PROBABILI FORMAZIONI GENK FIORENTINA: CHI GIOCA ALLA CEGEKA ARENA?

Le probabili formazioni di Genk Fiorentina ci conducono per mano alla partita che si gioca alle ore 18:45 di giovedì 21 settembre: presso la Cegeka Arena va in scena la sfida valida per la prima giornata di Conference League 2023-2024, nel gruppo F. La squadra belga negli anni si è sempre distinta per aver fatto fiorire giocatori che sono poi diventati campioni o comunque entrati nell’elite del calcio europeo (da De Bruyne a Koulibaly passando per Sergej Milikovic-Savic) ma la Fiorentina arriva a questa sfida con i favori del pronostico, forte anche della finale raggiunta lo scorso anno.



La squadra di Vincenzo Italiano ha battuto l’Atalanta al Franchi nell’ultima giornata di campionato, ritrovando la vittoria dopo un paio di partite in cui il livello era vistosamente calato; la sensazione è quella di una squadra che può esplodere ma ha ancora parecchi margini di miglioramento. Aspettando di scoprire quello che succederà giovedì sera sul terreno di gioco, proviamo a fare qualche rapida valutazione sulle scelte operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Genk Fiorentina.



DIRETTA GENK FIORENTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Genk Fiorentina sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: solo gli abbonati dunque potranno seguire il match di Conference League, accedendo al loro decoder e selezionando appunto il canale di riferimento anche, eventualmente, attraverso l’applicazione Sky Go che senza costi aggiuntivi permette la visione in diretta streaming video. L’alternativa per questa partita è DAZN: anche questa piattaforma infatti manda in onda il match, che di conseguenza gli abbonati al servizio potranno visionare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



PROBABILI FORMAZIONI GENK FIORENTINA

GLI 11 DI VRANCKEN

Wouter Vrancken si dovrebbe affidare al 4-2-3-1 per Genk Fiorentina: sabato è arrivata una brillante vittoria sul campo dell’Union Saint Gilloise e possiamo pensare che quelle scelte saranno confermate. Vandevoort sarà dunque il portiere della squadra belga, con Cuesta e Sadick a formare la coppia centrale di una difesa che sarà completata dai due terzini Daniel Muñoz e Kayembe. A centrocampo ci sono Ouattara e Hrosovsky: entrambi se la possono giocare, ma la sensazione è che l’allenatore del Genk voglia puntare nuovamente sulla cerniera Galarza-Heynen, il secondo è il capitano mentre il primo è andato a segno nell’ultima di Jupiler League. Invariata anche la zona di trequarti, dove El Khannouss parte da posizione centrale e avrà come supporti sugli esterni Paintsil, che opera dalla corsia destra, e Oyen a sinistra. Come prima punta invece il favorito è Zeqiri: lo svizzero, passato qualche anno fa anche dalla Juventus, ha buona esperienza internazionale con la nazionale rossocrociata e ha fatto molto bene nel Basilea.

LE SCELTE DI ITALIANO

Come sempre è un terno al lotto stabilire quali possano essere le scelte di Italiano: in vista di Genk Fiorentina possiamo comunque pensare a qualche variazione rispetto alla vittoria di domenica. In porta per esempio si candida Oliver Christensen; davanti a lui Luca Ranieri può tornare titolare affiancando Milenkovic, mentre Kayode e Biraghi mettono in discussione la posizione di Dodò e Fabiano Parisi sugli esterni bassi. In mezzo al campo ci aspettiamo di rivedere Arthur Melo, partito bene in stagione prima di essere mandato in panchina; a fare coppia con il brasiliano avremmo Mandragora favorito su Duncan. Per quanto riguarda la trequarti, Bonaventura ha ampiamente fatto capire di essere insostituibile ma potrebbe avere un giro di riposo, anche per permettere a Barak di tornare nel pieno della condizione; chi dovrebbe giocare ancora è Nico Gonzalez, ma stavolta ad accompagnare l’argentino sull’altro versante sarebbe uno tra Kouamé e Riccardo Sottil. Come prima punta, sempre per turnover o comunque rotazioni, Beltran dovrebbe essere titolare in vece di Nzola.

PROBABILI FORMAZIONI GENK FIORENTINA: IL TABELLINO

GENK (4-2-3-1): Vandevoort; D. Muñoz, Cuesta, Sadick, Kayembe; Galarza, Heynen; Paintsil, El Khannouss, Oyen; Zeqiri. Allenatore: Wouter Vrancken

FIORENTINA (4-2-3-1): O. Christensen; Dodò, Milenkovic, L. Ranieri, Biraghi; Arthur Melo, Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Kouamé; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano