PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA ROMANIA: IL BOMBER
Spendiamo adesso qualche parola in più nelle probabili formazioni di Germania Romania anche per Timo Werner, che dovrebbe essere il centravanti titolare di riferimento nella formazione di mister Flick. Per Werner in Nazionale i numeri sono eccellenti: 45 presenze con la maglia della Germania e 19 gol. Resta da sfatare il tabù dei grandi tornei, dal momento che Werner non ha mai segnato in sei partite delle fasi finali dei Mondiali 2018 e di Euro 2020 alle quali ha preso parte, ma per il resto il bomber ora al Chelsea segna a raffica.
In particolare, nelle qualificazioni mondiali Timo Werner è andato a segno nelle ultime tre partite giocate dalla Germania, perché nella finestra di settembre ha trafitto sia il Liechtenstein, sia l’Armenia, sia l’Islanda, contribuendo così a tre nette e perentorie vittorie tedesche, con un totale di 12 gol segnati e nessuno invece incassato. L’obiettivo naturalmente sarà sfatare il tabù fasi finali ai Mondiali 2022, ma naturalmente prima si deve conquistare il biglietto per andare in Qatar… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI ITALIANI
Nelle probabili formazioni di Germania Romania abbiamo già evidenziato nelle fila degli ospiti la presenza di numerosi giocatori che militano in squadre italiane o che hanno giocato da noi in passato (in questa ultima categoria rientra naturalmente anche il tedesco Rediger). In primo piano possiamo mettere naturalmente il difensore Vlad Chiriches del Sassuolo, non fosse altro perché è il capitano della Nazionale della Romania. Nella retroguardia possiamo citare anche Ionut Nedelceauru, anche se per lui l’esperienza italiana è cominciata solo quest’estate, con il Crotone in Serie B.
A centrocampo spicca naturalmente Razvan Marin del Cagliari, ma possiamo ricordare i trascorsi viola del figlio d’arte Ianis Hagi. Procedendo poi man mano verso il reparto offensivo, ecco Valentin Mihaila che è un classe 2000 del Parma e George Puscas, che adesso gioca in Inghilterra con il Reading ma in carriera ha già indossato le maglie di Inter, Bari, Benevento, Novara e Palermo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA ROMANIA: CHI GIOCA OGGI?
Con le probabili formazioni di Germania Romania ci avviciniamo alla partita che questa sera ad Amburgo sarà valida per il girone J delle qualificazioni ai Mondiali 2022, una sfida che potrebbe definitivamente spianare la strada alla Germania, già nettamente al comando dopo l’ultima larga vittoria in Islanda, nonostante la sconfitta casalinga di marzo contro la Macedonia del Nord, che in ogni caso entrerà nella storia di entrambe le Nazionali, ovviamente in negativo per la Germania.
La Romania è attualmente terza e naturalmente se riuscisse a ripetere il colpaccio macedone potrebbe ribaltare le gerarchie del girone. Non sarà comunque un compito facile, ma scopriamo tutte le notizie a poche ore dalla partita sulle probabili formazioni di Germania Romania per avvicinarci a questo delicato incontro.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo anche un rapido sguardo al pronostico su Germania Romania in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Non ci dovrebbero essere dubbi sulla vittoria tedesca: il segno 1 infatti è quotato a 1,11, mentre poi si sale fino a ben 9,50 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio e addirittura a 16 volte la posta in caso di colpaccio della Romania per chi avrà creduto nel segno 2.
PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA ROMANIA
LE MOSSE DI FLICK
Le probabili formazioni di Germania Romania ci riservano da parte del c.t. tedesco Hans-Dieter Flick un probabile modulo 4-2-3-1 nel quale in porta ci sarà naturalmente il veterano Neuer, davanti al quale dovrebbe trovare posto la difesa a quattro formata da Hofmann a destra, Rudiger e Sule centrali ed infine Kehrer a sinistra.
Nella coppia mediana i titolari dovrebbero essere Goretzka e Kimmich, mentre nel reparto offensivo ecco Sané ala destra, Havertz in posizione di trequartista centrale e Muller largo a sinistra per completare il terzetto a supporto del centravanti, che dovrebbe invece essere Werner.
LE SCELTE DI RADOI
Per quanto riguarda invece gli ospiti, ecco che nelle probabili formazioni di Germania Romania il commissario tecnico rumeno Mirel Radoi dovrebbe adottare un modulo 4-3-3 nel quale, davanti al portiere Nita, la difesa a quattro dovrebbe essere formata da Manea, naturalmente Chiriches del Sassuolo che è pure il capitano, Nedelcearu ed infine Camora.
A centrocampo ecco il terzetto con Stanciu, in posizione centrale Marin del Cagliari ed infine Cicaldau. In attacco invece i titolari del tridente potrebbero essere Keseru e poi due giocatori che in Italia conosciamo bene, cioè Puscas e Mihaila.
IL TABELLINO
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Rudiger, Sule, Kehrer; Goretzka, Kimmich; Sané, Havertz, Muller; Werner. All. Flick.
ROMANIA (4-3-3): Nita; Manea, Chiriches, Nedelcearu, Camora; Stanciu, R. Marin, Cicaldau; Keseru, Puscas, Mihaila. All. Radoi.