PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE MILAN: CHI GIOCA ALLO STIRPE?
Con le probabili formazioni di Frosinone Milan ci avviciniamo alla partita che si gioca alle ore 18:00 di sabato 3 febbraio, presso il Benito Stirpe: nella 23^ giornata di Serie A 2023-2024 i rossoneri vanno a caccia di riscatto dopo il beffardo pareggio interno contro il Bologna, due rigori sbagliati e uno incassato all’ultimo secondo del recupero hanno impedito al Milan di guadagnare due punti sulla Juventus, la vetta si è allontanata ma se non altro la squadra di Stefano Pioli mantiene un ampio vantaggio sulle inseguitrici, adesso però si tratta di blindare il terzo posto e provare a restare vivi per lo scudetto.
Il Frosinone deve soffrire per salvarsi, perché negli ultimi tempi ha calato il suo rendimento; occasione sprecata con il pareggio di Verona, i ciociari vogliono tornare ad alzare il livello perché le squadre alle loro spalle si stanno muovendo, dunque servirà una prestazione di sostanza per ottenere almeno un pareggio contro una squadra che sulla carta ha ben altri valori e obiettivi. Proviamo ora a valutare in che modo i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre sul terreno di gioco, mentre aspettiamo il via della partita leggiamo insieme in maniera più approfondita quelle che sono le probabili formazioni di Frosinone Milan.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Frosinone Milan, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 23^ giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra ciociara vi farebbe guadagnare 4,75 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 4,25 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione rossonera, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 1,65 volte la somma messa sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE MILAN
LE SCELTE DI DI FRANCESCO
Per Eusebio Di Francesco è sempre emergenza difesa in Frosinone Milan: assenti Oyono, Marchizza e Lirola, il calciomercato invernale ha però portato in dote Zortea e Valeri e dunque i due potrebbero essere titolari sugli esterni, anche se l’ex Atalanta sembra poter slittare in panchina a favore di Monterisi. In mezzo giocheranno Okoli e Simone Romagnoli, con Turati ovviamente in porta; poi abbiamo il centrocampo nel quale di fatto Barrenechea e Mazzitelli si dividono i compiti di regia, entrambi possono impostare il gioco come spostarsi sulla mezzala mentre resta in ballottaggio la terza maglia, con Gelli comunque in vantaggio su Harroui e Bourabia. Per quanto riguarda il tridente offensivo, da valutare Cheddira: il marocchino non ha preso parte alla Coppa d’Africa ma non ha trovato troppo spazio nel Frosinone, questo perché sta crescendo Kaio Jorge che potrebbe essere titolare anche contro il Milan. A destra nessun dubbio sulla presenza di Matias Soulé, sull’altro versante invece potrebbe giocare Demba Seck che è arrivato dal Torino.
LE MOSSE DI PIOLI
Non dovrebbero esserci sorprese da parte di Pioli in Frosinone Milan: i rossoneri ritrovano Bennacer tornato dalla Coppa d’Africa, ma Adli ha garantito un ottimo rendimento e dunque dovrebbe essere il prescelto per fare il playmaker al fianco di Reijnders, nella mediana a due. In difesa bisogna sempre fare i conti con le indisponibilità di Tomori, Thiaw e Kalulu: a protezione di Maignan avremo allora la coppia formata da Kjaer e Gabbia, Calabria come sempre si allarga sulla destra e Theo Hernandez giocherà sulla corsia mancina. Davanti, come già detto non ci saranno variazioni: Loftus-Cheek, tre gol nelle ultime due partite, avanza la sua posizione andando a giocare sulla trequarti in qualità di incursore, ai suoi lati avrà Pulisic e Rafael Leao con Giroud che invece sarà il centravanti. Il francese, vista la partita, potrebbe anche riposare per favorire la presenza di un Luka Jovic che ha dimostrato di poter dire la sua, ma Pioli vuole ripartire dopo il pareggio contro il Bologna e dunque dovrebbe affidarsi al suo miglior realizzatore.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE MILAN: IL TABELLINO
FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, S. Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Seck. Allenatore: Eusebio Di Francesco
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli