PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA MALTA: CHI GIOCA A WEMBLEY?

Andiamo a studiare le probabili formazioni di Inghilterra Malta, partita valida per le qualificazioni agli Europei 2024 che si gioca alle ore 20:45 di venerdì 17 novembre: a Wembley una pura formalità per i tre leoni, che sono già qualificati alla fase finale e questa sera dovrebbero anche blindare il primo posto in classifica. La vittoria ottenuta contro l’Italia, oltre a complicare il nostro percorso, ha dato all’Inghilterra l’obiettivo minimo: non solo per la finale dell’ultima edizione, ma anche per il percorso di crescita con ottimi risultati ai Mondiali, ma questo ciclo adesso ha bisogno di trofei.



Malta ha ancora zero punti, e solo questa sera per provarne a prenderne almeno uno: missione disperata per la nazionale di Michele Marcolini, che in questo gruppo C aveva ben poche speranze ma tutto sommato ha disputato qualche partita di orgoglio e carattere, e a Wembley punterà se non altro a ripetersi. Vedremo allora quello che succederà in campo venerdì sera, aspettando che la partita prenda il via possiamo fare qualche analisi circa le scelte che saranno operate dai due Commissari Tecnici, leggendo insieme le probabili formazioni di Inghilterra Malta.



DIRETTA INGHILTERRA MALTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inghilterra Malta, salvo variazioni di palinsesto, non sarà disponibile sui canali della nostra televisione; non è una delle partite che sono state selezionate nei giorni delle qualificazioni agli Europei 2024, dunque non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per seguire il match. Per le informazioni utili potrete comunque rivolgervi al sito ufficiale della Uefa, all’apposita sezione dedicata alle qualificazioni, ovviamente con il corredo delle pagine ufficiali presenti sui social network, in particolare gli account di Facebook e X.



PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA MALTA

LE SCELTE DI SOUTHGATE

Turnover o meno per Gareth Southgate in Inghilterra Malta? Probabilmente qualche leggera modifica ci sarà ma bisognerà valutarlo domani. Intanto possiamo dire che in porta potrebbe giocare comunque Pickford, davanti a lui possiamo puntare su una linea con Maguire e Guehi come difensori centrali mentre sulle corsie laterali potremmo vedere Walker a destra e Colwill a sinistra, ricordando che è stato convocato anche Tomori che, naturalmente, può puntare a una maglia da titolare contro Malta o magari nel prossimo match in Macedonia del Nord. A centrocampo tutto porta a pensare che Bellingham sarà titolare; con lui potremmo allora vedere Declan Rice e Kalvin Phillips che sono fedelissimi di Southgate, attenzione però a Gallagher che non sta facendo male nel Chelsea, e poi c’è Alexander-Arnold che ormai viene stabilmente convocato come centrocampista. In attacco Kane merita la maglia da titolare per le stratosferiche cifre con il Bayern Monaco; Saka e Grealish lottano con Rashford e Foden per i due posti sugli esterni, ma come detto la sensazione è che tra qui e lunedì ci sarà spazio per quasi tutti.

LE MOSSE DI MARCOLINI

Nel 3-4-1-2 di Michele Marcolini per Inghilterra Malta potremmo vedere una squadra simile a quella che un mese fa ha perso contro l’Ucraina: spazio dunque a Bonello in porta, davanti a lui i due Borg (Steve e Jean) faranno reparto insieme ad Enrico Pepe, allora ad avanzare sulle corsie laterali, partendo dalla mediana, dovrebbero essere Joseph Mbong a destra e come sempre Camenzuli sull’altro versante. In mezzo al campo Guillaumier ci sarà, favorito su Bjorn Kristensen per avere in mano le redini della manovra; Nicky Muscat e Yankam dovrebbero essere le due mezzali. I dubbi maggiori tutto sommato sono davanti, dove Paul Mbong arriva dal gol segnato contro l’Ucraina e potrebbe essere confermato. Rischia il posto Nwoko: a fargli concorrenza sono Montebello e soprattutto Satariano, vedremo allora quali saranno le decisioni di Marcolini per la partita di Wembley che chiuderà il cammino di Malta nelle qualificazioni agli Europei 2024.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA MALTA: IL TABELLINO

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Guehi, Colwill; Bellingham, D. Rice, Gallagher; Saka, Kane, Grealish. Allenatore: Gareth Southgate

MALTA (3-4-1-2): Bonello; S. Borg, J. Borg, E. Pepe; J. Mbong, N. Muscat, Guillaumier, Camenzuli; P. Mbong, Satariano. Allenatore: Michele Marcolini