PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA LIECHTENSTEIN: IL BALLOTTAGGIO

Praticamente tutte le maglie da titolare fra i tedeschi sono in ballottaggio nelle probabili formazioni di Germania Liechtenstein, ma noi parliamo di quello che può essere definito il “ballottaggio per eccellenza”, nel ruolo in cui evidentemente ci può essere un solo giocatore in campo. Per i portieri non valgono spostamenti tattici o altre alchimie: uno gioca, gli altri stanno in panchina. Se sei un portiere tedesco contemporaneo di Manuel Neuer, fatalmente di spazio in Nazionale ne puoi avere poco, di conseguenza ogni occasione è gradita, anche in casa contro il Liechtenstein in una partita che nulla ha da offrire.



I convocati nel ruolo sono Leno, Neuer, Ter Stegen e Trapp, noi adesso parliamo di Marc-André Ter Stegen perché è lui ormai da molti anni la prima alternativa a Neuer. Il portiere tedesco gioca fin dal 2014 con il Barcellona, con cui ha vinto quattro campionati, cinque Coppe del Re, due Supercoppe spagnole, una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club, con la Germania però le presenze sono “solo” 26, delle quali 14 in amichevole. Nelle competizioni ufficiali per Ter Stegen si contano otto apparizioni nei gironi di qualificazioni e un solo torneo da protagonista, la Confederations Cup 2017 in Russia, vinta proprio dalla Germania. ere una scelta credibile per stasera…



IL PROTAGONISTA

Per comporre le probabili formazioni di Germania Liechtenstein, partita in cui tutto è possibile in quanto a scelte degli allenatori, bisogna provare a considerare anche vari dettagli. Si giocherà a Wolfsburg, di conseguenza il c.t. Flick potrebbe scegliere un giocatore della squadra locale come prima punta della sua Germania. Parliamo naturalmente del classe 1998 Lukas Nmecha, uno dei talenti emergenti della Germania multietnica del giorno d’oggi. I numeri stagionali di Nmecha sono molto buoni: 10 presenze e quattro gol segnati in Bundesliga, più altre quattro partite giocate e due reti all’attivo in Champions League.

Per di più, Nmecha è in ottima forma in questo periodo, perché quattro di questi sei gol sono arrivati dal 20 ottobre in poi: il primo contro il Salisburgo in Champions League, poi contro il Bayer Leverkusen in campionato, di nuovo contro il Salisburgo al ritorno in Champions League ed infine contro l’Augusta nell’ultima giornata di Bundesliga giocata prima della sosta per le Nazionali. Nmecha titolare potrebbe dunque essere una scelta credibile per stasera… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI GIOCA OGGI?

Le probabili formazioni di Germania Liechtenstein ci accompagnano verso la partita di stasera a Wolfsburg, valida per la nona e penultima giornata del girone J della zona europea delle qualificazioni mondiali verso Qatar 2022. Non ci sarà di fatto nulla di concreto in palio in Germania Liechtenstein: i tedeschi infatti sono già matematicamente qualificati per i Mondiali 2022 mentre gli ospiti sono tristemente ultimi con un solo punto nel girone, dunque per Hans Dieter Flick sarà l’occasione perfetta per fare esperimenti.

Gli ospiti cercheranno di fare bella figura, ripetendo magari la prestazione di inizio settembre, quando avevano perso per 0-2 in casa. La Germania invece vuole far divertire i propri tifosi nell’ultima fatica casalinga del girone e dell’anno solare, anche perché resta il ricordo della sconfitta casalinga contro la Macedonia del Nord, una macchia nonostante la qualificazione arrivata in anticipo. Spazio allora alle ultime notizie circa le probabili formazioni di Germania Liechtenstein.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Germania Liechtenstein, logicamente a senso unico secondo l’agenzia Snai. Il segno 1 infatti è quotato ad appena 1,01 volte la posta in palio sul segno 1, mentre già il segno X per il pareggio varrebbe ben 16 volte la posta, infine la quotazione per il segno 2 in caso di impresa ospite è pari a 40.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA LIECHTENSTEIN

LE MOSSE DI FLICK

Le probabili formazioni di Germania Liechtenstein saranno all’insegna della massima libertà per il c.t. tedesco Hans-Dieter Flick, perché in casa contro il fanalino di coda a qualificazione già matematica si può sperimentare. Questo però rende per noi difficilissimo capire chi giocherà dal primo minuto e anche il modulo di riferimento.

Ipotizzando il 4-3-3, diamo spazio a Ter Stegen in porta; davanti a lui i quattro difensori Ginter, Schlotterbeck, Sule e Raum; i tre centrocampisti potrebbero essere Goretzka, Gundogan e Neuhaus; gli attaccanti potrebbero essere Gnabry a destra e Sané a sinistra ai fianchi della prima punta, ruolo che per una sera potrebbe toccare a Nmecha.

IL TABELLINO

GERMANIA (4-3-3): Ter Stegen; Ginter, Schlotterbeck, Sule, Raum; Goretzka, Gundogan, Neuhaus; Gnabry, Nmecha, Sané. All. Flick.