PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA GRECIA: CHI GIOCA A SAINT DENIS?
Le probabili formazioni di Francia Grecia ci portano a parlare della partita che è in programma alle ore 20:45 di lunedì 19 giugno, presso lo Stade de France a Saint Denis: si gioca per la quarta giornata nel gruppo A delle qualificazioni agli Europei 2024. I Bleus continuano la loro marcia verso la fase finale: la notizia se vogliamo è la conferma di Didier Deschamps, che avrebbe dovuto lasciare dopo i Mondiali – chiusi con la bruciante sconfitta in finale – e invece ha avuto ancora la fiducia dalla federazione, e ora proverà a prendersi quell’Europeo che da CT è l’unica cosa che gli manca.
La Grecia sembra essere in crescita: non tanto per questo percorso nelle qualificazioni ma in termini generali, è una nazionale che dopo il clamoroso trionfo agli Europei di 19 anni fa ha preso consapevolezza e ha proseguito tra alti e bassi, mai davvero una top ma comunque competitiva. Adesso si tratta di scoprire cosa succederà lunedì sera allo Stade de France; mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo consultare le potenziali scelte da parte dei due CT, andando a leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni di Francia Grecia.
DIRETTA FRANCIA GRECIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Francia Grecia sarà garantita in chiaro: la partita delle qualificazioni agli Europei 2024 viene infatti trasmessa su Tv8, canale che ha acquisito i diritti per alcune delle gare che fanno parte di questo percorso. Di conseguenza sarà un appuntamento per tutti, con la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video: in questo caso bisognerà consultare il sito di Mediaset Play (o installare la relativa app), oppure sottoscrivere un abbonamento al portale Mediaset Infinity Plus. Inoltre, la diretta tv di Francia Grecia sarà anche su Sky Sport Uno per i clienti della televisione satellitare, con diretta streaming video fornita dall’applicazione Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA GRECIA
GLI 11 DI DESCHAMPS
Tante possibilità per Didier Deschamps in Francia Grecia, ma ancora una volta possiamo puntare su una formazione che sia vicina alla migliore possibile. Il portiere dovrebbe essere a tutti gli effetti Maignan; davanti a lui la solita linea a quattro, questa volta i due terzini potrebbero essere Pavard a destra e Camavinga a sinistra con Koundé che dunque va a insidiare la maglia di Ibrahima Konaté al centro, o magari anche di Upamecano con uno dei due che potrebbe rimanere fuori. A centrocampo ci aspettiamo ancora che Griezmann e Rabiot siano titolari; a questo punto il ruolo al centro lo potrebbe prendere il già citato Camavinga, in alternativa come sempre è pronto Tchouamény. Davanti Mbappé e Giroud viaggiano per una maglia, poi il solito ballottaggio tra Nkunku e Kolo Muani. Con il primo titolare, il modulo potrebbe prevedere due trequartisti a supporto dell’unico centravanti, che sarebbe appunto Giroud.
LE SCELTE DI POYET
Gustavo Poyet dovrebbe affrontare Francia Grecia con il 4-3-3: in porta naturalmente avremo Vlachodimos, per quanto riguarda i due centrali difensivi possiamo puntare su Retsos e Mavropanos mentre i terzini possono essere Rota sulla corsia destra e Tsimikas sull’altro versante. In mezzo al campo le opzioni non mancano al CT uruguaiano: volendo dire così, il riferimento sarà capitan Bakasetas che agirà sulla mezzala, a creare gioco dovrebbe essere Mantalos (preferito a Papanikolaou) con Siopis che dunque potrebbe essere l’altro interno a completamento del reparto. Davanti, occhio a Pavlidis che viene da un’ottima stagione con l’Az Alkmaar: per il ruolo di centravanti è lui il favorito rispetto a Giakoumakis, sulle corsie invece Poyet dovrebbe confermare sia Masouras, che partirebbe a destra, che Fortounis che è un altro dei giocatori più esperti e qualitativi di questa Grecia, e che si prenderà chiaramente la fascia mancina del campo.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA GRECIA: IL TABELLINO
FRANCIA (4-3-2-1): Maignan; Pavard, Koundé, Upamecano, T. Hernandez; Griezmann, Camavinga, Rabiot; Nkunku, Mbappé; Giroud. Allenatore: Didier Deschamps
GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Rota, Mavropanos, Retsos, Tsimikas; Bakasetas, Mantalos, Siopis; Masouras, Pavlidis, Fortounis. Allenatore: Gustavo Poyet