Se in mediana e difesa delle probabili formazioni di Genoa Milan si accendono parecchi dubbi per Giampaolo, ecco che in attacco non vi sono molte più certezze per il tecnico dei rossoneri. Rimane infatti sempre molto viva l’ipotesi di un passaggio a due punte offensive al posto del classico tridente e inoltre la panchina risulta qui ben piena. Per il momento l’ipotesi più probabile è quella di un tridente con Suso, Piatek e Leao dal primo minuto, ma in panca scalpita Rebic. Per il Genoa di Andreazzoli il riferimento in avanti è certo la coppia Pinamonti-Kouamè ma il giovane ex inter potrebbe anche lasciare il posto domani sera a uno tra Favilli e Sanabria. (agg Michela Colombo)



LA MEDIANA

Sono poi ballottaggi aperti per la mediana nelle probabili formazioni di Genoa Milan, anche in vista della settima giornata della Serie A. La prima ipotesi di Giampaolo per lo schieramento dei rossoneri prevedrebbe dal primo minuto il classico trittico con Kessie, Biglia e Calhanoglu, ma certo dalla panchina ben scalpitano Bennacer e Paquetà oltre che Krunic. Anche nel centrocampo a 5 dei liguri non tutte le maglie di Andreazzoli paiono confermate dal primo minuto. Al centro il tecnico del Genoa certo non può fare a meno di Schone e Radovanovic, ma già la posizione di Lerager è in bilico in favore di Saponara, con il quale però si attuerebbe il cambio di modulo con il 3-4-1-2. Per le corsie più esterne dei rossoblu poi si fanno avanti Pajac e Ghiglione ma occhio che alla panchina rimane a disposizione Ankersen. (agg Michela Colombo)



IN DIFESA

Analizzando le probabili formazioni di Genoa Milan, vediamo subito che Giampaolo dovrà per forza di cose modificare un po’ le cose nel suo reparto alla vigilia della 7^ giornata di Serie A, dato il turno di squalifica assegnato dal giudice sportivo a Musacchio. Ecco quindi che nello schieramento a 4 vedremo Duarte al fianco di Romagnoli, mentre sulle corsie esterne di reparto vedremo Calabria e Theo Hernandez confermati dal primo minuto. Sarà invece modulo a tre per i liguri, con Andreazzoli che dovrebbe rilanciare Zapata al centro del reparto dal primo minuto. Al fianco di uno degli ex del match vi saranno i soliti Romero e Criscito. (agg Michela Colombo)



LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Studiando le probabili formazioni di Genoa Milan parliamo della partita che si gioca alle ore 20:45 di sabato 5 ottobre, per la settima giornata del campionato di Serie A 2019-2020: le due squadre hanno bisogno di tornare a vincere per sistemare una situazione che si è fatta particolarmente complessa. In particolare rischiano i rossoneri, reduci da tre sconfitte consecutive: quella di San Siro contro la Fiorentina è arrivata senza appelli e ha già messo in discussione la posizione di Marco Giampaolo, comunque confermato dalla società ma chiaramente adesso con la necessità di dare risposte. Ha un punto in meno il Genoa, che si è bloccato dopo averne fatti 4 nelle prime due giornate: rischia decisamente Aurelio Andreazzoli il cui posto potrebbe essere preso da Gennaro Gattuso. Andiamo adesso a vedere in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, valutando insieme le probabili formazioni di Genoa Milan alla vigilia del calcio d’inizio di Marassi.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Milan sarà disponibile solo sul canale DAZN1: gli abbonati alla nuova piattaforma che abbiano anche un contratto con la televisione satellitare potranno seguire questa partita sul canale 209 del decoder di Sky. Naturalmente rimane valida l’alternativa della diretta streaming video, attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; una smart tv con connessione a internet permette inoltre di installarvi direttamente l’applicazione DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA MILAN

LE SCELTE DI ANDREAZZOLI

In Genoa Milan dovremmo rivedere tre giocatori che Andreazzoli ha lasciato fuori domenica: in difesa l’ex Cristian Zapata, a centrocampo Lasse Schone (comunque entrato nel secondo tempo) e in attacco Pinamonti, che dopo il gol all’esordio non ha più segnato e deve ancora combattere per avere una maglia, insidiato da Sanabria che a sua volta cerca riscatto. Per il resto, squadra abbastanza simile: la difesa davanti a Ionut Radu sarà completata da Cristian Romero e Criscito, sulle corsie laterali dovrebbero agire Ghiglione e Pajac (preferito a Barreca, con il vantaggio di aver già lavorato con Andreazzoli lo scorso anno) mentre in mezzo al campo ci sarà la consueta regia di Radovanovic, con Lerager che invece si prenderà l’altra maglia da mezzala. Davanti a fare coppia con Pinamonti sarà confermato Kouamé, ma attenzione anche a Favilli che potrebbe sostituire l’ex di Inter e Frosinone e giocare come prima punta.

I DUBBI DI GIAMPAOLO

Giampaolo non avrà a disposizione lo squalificato Musacchio, dunque in difesa si prepara Duarte che affiancherà Alessio Romagnoli a protezione di Gigio Donnarumma; conferme per Calabria e soprattutto Théo Hernandez sugli esterni, conferma davanti per Rafael Leao che è stato tra i più positivi di queste ultime uscite. Rischia il posto Piatek: potrebbe sostituirlo un Rebic che fino a questo momento si è visto poco, ma il croato può giocare anche al posto di Suso in appoggio al giovane portoghese con Piatek unica punta, in questo momento ci sono poche certezze nel Milan e questo vale anche per il centrocampo, dove Lucas Biglia dovrebbe tornare a fare il regista prendendo il posto di Bennacer, e dove le due mezzali potrebbero essere Paquetà e Calhanoglu che eventualmente toglierebbero spazio a Kessié e Calhanoglu.

IL TABELLINO

GENOA (3-5-2): I. Radu; C. Romero, C. Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Pajac; Pinamonti, Kouamé
A disposizione: Jandrei, Ankersen, Biraschi, Goldaniga, El Yamiq, Jagiello, Favilli, Cassata, Saponara, Sanabria, Pandev
Allenatore: Aurelio Andreazzoli
Squalificati:
Indisponibili: Sturaro

MILAN (4-3-2-1): G. Donnarumma; Calabria, Duarte, A. Romagnoli, T. Hernandez; Calhanoglu, Lucas Biglia, Paquetà; Rebic, Rafael Leao; Piatek
A disposizione: Reina, An. Donnarumma, A. Conti, Gabbia, Ri. Rodriguez, Kessié, Borini, Bennacer, Krunic, Bonaventura, Castillejo, Suso
Allenatore: Marco Giampaolo
Squalificati: Musacchio
Indisponibili: Caldara