PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA UCRAINA: IL “NERAZZURRO”

Nelle probabili formazioni di Francia Ucraina diamo uno sguardo anche agli ospiti per ricordare che il c.t. Andriy Shevchenko dovrebbe schierare fin dal primo minuto Ruslan Malinovskyi, tuttavia in posizione più arretrata rispetto a quella in cui il giocatore classe 1993 è abituato a giocare nel club, con la maglia dell’Atalanta. La stagione in corso non è stata semplice per il nerazzurro, i numeri di Malinovskyi a livello individuale sono infatti finora meno appariscenti rispetto alla scorsa stagione, quando l’ucraino si era imposto all’attenzione generale grazie a otto gol in Serie A più uno in Champions League nella sua prima stagione italiana. Adesso Malinovskyi viaggia a quota tre gol in campionato, ma due di questi sono arrivati di recente, nelle vittorie della Dea contro Sampdoria e Verona, il che fa pensare che Ruslan potrà essere molto prezioso per Gian Piero Gasperini nell’inseguimento alla terza qualificazione consecutiva in Champions League per l’Atalanta. Nel frattempo però c’è da pensare all’Ucraina e alla grande sfida contro la Francia: Malinovskyi la giocherà davvero in mediana? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FRANCIA UCRAINA: IL VETERANO

Rimaniamo sempre nell’attacco dei Bleus per spendere qualche parola in più anche su Olivier Giroud nelle probabili formazioni di Francia Ucraina. In questo caso stiamo parlando di un veterano della Nazionale transalpina, dal momento che Giroud è nato a Chambery il 30 settembre 1986 e che il suo debutto nella Francia risale all’11 novembre 2011 in una amichevole contro gli Stati Uniti. Giroud dunque non è un predestinato, avendo debuttato in Nazionale maggiore solo a 25 anni, mentre Mbappé era campione del Mondo a 19, tuttavia per il c.t. Didier Deschamps è comunque fondamentale come punto di riferimento offensivo. Proprio i Mondiali di Russia 2018 lo dimostrano nel migliore dei modi: Giroud non ha segnato nemmeno un gol nella trionfale spedizione francese, ma ha giocato tutte e sette le partite e in sei di queste (fra cui le quattro ad eliminazione diretta) è stato titolare. Guai però a pensare a Giroud come ad un attaccante che segni poco: sono 44 le sue reti con la maglia della Francia, secondo migliore marcatore di sempre alle spalle solamente di un certo Thierry Henry. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FRANCIA UCRAINA: IL PROTAGONISTA

Kylian Mbappé è sicuramente l’uomo copertina delle probabili formazioni di Francia Ucraina. Molti, sia addetti ai lavori sia semplici tifosi, pensano che stia ormai arrivando il momento del “cambio della guardia” al vertice del calcio mondiale tra la vecchia guardia (leggi Messi e Cristiano Ronaldo) e il nuovo che avanza, di cui Kylian Mbappé è sicuramente una delle stelle più splendenti. Va pure detto che, a livello di Nazionale, Mbappé ha già fatto qualcosa che ai due grandi campioni nati negli anni Ottanta non è ancora riuscito, cioè vincere un Mondiale: Mbappé invece è diventato campione del Mondo con la Francia a soli 19 anni a Russia 2018, tra l’altro da assoluto protagonista avendo segnato ben quattro gol, tra cui una doppietta proprio contro l’Argentina di Messi negli ottavi di finale più una rete anche in finale contro la Croazia. Quest’anno ci sono gli Europei slittati di un anno, nel 2022 sarà la volta di nuovo dei Mondiali e Mbappé potrebbe dunque aggiungere altri successi alla sua collezione: nel frattempo però c’è da pensare alla qualificazione e sicuramente il c.t. Deschamps fin da ora fa grande affidamento sul fenomeno del Paris Saint Germain. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FRANCIA UCRAINA: CHI GIOCA OGGI?

Le probabili formazioni di Francia Ucraina ci permettono di presentare la partita che questa sera alle ore 20.45 presso lo Stade de France di Saint Denis sarà valida per la prima giornata del girone D delle qualificazioni mondiali. Da molto tempo ormai il titolo di campioni del Mondo non garantisce più la partecipazione automatica alla successiva edizione dei Mondiali di calcio, di conseguenza ecco la Francia di Didier Deschamps impegnata a partire da oggi come ogni altra Nazionale nelle qualificazioni per Qatar 2022, senza d’altronde dimenticare che incombono pure gli Europei, slittati di un anno rispetto al programma originale, tanto che per questo torneo le qualificazioni sono terminate da ben oltre un anno. Situazione particolare, ma stasera una certezza: Francia favorita e Ucraina che cercherà l’impresa, non avendo nulla da perdere. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire qualcosa in più sulle probabili formazioni di Francia Ucraina.

QUOTE E PRONOSTICO

Ricordiamo nel frattempo che le quote dell’agenzia Snai per Francia Ucraina ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa è quotato a 1,30 volte la somma puntata, contro il valore di 9,75 volte la posta che accompagna il segno 2 per l’improbabile successo esterno dell’Ucraina. Il pareggio, come sempre regolato dal segno X, porta infine in dote una vincita che ammonta a 5,00 volte l’importo investito.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA UCRAINA

LE MOSSE DI DESCHAMPS

Le probabili formazioni di Francia Ucraina ci dicono che Didier Deschamps dovrebbe affrontare questa partita probabilmente con il 3-4-2-1, il modulo che nelle ultime uscite abbiamo visto diventare di riferimento per la Francia. In porta avremo Lloris, in difesa invece i favoriti sono Pavard, Varane e Kimpembe, ma potrebbe anche trovare posto Zouma nel terzetto, permettendo così a Pavard di fare il laterale di centrocampo. A sinistra il ballottaggio riguarda Digne e Ferland Mendy; in mezzo al campo Kanté e Pogba sono i titolari del Mondiale vinto tre anni fa ma Ndombele, Rabiot e Moussa Sissoko sperano a loro volta di trovare spazio; la prima punta potrebbe essere Griezmann, che però può anche agire alle spalle di un centravanti “vero” come Ben Yedder o Giroud, naturalmente poi Mbappé completerà il reparto offensivo dei campioni del mondo.

LE SCELTE DI SHEVCHENKO

Anche il c.t. dell’Ucraina è un grande ex della nostra Serie A, naturalmente stiamo parlando di Andriy Shevchenko che dovrebbe proporre un modulo 4-2-3-1 come base di partenza per la Nazionale ospite nelle probabili formazioni di Francia Ucraina. Ci aspettiamo dunque Bushchan in porta e davanti a lui la retroguardia a quattro formata da Sobol, Mykolenko, Bezus e Kharatin; ecco poi nella coppia in mediana Shaparenko e l’atalantino Malinovskyi, in posizione più arretrata rispetto a quanto è abituato con la Dea; infine il reparto offensivo, con il terzetto formato da Zozulya, Seleznov e Yarmolenko ad agire sulla trequarti, a supporto del centravanti Kolomoets.

IL TABELLINO

FRANCIA (3-4-2-1): Lloris; Zouma, Varane, Kimpembe; Pavard, Kanté, Pogba, Digne; Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Didier Deschamps.

UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Sobol, Mykolenko, Bezus, Kharatin; Shaparenko, Malinovskyi; Zozulya, Seleznov, Yarmolenko; Kolomoets. All. Andriy Shevchenko.