Leggiamo le probabili formazioni di Inter Bologna per presentare le possibili mosse di Simone Inzaghi e del grande ex Thiago Motta verso l’ottavo di finale di Coppa Italia più atteso, che illuminerà la serata allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Nello scorso turno di campionato, le sfide contro le squadre capitoline hanno portato bene, perché l’Inter ha lanciato la fuga espugnando il campo della Lazio, mentre il Bologna ha consolidato un quarto posto sempre più meritato battendo la Roma.
Lo abbiamo definito come l’ottavo nettamente più affascinante di questa Coppa Italia ed è facile capire il perché: da una parte abbiamo l’Inter detentrice del titolo conquistato nelle ultime due stagioni ed eccellente capolista del campionato in corso; dall’altra il Bologna, che sotto la guida di Thiago Motta è la magnifica sorpresa del campionato, con un quarto posto che fa sognare in grande. Ecco allora che la Coppa Italia potrebbe fare gola ad entrambe, senza fare troppi calcoli: il quadro della situazione è intrigante, adesso andiamo a scoprire quali potrebbero essere le ultime notizie circa le probabili formazioni di Inter Bologna.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Inter Bologna in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede ampiamente favoriti i nerazzurri. Il segno 1 è infatti quotato a 1,45, mentre poi si sale a quota 4,50 per il segno X in caso di pareggio e fino a 6,25 volte la posta in palio sul segno 2 qualora stasera il Bologna vincesse al Meazza.
PROBABILI FORMAZIONI INTER BOLOGNA
LE MOSSE DI INZAGHI
Nelle probabili formazioni di Inter Bologna ci aspettiamo un turnover però moderato per Simone Inzaghi, anche perché in difesa la coperta è corta in questo momento. Ecco allora che, confermando il classico modulo 3-5-2, in porta ci sarà Audero ma davanti a lui potrebbero giocare ancora una volta i tre difensori Bisseck, Acerbi e Bastoni; super lavoro anche per Darmian, che dovrebbe essere l’esterno destro titolare, nel cuore della mediana invece potrebbero esserci cambi più evidenti, con Barella affiancato dal regista Asllani e Frattesi, più Carlos Augusto a sinistra; in attacco niente da fare per Sanchez, quindi potrebbe esserci dal primo minuto la coppia formata dall’ex Arnautovic e Thuram, a meno di avanzare Mkhitaryan oppure Klaassen.
LE SCELTE DI THIAGO MOTTA
Turnover ragionato anche sul fronte rossoblù, il grande ex Thiago Motta nelle probabili formazioni di Inter Bologna dovrebbe confermare il modulo 4-2-3-1, senza esagerare con i cambi. Certamente in porta vedremo Ravaglia, ma per il resto le novità non dovrebbero essere eccessive, a cominciare dalla difesa a quattro formata da Posch, Lucumì, Calafiori e Lykogiannis da destra a sinistra; in mediana dovrebbero agire Moro e Freuler, ma attenzione anche alle chance per il giovane Fabbian, di scuola Inter; infine, sulla trequarti ci aspettiamo titolari per il Bologna da destra a sinistra Ndoye, Aebischer e Saelemaekers, che sentirà aria di derby, mentre van Hooijdonk dovrebbe far rifiatare Zirkzee e giocare di conseguenza come centravanti titolare.
PROBABILI FORMAZIONI INTER BOLOGNA: IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Frattesi, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram. All. Inzaghi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumì, Calafiori, Lykogiannis; Moro, Freuler; Ndoye, Aebischer, Saelemaekers; van Hooijdonk. All. Motta.