PROBABILI FORMAZIONI GILLETTE BOMBER VS KING: LE STELLE IN CAMPO

Inizia il match tra Gilette Bomber e King, andiamo a scoprire subito le formazioni ufficiali del match. Bomber: Chimenti, Javier Zanetti, Materazzi, Montolivo, Cambiasso, Ventola, Vieri, Matri. King: Frey, Grosso, Barzagli, Adani, Candela, Marchisio, De Rossi, Toni. Logicamente anche le panchine sono di lusso. Gara che promette spettacolo visti i tanti campioni in campo che si sfidano per una nobile causa. Ricordiamo che il capitano dei Gilette Bomber e Christian Vieri mentre quello dei King è Daniele De Rossi. Oggi Vieri, attraverso le dirette su Twitch, ha raccontato tantissimi aneddoti sul calcio giocato. Mentre Daniele De Rossi attende una panchina per poter iniziare la sua carriera di allenatore. (agg. Umberto Tessier)



I DUE CAPITANI

Studiando ancora le probabili formazioni di Gillette Bomber vs King, ovviamente una menzione speciale va ai due capitani. Christian Vieri e Daniele De Rossi hanno avuto carriere diversissime: il secondo l’ha dedicata quasi interamente alla Roma, diventando l’ennesimo capitano romano e romanista con passato nel settore giovanile, ereditando la fascia da Francesco Totti. L’addio nel 2019 lo ha portato a una breve esperienza nel Boca Juniors, coronando un sogno che aveva da parecchi anni; le cose non sono andate benissimo e ora De Rossi è pronto a tornare in società, si dice infatti che possa essere uno dei collaboratori di José Mourinho che tra poco si insedierà ufficialmente a Trigoria. Vieri, dopo aver lasciato il Torino, ha giocato sette anni con sette squadre diverse passando per Pisa, Ravenna, Venezia, Atalanta, Juventus e Atletico Madrid, perché la promettentissima stagione in bianconero portò ad un’ottima cessione che la Vecchia Signora sfruttò per acquistare Filippo Inzaghi. Poi il ritorno in Italia: la Lazio (con vittoria della Coppa delle Coppe e gol in finale) ancora per un anno e finalmente la stabilità all’Inter, diventando straordinario realizzatore ma riuscendo a vincere solo una Coppa Italia. il finale di carriera, segnato anche da infortuni (uno di questi gli fece perdere il Mondiale 2006) lo ha rivisto girovago: sei mesi al Milan, altri sei al Monaco, il ritorno all’Atalanta, la parentesi con la Fiorentina e quindi la chiusura, nel 2008-2009, ancora con la Dea. (agg. di Claudio Franceschini)



GILLETTE BOMBER VS KING: I CAMPIONI DEL MONDO

Nelle probabili formazioni di Gillette Bomber vs King spunta una sorta di ritrovo tra i campioni del Mondo del 2006. Andrea Barzagli, Daniele De Rossi, Fabio Grosso, Luca Toni e Francesco Totti hanno condiviso il momento migliore nella loro carriera da calciatori: il titolo iridato conquistato in Germania. Grosso, che all’epoca giocava nel Palermo (e sarebbe poi passato all’Inter), non partiva titolare: dopo l’autorete di Christian Zaccardo contro gli Stati Uniti, Marcello Lippi spostò Gianluca Zambrotta a destra e inserì il terzino romano che, ce lo ricordiamo ancora, procurò il rigore contro l’Australia, segnò il primo gol contro la Germania (di fatto risolvendo la semifinale) e si incaricò di tirare il penalty del titolo, nella finale contro la Francia. Eroe a sorpresa, molto più del Totò Schillaci delle Notti Magiche; De Rossi proprio contro gli Usa fu espulso per una gomitata rimediando 4 giornate di squalifica, era giovane e non vide più il campo (sino alla finale) ma lui pure fece parte di quel trionfo. Barzagli giocò due partite, titolare nei quarti contro l’Ucraina; match nel quale Toni, che veniva da stagioni pazzesche con Palermo e Fiorentina, segnò gli unici due gol del suo Mondiale. Totti quel torneo lo giocò per il rotto della cuffia, dopo il bruttissimo infortunio contro l’Empoli: Marcello Lippi lo aspettò ed ebbe ragione, fu lui a segnare il rigore che all’ultimo minuto ci permise di eliminare l’Australia. (agg. di Claudio Franceschini)



PROBABILI FORMAZIONI GILLETTE BOMBER VS KING: ECCO CHI GIOCA STASERA

Le probabili formazioni di Gillette Bomber vs King riguardano la partita benefica che si gioca alle ore 20:30 di giovedì 20 maggio, presso lo Stadio dei Marmi: l’impianto di Roma non aprirà le porte a questo match, ma sarà una bella occasione per assistere a un evento benefico, punto culminante di un progetto che Gillette porta avanti a sostegno della Fondazione Doppia Difesa, creata da Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno per aiutare le donne vittime di violenza.

Sarà anche l’opportunità per rivedere in campo alcuni calciatori che hanno scritto la storia del movimento in Italia e non solo; sappiamo che i due capitani, riprendendo l’idea dai nuovi spot Gillette, saranno Christian Vieri (per la squadra dei rasati) e Daniele De Rossi, che indosserà la fascia per il team dei calciatori con la barba. Avremo poi in campo tanti altri protagonisti, e allora possiamo provare a fare un breve excursus sulle probabili formazioni di Gillette Bomber vs King, anche se al momento non c’è troppo da raccontare.

PROBABILI FORMAZIONI GILLETTE BOMBER VS KING

È difficile stabilire le probabili formazioni di Gillette Bomber vs King, anche perche l’organizzazione non ci ha detto molto circa i partecipanti. Abbiamo già nominato Vieri e De Rossi, che saranno i due capitani; le squadre poi potrebbero anche mischiarsi a partita in corso, e il fatto di avere o meno la barba può essere ingannevole perché c’è sempre l’opportunità di rasarsi (appunto).

Sia come sia, Francesco Totti sarà presente e ha anche sponsorizzato l’evento attraverso i suoi canali social; avremo in campo anche un ex compagno alla Roma (anche di De Rossi) in Federico Balzaretti che oggi è stimato commentatore, ma poi ci sarà anche Luca Toni che con i due ex capitani giallorossi ha sfiorato lo scudetto nel 2010. Presenti poi Andrea Barzagli e Fabio Grosso; riguardo i personaggi del mondo dello spettacolo, al momento possiamo dire che tra i protagonisti ci sarà Luca Argentero. Altro per il momento non è stato rivelato, stasera eventualmente scopriremo…