Le probabili formazioni di Inter Atletico Madrid ci avvicinano all’attesa partita che domani sera si disputerà naturalmente allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per l’andata degli ottavi di finale della Champions League. Sfida affascinante per più di un motivo, compreso il duello fra gli allenatori: Simone Inzaghi e Diego Pablo Simeone sono stati compagni di squadra alla Lazio e il Cholo naturalmente è un grande ex nerazzurro. Per l’Inter la situazione è ideale: il 4-0 contro la Salernitana è stato l’ennesimo atto di una marcia praticamente perfetta in campionato, per cui si può pensare con massima serenità al ritorno della Champions League.
La finale dell’anno scorso ha dato logicamente notevole spessore allo status internazionale dell’Inter di Inzaghi, che però deve sfidare l’Atletico Madrid, una delle presenze fisse ai migliori livelli europei. I Colchoneros arrivano dal 5-0 contro il Las Palmas e hanno vinto il proprio girone – che era quello proprio della Lazio – anche se in campionato sono quarti, in ogni caso sarà un match di altissimo livello, magari cercando di guadagnare un vantaggio verso il ritorno che sarà evidentemente in Spagna. Tutto questo premesso per presentare la partita, adesso leggiamo tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Inter Atletico Madrid.
DIRETTA INTER ATLETICO MADRID STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Inter Atletico Madrid sarà garantita anche in chiaro per tutti su Canale 5 oltre che sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre la diretta streaming video sarà garantita naturalmente da Sky Go e Video Mediaset, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV per i rispettivi abbonati.
PROBABILI FORMAZIONI INTER ATLETICO MADRID
LE MOSSE DI INZAGHI
Le probabili formazioni di Inter Atletico Madrid ci parlano naturalmente del modulo 3-5-2 per i nerazzurri di Simone Inzaghi, con i titolari tutti in campo come è normale che sia per una partita così importante, dopo il minimo di turnover fatto contro la Salernitana. Ecco allora Sommer in porta, protetto dalla difesa a tre formata da Pavard, De Vrij e Bastoni in assenza di Acerbi, di fatto unico grande assente per l’Inter; a centrocampo tornano titolari per i nerazzurri i due esterni di riferimento, quindi la linea a cinque si aprirà con Darmian a destra, per poi proseguire con Barella, il regista Calhanoglu, Mkhitaryan ed infine a sinistra naturalmente Dimarco; logicamente non ci possono essere dubbi per quanto riguarda la coppia d’attacco titolare dell’Inter, che sarà formata come sempre dal capitano Lautaro Martinez e Thuram.
LE SCELTE DI SIMEONE
Sul fronte spagnolo, le probabili formazioni di Inter Atletico Madrid vedono invece l’assenza di Morata come notizia di spicco per Diego Pablo Simeone per il suo ritorno a San Siro. Anche per il Cholo il modulo di riferimento dovrebbe essere il 3-5-2, nel quale il portiere titolare sarà Oblak; ecco poi davanti a lui i tre difensori Savic, Gimenez ed Hermoso, anche se c’è pure la candidatura di Witsel; il folto centrocampo a cinque dei Colchoneros dovrebbe aprirsi con Llorente esterno destro, per poi proporci De Paul, Koke in cabina di regia, Saul e Samuel Lino, tuttavia in ballottaggio con Riquelme a sinistra; infine, in attacco la certezza è Griezmann, mentre Depay sembra favorito su Correa per affiancarlo dal primo minuto in assenza del già citato Morata.
PROBABILI FORMAZIONI INTER ATLETICO MADRID: IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Llorente, De Paul, Koke, Saul, S. Lino; Griezmann, Depay. All. Simeone.