PROBABILI FORMAZIONI GRECIA FRANCIA: CHI GIOCA DOMANI?

Le probabili formazioni di Grecia Francia ci permettono di presentare una partita che in realtà non ha più molto da dire, dal momento che domani sera si giocherà per l’ultima giornata delle qualificazioni agli Europei 2024 nel girone B, che tuttavia ha già emesso i propri verdetti. Per la Grecia sarà comunque un appuntamento ovviamente molto prestigioso, in casa contro la Francia contro cui all’andata perse solo per 1-0 con un rigore di Mbappè, quindi davanti al pubblico amico gli ellenici puntano a una sera da ricordare, che darebbe anche indicazioni molto utili verso gli spareggi di marzo, quando la Grecia capirà se potrà qualificarsi per Euro 2024.



Dall’altra parte, invece, per la Francia di Didier Deschamps questa diventa di fatto una sorta di “amichevole” di preparazione proprio verso gli Europei, per i quali i Bleus si sono qualificati con ampio anticipo. Sabato sera ha fatto storia il clamoroso 14-0 rifilato alla malcapitata Gibilterraprobabili formazioni di Grecia Francia.



DIRETTA GRECIA FRANCIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo nel frattempo che Grecia Francia godrà di una ottima copertura in diretta tv, che sarà garantita sia in chiaro dal Canale 20 di Mediaset, sia da Sky Sport Uno sulla piattaforma satellitare, mentre per la diretta streaming video ci si potrà rivolgere a numerose piattaforme, cioè per la precisione Sportmediaset.it, Mediaset Infinity, SkyGo e NOW Tv.

PROBABILI FORMAZIONI GRECIA FRANCIA

LE SCELTE DI POYET

Per le probabili formazioni di Grecia Francia possiamo immaginare che Gustavo Poyet, c.t. uruguaiano della Nazionale ellenica, scelga un modulo 4-3-3 nel quale indichiamo Vlachodimos come portiere titolare; davanti a lui, ci aspettiamo una difesa a quattro che schieriamo con Baldock, Mavropanos, Hatzidiakos e Tsimikas da destra a sinistra; quanto al terzetto di centrocampo, ecco che i titolari della Grecia potrebbero essere Bakasetas, Kourbelis e Mantalos; infine, nel tridente d’attacco dei padroni di casa ci aspettiamo titolari dal primo minuto Kostantelias, Pavlidis e Masouras.



LE MOSSE DI DESCHAMPS

Massima libertà di scelta per Didier Deschamps nelle probabili formazioni di Grecia Francia, come modulo di riferimento ci sarà il 4-2-3-1 ma sarà curioso capire se e quanto turnover possa esserci nei Bleus. Con tutti i rischi del caso, proviamo ad immaginare in porta Samba; davanti a lui, i quattro difensori Koundé, Disasi, Saliba e Lucas Hernandez da destra a sinistra; in mediana la coppia formata da Kamara e Fofana; infine, staremo a vedere se il reparto offensivo sarà “grandi firme”, in ogni caso con la Francia sono nomi di prestigio e allora proviamo ad indicare Dembele, Griezmann e Mbappé alle spalle del centravanti Giroud, con il rossonero perno più avanzato.

PROBABILI FORMAZIONI GRECIA FRANCIA: IL TABELLINO

GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Baldock, Mavropanos, Hatzidiakos, Tsimikas; Bakasetas, Kourbelis, Mantalos; Kostantelias, Pavlidis, Masouras. All. Poyet.

FRANCIA (4-2-3-1): Samba; Koundé, Disasi, Saliba, Lucas Hernandez; Kamara, Fofana; Dembele, Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Deschamps.