PROBABILI FORMAZIONI GRECIA FRANCIA: CHI GIOCA STASERA?

Le probabili formazioni di Grecia Francia ci presentano la partita di questa sera presso lo stadio Agia Sophia di Atene, che in realtà non ha più molto da dire per l’ultima giornata delle qualificazioni agli Europei 2024 nel girone B, che ha infatti già emesso i propri verdetti. Per la Francia di Didier Deschamps questa diventa di fatto una sorta di “amichevole” di preparazione proprio verso gli Europei, per i quali i Bleus si sono qualificati con ampio anticipo. Sabato sera ha fatto storia il clamoroso 14-0 rifilato alla malcapitata Gibilterra, stasera invece sarà un test senza dubbio più significativo per la Francia dal punto di vista agonistico e delle indicazioni per il ct.



Per la Grecia invece sarà comunque un appuntamento ovviamente molto prestigioso, in casa contro la Francia contro cui all’andata perse solo per 1-0 con un rigore di Mbappè, quindi davanti al pubblico amico gli ellenici puntano a una sera da ricordare, che darebbe anche indicazioni molto utili verso gli spareggi di marzo, quando la Grecia si giocherà le proprie chance di qualificarsi per Euro 2024. Tutto questo premesso, adesso non ci resta altro da fare se non dare uno sguardo alle possibili ultime notizie a ridosso della partita, anche se di fatto ridotta ad amichevole, circa le probabili formazioni di Grecia Francia.



PRONOSTICO E QUOTE

Segnaliamo nel frattempo le quote dell’agenzia Snai per il pronostico circa Grecia Francia. Partono certamente favoriti gli ospiti e il segno 2 è quotato a 1,57, mentre poi si sale a quota 3,90 in caso di segno X per il pareggio e fino a 5,50 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse invece la Grecia.

PROBABILI FORMAZIONI GRECIA FRANCIA

LE SCELTE DI POYET

Per le probabili formazioni di Grecia Francia possiamo immaginare che Gustavo Poyet, c.t. uruguaiano della Nazionale ellenica, scelga un modulo 4-3-3 nel quale indichiamo Vlachodimos come portiere titolare; davanti a lui, ci aspettiamo una difesa a quattro che schieriamo con Baldock, Mavropanos, Hatzidiakos e Tsimikas da destra a sinistra; quanto al terzetto di centrocampo, ecco che i titolari della Grecia potrebbero essere Bakasetas, Kourbelis e Mantalos; infine, nel tridente d’attacco dei padroni di casa ci aspettiamo titolari dal primo minuto Kostantelias, Pavlidis e Masouras.



LE MOSSE DI DESCHAMPS

Massima libertà di scelta per Didier Deschamps nelle probabili formazioni di Grecia Francia, come modulo di riferimento ci sarà il 4-2-3-1 ma sarà curioso capire se e quanto turnover possa esserci nei Bleus. Con tutti i rischi del caso, proviamo ad immaginare in porta Samba; davanti a lui, i quattro difensori Koundé, Disasi, Saliba e Lucas Hernandez da destra a sinistra; in mediana la coppia formata da Kamara e Fofana; infine, staremo a vedere se il reparto offensivo sarà “grandi firme”, in ogni caso con la Francia sono nomi di prestigio e allora proviamo ad indicare Dembele, Griezmann e Mbappé alle spalle del centravanti Giroud, con il rossonero perno più avanzato.

PROBABILI FORMAZIONI GRECIA FRANCIA: IL TABELLINO

GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Baldock, Mavropanos, Hatzidiakos, Tsimikas; Bakasetas, Kourbelis, Mantalos; Kostantelias, Pavlidis, Masouras. All. Poyet.

FRANCIA (4-2-3-1): Samba; Koundé, Disasi, Saliba, Lucas Hernandez; Kamara, Fofana; Dembele, Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Deschamps.