PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA GERMANIA: CHI GIOCA A LIONE?
Le probabili formazioni di Francia Germania aprono alla partita che va in scena alle ore 21:00 di sabato 23 marzo: è un’amichevole, ma di quelle di lusso che nessuna delle due nazionali tiene a perdere. Per la Germania, al netto di una deludente Nations League, è stato il contesto dell’ultimo ciclo: sarà infatti questa nazionale a ospitare gli Europei in estate e dunque non sono arrivati match per le qualificazioni, ma comunque il percorso è stato turbolento e ha anche portato all’esonero di Hansi Flick in favore di Julian Nagelsmann, che magari non sarà chiamato a vincere subito ma dovrà dimostrare qualcosa di concreto.
La Francia ha giocato le ultime due finali dei Mondiali, vincendo la prima e sfiorando il secondo titolo consecutivo in Qatar; in mezzo anche la delusione agli Europei, in generale però parliamo di una nazionale che forse ancora oggi è la più forte al mondo ma sta anche cominciando a guardare al futuro, con l’inserimento di alcuni giovani. Vedremo allora cosa porterà in dote la sfida che si gioca al Groupama Stadium di Lione; mentre aspettiamo, diamo uno sguardo alle potenziali scelte dei due CT leggendo insieme le probabili formazioni di Francia Germania.
FRANCIA GERMANIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Francia Germania verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare, che fornisce alcune delle amichevoli internazionali di questi giorni: nello specifico, per questo match tutti gli abbonati dovranno riferirsi a Sky Sport Uno che trovater al numero 201 del vostro decoder. Naturalmente dobbiamo ricordare che la diretta streaming video sarà garantita in questo caso dall’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi), ma la programmazione del satellite viene comunque fornita dalla piattaforma Now Tv, dunque anche in questo caso potrete seguire il match in mobilità utilizzando dispositivi come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA GERMANIA
LE SCELTE DI DESCHAMPS
Per Francia Germania Didier Deschamps potrebbe pensare a un 4-2-3-1, anche se il modulo dei Bleus rimane soggetto a variazioni sul tema: Maignan sembra stare bene, sarà valutato ma potrebbe giocare stasera e poi rimanere a riposo contro il Cile. Davanti a lui possiamo ipotizzare una coppia centrale con Saliba e Upamecano, ma attenzione alla concorrenza di Ibrahima Konaté; sulle corsie laterali Koundé e Theo Hernandez, ma Lucas che è fratello di quest’ultimo sta rapidamente tornando centrale nelle scelte del suo CT e dunque potrebbe anche essere titolare. A centrocampo le scelte sono davvero poche: Deschamps non ha convocato troppi giocatori in termini generali e parecchi sono attaccanti, dunque in mezzo potrebbe essere subito titolare Zaire-Emery con Rabiot che è stato convocato ma non è al top, dunque possiamo puntare su Youssouf Fofana o magari Camavinga. Per quanto riguarda la linea offensiva, come sempre c’è l’imbarazzo della scelta: Giroud la possibile prima punta, alle sue spalle ha dato forfait Griezmann e allora Mbappé potrebbe scalare in posizione centrale dando campo sugli esterni a Ousmane Dembélé e Marcus Thuram.
LE MOSSE DI NAGELSMANN
In questo momento Nagelsmann ha una sorta di cantiere aperto: in Francia Germania possibile il 3-4-2-1, in difesa manca il veterano Hummels e dunque con Rudiger e Tah può giocare eventualmente Henrichs che si può adattare a fare il braccetto, ma qui naturalmente resta validissima l’opzione di Kimmich che come sappiamo è un jolly impiegabile in vari ruoli. In assenza di Neuer il titolare dovrebbe essere Ter Stegen; a centrocampo corrono Henrichs, se non utilizzato in difesa, e Havertz che impiegato a sinistra darebbe alla Germania un assetto parecchio offensivo, a coprire in mezzo potrebbe esserci Kroos che è tornato tra i convocati, e che però deve vincere la concorrenza di Gundogan e Goretzka che in questo momento sembrano essere davanti a lui almeno nelle scelte del CT della nazionale tedesca. Prima convocazione anche per Pavlovic, ma il titolare come prima punta dovrebbe essere Fullkrug; alle sue spalle l’eterno Thomas Muller si gioca la maglia con l’ormai affermato Wirtz, Musiala dovrebbe comunque essere titolare a Lione.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA GERMANIA: IL TABELLINO
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, T. Hernandez; Camavinga, Y. Fofana; O. Dembélé, Mbappé, M. Thuram; Giroud. Allenatore: Didier Deschamps
GERMANIA (3-4-2-1): Ter Stegen; Kimmich, Rudiger, Tah; Henrichs, Gundogan, Goretzka, Havertz; Wirtz, Musiala; Fullkrug. Allenatore: Julian Nagelsmann