Per le probabili formazioni di Genoa Milan certo non possiamo non mettere in copertina l’ex della sfida nella settima giornata di Serie A Krzysztof Piatek. Il bomber polacco fa dunque per la prima volta il suo ritorno al Marassi come ex: ricordiamo infatti bene che l’attaccante è stato acquistato al club rossonero solo il 23 gennaio 2019 e pure il giocatore aveva subito saltato la trasferta ligure della 20^ giornata perché squalificato. Oltre al suo status di ex però vogliamo comunque mettere sotto i riflettori il Pistolero, che certo deve ancora sbloccarsi in stagione: i tifosi del Milan sperano dunque che l’aria di casa gli faccia bene. I numeri infatti non sono buoni: per Piatek si contano appena 2 reti finora nel primo campionato di Serie A e in tutto solo 13 reti segnate con la maglia del Diavolo, contro le 19 firmate contro il Genoa. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)
IL DUELLO
Duello affascinante che ci accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Genoa Milan è certo quello che si accenderà tra il bomber Pinamonti e il numero 1 Gigio Donnarumma. Il primo, ex giovane promettente dell’Inter, rivedrà dunque l’ex rivale del Derby, ma ora con indosso le insegne del grifo, che lo ha preso in prestito (ma ne acquisterà il cartellino a fine stagione): Pinamonti poi si presenterà in campo affamato di gol, dopo la rete e l’assist vincente fornite in 4 presenze in campo per la Serie A. Di contro ci sarà uno dei pilastri dello spogliatoio di Giampaolo, cresciuto nelle giovanili del milan e portiere titolare anche in questa stagione della Serie A. Va però anche aggiunto che finora l’estremo difensore del Diavolo in 6 presenze in campo per il campionato ha incassato 8 reti, fin troppe, e ha chiuso solo due incontro a specchio intatto. (agg Michela Colombo)
GLI ASSENTI
Esaminando le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Genoa Milan, dobbiamo certo ricordare anche quali sono gli assenti annunciati in vista di questa settima giornata del Campionato di serie A. Partendo dal grifoni, ecco che di certo oggi non vedremo in campo il lungo degente Sturaro (non tornerà in campo prima di novembre), ma neppure Barreca, quest’ultimo vittima di noie muscolari al polpaccio. Vi sono poi un paio di assenti anche nello spogliatoio di Giampaolo: di certo oggi non sarà a disposizione Caldara, che però potrebbe riunirsi al gruppo in un paio di settimane. out ma fermo in tribuna Musacchio, che alla vigilia del turno è stato fermato dal giudice sportivo. (agg Michela Colombo)
LE ULTIME NOTIZIE
Si accenderà questa sera alle ore 20,45 tra le mura del Marassi la sfida tra Genoa e Milan, valida per la settima giornata della Serie A e di cui ora andremo subito a considerare le probabili formazioni. Certo vi è molta curiosità su quali saranno le mosse di Andreazzoli come di Giampaolo per le probabili formazioni di Genoa e Milan, considerato che pure entrambi gli allenatori paiono in bilico per la mancanza di risultati e buone prestazioni: in entrambi gli spogliatoio urge un riscatto quindi in questo anticipo di campionato. Pure per questa occasione entrambi gli allenatori non dovrebbero presentare novità sostanziali nel loro schieramento, anche se in casa Milan è sempre accesso il ballottaggio tra il tridente offensivo e l’attacco a due punte. Andiamo dunque a vedere quali saranno le scelte di Andreazzoli e Giampaolo per le probabili formazioni di Genoa e Milan.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo però anche prendere in esame il pronostico di questo match, ecco che al Marassi in questo turno di Serie A potrebbero essere i rossoneri i favoriti al successo. Il portale di scommesse snai nell’1×2 infatti assegna al Milan la quotazione di 2,55, contro il più elevato 2,85 assegnato al Genoa: il pare vale invece 3,20.
LE PROBABILI FORMAZIONI GENOA MILAN
LE MOSSE DI ANDREAZZOLI
Per le probabili formazioni di Genoa Milan di questa sera Andreazzoli dovrebbe di nuovo puntare tutto sul 3-5-2 come modulo di partenza, dove pure non mancherà in difesa l’ex del match Zapata. Con lui in campo presenzieranno anche Romero e Criscito, mentre Radu si piazzerà tra i pali. Per l’ampio centrocampo a 5 del grifone si fanno poi avanti Schone e Radovanovic, assieme a Lerager: per le fasce la prima ipotesi del tecnico vede Ghiglione e Pajac, ma certo non mancano le alternative, con Anklesen e Saponara. Sono poi maglie già consegnate anche in attacco, con Pinamonti e Kouamè.
LE SCELTE DI GIAMPAOLO
Su una panchina ben traballante, per la sfida al Marassi Giampaolo dovrebbe puntare ancora sul classico 4-3-3 per le probabili formazioni di Genoa e Milan, benchè certo non è da escludere una nuova conversione alle due punte. L’ipotesi più valida al momento infatti vede un tridente offensivo composto da Suso, Piatek e Leao, con Ante Rebic ancora una volta a disposizione ma solo dalla panchina, e Paquetà pronto all0inserimento in caso di passaggio al 4-3-1-2. Per la mediana sono poi ampi ballottaggi aperti in casa dei rossoneri: Calhanoglu, Biglia e Kessie dovrebbero però essere i titolari preferiti da Giampaolo anche in questa occasione. la vera novità annunciata nello schieramento del Diavolo sarà poi in difesa: il tecnico dovrà fare a meno di Musacchio, squalificato, e punterà quindi su Duarte in coppia con Romagnoli. Calabria e Theo Hernandez completeranno il reparto posto di fronte al Gigio Donnarumma.
IL TABELLINO
GENOA (3-5-2): 97 Radu; 4 Criscito, 2 Zaqpata. 17 Romero; 33 Pajac, 21 Radovanovic, 8 Lerager, 20 Schone, 18 Ghiglione; 99 Pinamonti, 11 Kouame All. Andreazzoli
MILAN (4-3-3): 99 Donnarumma; 19 Hernandez, 13 Romagnoli, 43 Duarte, 2 Calabria; 10 Calhanoglu, 20 Biglia, 79 Kessie; 17 Leao, 9 Piatek, 8 Suso All. Giampaolo