PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA AUSTRIA: IL DUELLO
Duello affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Inghilterra Austria è quello tra i due numeri 1, su cui pure cadranno pesanti responsabilità, già in questa partita amichevole. Alla vigilia del fischio d’inizio saranno dunque riflettori puntati su Jordan Pickford, numero 1 della nazionale della tre leoni e estremo difensore dell’Everton di Ancelotti, con cui pure in stagione ha disputato 31 partite in Premier league. Debuttato in prima squadra nel 2017, Pickford ha messo da parte 30 presenze in campo, con 27 gol subiti e 13 clean sheet realizzati. Di contro avrà come collega tra i pali Alexanders Schlager, numero 1 del Lask e titolarissimo in Bundesliga austriaca, che pure oggi vivrà solo la sua presenza numero sette con la nazionale maggiore. Il portiere, che ha compiuto 25 anni a febbraio, pure finora ha subito ben 12 reti, senza mai riuscire a chiudere una sfida a specchio intatto. (agg Michela Colombo)
INGHILTERRA AUSTRIA: CHI IN CAMPO OGGI?
Si accenderà questa sera tra le mura del Riverside Stadium di Middlesbrough alle ore 21.00 la sfida amichevole tra Inghilterra e Austria: andiamo allora a scoprire le probabili formazioni dell’incontro. Siamo ormai in vista degli Europei 2021, manifestazione che vedrà protagonisti entrambe le nazionali e dunque è arrivato il tempo di mettere alla prova lo stato di forma delle due selezioni e dunque valutare lo stato dei lavori.
Padrona di casa questa sera la Tre leoni di Gareth Southgate, che pure non essendo gran favorita per il titolo continentale, pure punta a ruolo di protagonista nelle prossime settimane: gli inglesi dopotutto vantano anche un buon trend, dopo aver chiuso il primo turno per le qualificazioni ai Mondiali 2022 a marzo con tre successi su tre. Contro un rivale mai banale come l’austria di Foda. La selezione biancorossa non nutre grandi ambizioni in vista degli Europei, ma è squadra pronta a togliersi le sue soddisfazioni, anche questa sera. Vediamo allora come i due allenatori hanno preparato questo incontro, esaminando le loro mosse per le probabili formazioni di Inghilterra Austria.
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia della partita amichevole non esitiamo a concedere agli inglesi il favore del pronostico: le quote date dalla Snai pure concordando. Per l’1×2 del match segnaliamo che il successo dell’Inghilterra oggi è stato dato a 1.42, contro il più alto 7.00 assegnato per la vittoria dell’Austria: il pareggio paga la posta a 4.25.
LE PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA AUSTRIA
LE MOSSE DI SOUTHGATE
Per le probabili formazioni di Inghilterra Austria, Southgate avrà a disposizione un buon numero di big, ma non tutti, visti i tardivi impegni di parecchi nazionali con i rispettivi club: pure non vi sarà alcun problema a segnare il 3-4-2-1 iniziale. Ecco che allora potrebbe essere spazio per Pickford tra i pali, mentre in difesa dovrebbe essere spazio per Maguire, Coady e Mings, anche se non mancano le alternative. A centrocampo sarà avanzato Alexander Arnold con Trippier sull’esterno: al centro ecco Rice e Bellingham. In avanti potrebbero essere Sancho e Saka i primi titolari di Southgate, in compagnia di Harry Kane, chiaramente prima punta: a riposo per il momento Foden, Grealish, Rashford e Sterling.
LE SCELTE DI FODA
Spazio per il 4-2-3-1 dei biancorossi nelle probabili formazioni di Inghilterra Austria, dove pure potrebbero essere ballottaggi all’inizio per il ct Franco Foda. Ecco che in attacco è già dubbio tra Kalajdzic e Arnautovic per la prima punta, mentre sull’esterno del reparto offensivo dovrebbero farsi avanti Baumgartner e Alaba: Sabitzer sarà il titolare sulla linea della trequarti. Per il centrocampo sarà conferma per Xaver Schlager, titolare contro la Danimarca nell’ultimo impegno di marzo, con Baumgartlinger al suo fianco: in difesa si faranno trovare pronti Lainer, Hinteregger, Dragovic e Ulmer, ma non sono gli unici che puntano a una maglia da titolare.
IL TABELLINO
INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Maguire, Coady, Mings; Alexander Arnold, Rice, Bellingham, Trippier; Sancho, Saka; Kane All. Southgate
AUSTRIA (4-2-3-1): Schlager; Lainer, Hinteregger, Dragovic, Ulmer; Baumgartlinger, X Schlager; Alaba, Sabitzer, Baumgartner; Kalajdzic All. Foda