altro messaggio forte per la concorrenza.



Più alti e bassi per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che d’altronde è impegnata su ben tre fronti come nella passata stagione. Giovedì sera la Viola ha fatto parecchia fatica per piegare il Maccabi Haifa con un pirotecnico 3-4, che comunque adesso garantisce un bel vantaggio verso il ritorno casalingo, mentre in campionato ci sarebbe proprio bisogno di una vittoria in uno scontro diretto per rilanciare le proprie ambizioni. Tutto questo premesso per presentare la partita, andiamo adesso a scoprire quali siano tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Fiorentina Roma.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Fiorentina Roma in base alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai, che ritiene favoriti di pochissimo i padroni di casa: il segno 1 è quindi quotato a 2,65 per il successo della Fiorentina, mentre in caso di vittoria esterna da parte della Roma la quotazione per il segno 2 è pari a 2,80 volte la posta. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello leggermente superiore rispetto ai due precedenti, infatti il segno X è proposto a 3,10.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ROMA

LE SCELTE DI ITALIANO

Le probabili formazioni di Fiorentina Roma ci dicono che mister Vincenzo Italiano deve fare i conti con la squalifica di Beltran, mentre il grande dubbio è relativo ad Arthur Melo che non è al top: nel modulo 4-2-3-1 ecco allora che è in pre-allarme Mandragora, qualora servisse per affiancare Duncan in mediana. In porta ci sarà Terracciano; davanti a lui, ecco Kayode terzino destro, Milenkovic che è favorito su Ranieri per affiancare Martinez Quarta nella coppia centrale ed infine Biraghi a sinistra. Detto della mediana passiamo al reparto offensivo della Fiorentina, che vedrà Gonzalez a destra, Bonaventura come trequartista centrale e uno tra Sottil e Ikoné a sinistra, schierati alle spalle del centravanti titolare, che sarà Belotti.



LE MOSSE DI DE ROSSI

Sul fronte giallorosso, Daniele De Rossi deve fare i conti con la squalifica di Kristensen per le probabili formazioni di Fiorentina Roma. Il modulo di riferimento è il 4-3-3 con Svilar che è ormai titolare in porta; ipotizziamo il minimo di turnover grazie ai quattro gol di vantaggio in Europa League, in difesa la linea a quattro potrebbe prevedere da destra a sinistra Celik, Mancini, Llorente (che è in ballottaggio con N’Dicka) e Angelino; nel trio di centrocampo invece i titolari dovrebbero essere Cristante, Paredes e capitan Pellegrini, anche se c’è una piccola speranza pure per Aouar; infine, non ci attendiamo sorprese nel tridente offensivo della Roma, che dovrebbe vedere regolarmente titolari dal primo minuto Dybala, Lukaku e El Shaarawy.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ROMA: IL TABELLINO

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur Melo, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti. All. Italiano.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.