PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA AUSTRIA: IL PROTAGONISTA
Chi sarà il protagonista nelle probabili formazioni di Francia Austria? Inevitabile porre l’attenzione su Olivier Giroud, che ha avuto uno straordinario avvio di stagione nel Milan: chiamato agli straordinari per i tanti infortuni nel reparto offensivo, il veterano ha risposto presente e nelle prime 9 partite ha segnato 5 gol tra campionato e Champions League. Ormai una certezza, Giroud è un campione del mondo (sempre titolare senza mai segnare, come Stéphane Guivarc’h 20 anni prima) che in nazionale non ha sempre avuto momenti straordinari, e che ad un certo punto si è trovato chiuso dalla concorrenza della nuova generazione.
giroudTuttavia, è sempre stato un attaccante capace non solo di fare il suo ma anche di segnare gol pesantissimi: chiedere ai tifosi del Milan, che ancora ricordano la rimonta nel derby e la rete decisiva al Diego Armando Maradona. A proposito: con la maglia rossonera fanno 19 reti in 47 gare, niente male per un giocatore arrivato quasi 35enne a San Siro e che sarebbe dovuto essere un rincalzo di qualità. Adesso invece tutto il peso offensivo del Milan è sulle spalle di Giroud, aspettando che tornino gli altri: lui corre per un posto ai Mondiali in Qatar che francamente non gli dovrebbe sfuggire, intanto vedremo come si comporterà questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)
FRANCIA AUSTRIA: GLI ASSENTI
Nelle probabili formazioni di Francia Austria dobbiamo anche parlare degli assenti. Un anno fa, quando i Bleus hanno giocato gli Europei, si diceva che la nazionale di chi Didier Deschamps non aveva convocato (per vari motivi) potesse competere per la vittoria del titolo: ebbene, anche per gli ultimi due impegni di Nations League alla Francia mancano dei calciatori di grande impatto. In difesa come detto ha dovuto alzare bandiera bianca Theo Hernandez, ormai stabilmente tra i migliori terzini sinistri al mondo e che si è infortunato nel corso della partita contro il Napoli (o meglio, ne è uscito con un problema fisico che gli ha impedito di rispondere alla convocazione).
Acentrocampo sono out Adrien Rabiot, che per quanto criticato dai tifosi della Juventus resta un titolare quasi fisso nella sua nazionale, e soprattutto N’Golo Kanté, del quale si è parlato a profusione negli ultimi anni. In attacco spicca ovviamente l’assenza di Karim Benzema, candidato numero uno al Pallone d’Oro; non è poi stato convocato Wissam Ben Yedder, uno che in nazionale è arrivato tardi ma che nel Monaco ha segnato 73 gol in 124 partite. Assenze pesanti per una Nations League ormai compromessa per la Francia… (agg. di Claudio Franceschini)
FRANCIA AUSTRIA: CHI GIOCA A SAINT DENIS?
Con le probabili formazioni di Francia Austria parliamo della partita che si gioca alle ore 20:45 di giovedì 22 settembre: a Saint-Denis, Stade de France, le due nazionali si affrontano nella penultima giornata del gruppo 1. Per i Bleus si tratta di evitare quella che sarebbe una clamorosa retrocessione in Lega B: campione del mondo in carica e vincitrice della prima edizione di Nations League, la Francia ha ottenuto solo 2 punti nelle quattro partite di giugno e, se anche in questo momento sta pensando al Mondiale, non vuole assolutamente scendere di categoria e per questo motivo dovrà vincere le prossime due gare, cosa che basterebbe a garantirle la Lega A.
L’Austria tecnicamente potrebbe ancora sperare nella Final Four, ma sarà parecchio difficile e non dipenderà solo da lei, essendo terza in classifica a -5 dal primo posto della Danimarca; intanto però questa nazionale, che si era ben comportata anche agli Europei, ha avuto risultati interessanti come appunto il pareggio interno ottenuto contro i transalpini. Adesso, aspettando che la partita si giochi, andiamo a dare uno sguardo più approfondito circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Francia Austria per la Nations League.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a dare uno sguardo a quello che l’agenzia Snai ha previsto, in termini di quote, per un pronostico su Francia Austria. Per questa partita di Nations League il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale di casa vi farebbe guadagnare 1,35 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, ipotesi regolata dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 5,00 volte la vostra puntata mentre con il segno 2, sul quale investire per il successo della nazionale ospite, andreste a intascare una somma equivalente a 8,00 volte la giocata con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA AUSTRIA
LE SCELTE DI DESCHAMPS
È sempre difficile capire quello che Didier Deschamps potrebbe fare in Francia Austria: potrebbe esserci spazio per una nazionale sperimentale e anche il modulo è da stabilire. Puntiamo sul 3-4-2-1: in porta Lloris, davanti a lui i tre centrali potrebbero essere Upamecano, Varane e Koundé. Sugli esterni, quasi scontata la presenza di Pavard a destra e Ferland Mendy a sinistra: come noto, Theo Hernandez non ha potuto rispondere alla convocazione a causa di un infortunio. Nella zona mediana del campo ha dato forfait Rabiot, quindi è del tutto verosimile che il tandem nel settore nevralgico sia composto dai due giovani Camavinga e Tchouaméni (ma occhio a Boubacar Kamara); da considerare eventualmente anche Guendouzi che è in crescita costante, davanti Ousmane Dembélé e Griezmann possono supportare la prima punta che sarebbe Mbappé, ma c’è anche la soluzione con Giroud centravanti.
GLI 11 DI RANGNICK
Ralf Rangnick ha affrontato la Nations League con il 4-4-2, e per Francia Austria non dovrebbe cambiare: a Saint Denis potrebbe riproporre Lainer come terzino destro e quasi certamente dovremmo rivedere Alaba nelle vesti di difensore centrale, con Lazaro eventualmente confermato sulla corsia sinistra e Trauner a completare la difesa insieme al portiere Lindner. A centrocampo poi può agire la coppia composta da Schlager e Seiwald, con la prima alternativa che in questo caso sarebbe Laimer; larghi sugli esterni Sabitzer e probabilmente Wimmer, anche se per la corsia mancina le soluzioni possono riguardare un trequartista adattato a giocare da quella parte; Arnautovic e Kalajdzic i due possibili titolari nella coppia d’attacco, dove ovviamente anche Gregoritsch si gioca un posto e potrebbe essere in campo dal primo minuto allo Stade de France.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA AUSTRIA: IL TABELLINO
FRANCIA (3-4-2-1): Lloris; Upamecano, Varane, Koundé; Pavard, Tchouaméni, Camavinga, F. Mendy; O. Dembélé, Griezmann; Mbappé. Allenatore: Didier Deschamps
AUSTRIA (4-4-2): Lindner; Lainer, Trauner, Alaba, Lazaro; Sabitzer, Schlager, Seiwald, Wimmer; Arnautovic, Kalajdzic. Allenatore: Ralf Rangnick