PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA MACEDONIA DEL NORD: WERNER SOTTO ESAME

Nelle probabili formazioni di Germania Macedonia del Nord bisogna anche parlare del giocatore sotto esame. Difficile definirlo così avendo 15 gol in 37 partite con la nazionale tedesca, eppure in questo momento Timo Werner sta affrontando un periodo difficile. In quattro anni con il Lipsia ha segnato 95 gol in 159 partite; la corsa al suo cartellino se l’è aggiudicata il Chelsea, ma con i Blues l’attaccante sta deludendo le aspettative. Ci sono 34 apparizioni e appena 10 gol, 5 dei quali in Premier League: sembra ripetersi la storia che aveva riguardato grandi bomber come Andriy Shevchenko e Fernando Torres, che quando sono passati al Chelsea non sono più riusciti a esprimersi. A dirla tutta però la società londinese sta avendo parecchi problemi con tutti i suoi acquisti di grande peso: l’estate ha portato a Stamford Bridge Hakim Ziyech (che aveva già firmato a febbraio) e un altro nazionale tedesco come Kai Havertz, nomi di impatto e che avevano fatto scintille con Ajax e Bayer Leverkusen. Eppure nemmeno loro sono ancora riusciti a imporsi nella nuova squadra, tanto da far rimpiangere le operazioni di calciomercato da parte di alcuni tifosi: Werner, che è ancora a secco in questo girone delle qualificazioni Mondiali, riuscirà a riscattarsi con la sua nazionale? Lo scopriremo… (agg. di Claudio Franceschini)



GERMANIA MACEDONIA DEL NORD: I TRE VOLTI NOTI

Naturalmente se parliamo delle probabili formazioni di Germania Macedonia del Nord non possiamo non prendere in considerazione il trio offensivo dei balcanici. Conosciamo questi giocatori, perché si tratta di Goran Pandev, Ilija Nestorovski e Aleksandar Trajkovski. Il primo ha messo insieme qualcosa come 465 presenze in Serie A: ha giocato con Ancona, Lazio, Inter e Napoli prima di finire al Genoa, ha vinto il Triplete con i nerazzurri tornando poi a trionfare con la maglia partenopea, ed è inoltre l’eroe che ha portato la Macedonia del Nord alla storica qualificazione alla fase finale degli Europei. Trajkovski e Nestorovski sono stati compagni di squadra nel Palermo: ci è arrivato prima Trajkovski (2015) l’anno seguente ecco il connazionale che si è subito imposto come grande rivelazione. I due hanno lasciato insieme i rosanero: uno per firmare al Mallorca, l’altro come sappiamo per andare all’Udinese. Il trio a dire il vero sarebbe un quartetto, perché bisognerebbe aggiungervi Stefan Ristovski: terzino destro ma anche laterale di centrocampo, nel 2011 lo ha acquistato il Crotone ma lui si è affermato in particolare con Frosinone, Bari e Latina, raggiungendo finalmente la Serie A con il Parma e tornando alla squadra pontina dopo sei mesi e appena 6 presenze ducali. Oggi gioca nella Dinamo Zagabria, che lo ha appena acquistato dallo Sporting Lisbona. (agg. di Claudio Franceschini)



GERMANIA MACEDONIA DEL NORD: CHI SCENDE IN CAMPO?

Presentando le probabili formazioni di Germania Macedonia del Nord parliamo della partita che le due nazionali giocano alle ore 20:45 di mercoledì 31 marzo: siamo a Duisburg per la terza giornata nel gruppo J delle qualificazioni Mondiali 2022. La nazionale tedesca ha sofferto in Romania, ma ha comunque portato a casa la vittoria e dunque procede a punteggio pieno come era lecito aspettarsi, strafavorita per ottenere il pass della fase finale in un torneo che però non dovrebbe più vedere la presenza di Joachim Loew.

La Macedonia del Nord in Romania ha perso sfiorando però un risultato positivo, mostrando quella combattività che le è poi servita per demolire il Liechtenstein, e attenzione perché ci sono giocatori che sono in grado di fare male ai tedeschi. Vedremo quello che succederà sul terreno di gioco, intanto presentando le probabili formazioni di Germania Macedonia del Nord possiamo analizzare nel dettaglio le scelte da parte dei due CT.



QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Germania Macedonia del Nord, dunque andiamo subito a vedere quali siano le quote che sono state previste dal bookmaker: il segno 1 per la vittoria della nazionale di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,10 volte quanto messo sul piatto, l’eventualità del segno X che regola il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 8,75 volte la puntata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, vale 20,00 volte l’importo che avrete investito con questo bookmaker.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA MACEDONIA DEL NORD

GLI 11 DI LOEW

Come sempre Joachim Loew ha parecchie scelte a disposizione, e per le probabili formazioni di Germania Macedonia del Nord potrebbe cambiare qualcosa: sono in particolare due gli indiziati a prendersi una maglia dal primo minuto a Duisburg, vale a dire il giovanissimo Wirtz che potrebbe giocare come mezzala e ovviamente Werner, che agirebbe come centravanti al posto di Gnabry. Quest’ultimo potrebbe comunque essere titolare da esterno del tridente, facendo scalare in panchina Havertz; a sinistra sarebbe confermato Leroy Sané, mentre in mezzo al campo Kimmich e Goretzka sarebbero i due giocatori ancora sul terreno di gioco con Gundogan che si prenderebbe un turno di riposo. Per quanto riguarda la difesa, questo reparto sembra confermato: Neuer il portiere, Rudiger e Ginter davanti a lui con Klostermann da terzino destro e Emre Can schierato, come ai tempi del Bayer Leverkusen, da laterale basso a sinistra.

LE SCELTE DI ANGELOVSKI

Igor Angelovski, studiando le probabili formazioni di Germania Macedonia del Nord, avrebbe sostanzialmente un solo dubbio: riguarda l’attacco dove tra Pandev e Trajkovski potrebbe inserirsi Nestorovski, sono tre elementi che ben conosciamo e che partono tutto sommato alla pari, dunque è difficile stabilire chi sarà titolare. Per il resto, tutto confermato: Bardhi e Spirovski si piazzano al centro del campo con Radeski e Elmas che agiscono da laterali tattici (soprattutto il centrocampista del Napoli), la difesa sarà invece comandata da Ristevski che avrà al suo fianco Musliu, i due si posizionano a protezione del portiere Dimitrievski con Ristovski (altra nostra conoscenza) e Alioski che invece si occuperanno delle corsie esterne.

IL TABELLINO

GERMANIA (4-3-3): Neuer; Klostermann, Rudiger, Ginter, Emre Can; Wirtz, Kimmich, Goretzka; Gnabry, Werner, L. Sané. Allenatore: Joachim Loew

MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski, Alioski; Radeski, Bardhi, Spirovski, Elmas; Pandev, Trajkovski. Allenatore: Igor Angelovski