PROBABILI FORMAZIONI INTER DINAMO KIEV: IL TALENTO

Si ritaglierà uno spazio importante nelle probabili formazioni di Inter Dinamo Kiev, ancora una volta, il giovane talento Martin Satriano, uruguaiano classe 2001 che sta vivendo un’estate in copertina. Nell’attacco dell’Inter ci sono stati molti movimenti, di conseguenza potremmo dire che proprio Satriano è l’attaccante che ha lavorato più e meglio con il nuovo allenatore Simone Inzaghi. Attorno a lui è partito Romelu Lukaku, è appena arrivato Edin Dzeko, mentre Alexis Sanchez si è infortunato e Lautaro Martinez è arrivato da poco dopo la vittoria con l’Argentina in Coppa America (e sarà squalificato per la prima giornata di campionato contro il Genoa). Di conseguenza ecco che Martin striano potrebbe essere titolare anche in Serie A, almeno nella prima partita, di conseguenza dovrebbe giocare oggi contro la Dinamo Kiev per abituarsi sempre di più a giocare con la prima squadra. Nello scorso torneo, il bilancio di Satriano con la Primavera dell’Inter è stato di 14 gol più sei assist in 30 presenze in competizioni ufficiali: potrà fare bene anche con i grandi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



A CENTROCAMPO

Parlando ancora delle probabili formazioni di Inter Dinamo Kiev, dobbiamo dire che nella scorsa amichevole dei nerazzurri, giocata a Parma qualche giorno fa, hanno recitato la parte del leone i centrocampisti, dal momento che entrambe le reti della vittoria per 2-0 dell’Inter erano state firmate da mediani, cioè per la precisione Marcelo Brozovic e Matias Vecino. Il croato punta naturalmente a rimanere un punto fermo dell’Inter anche sotto la gestione di Simone Inzaghi, dopo uno scudetto vinto da protagonista. L’uruguaiano ha invece vissuto una stagione tribolata per gli infortuni dal punto di vista individuale, dunque spera in un riscatto personale ma che possa naturalmente avere un epilogo ancora molto dolce per la squadra. Nel centrocampo dell’Inter poi c’è naturalmente anche Nicolò Barella, che è tornato da poco tempo a lavorare dopo il trionfo agli Europei 2020, seconda gioia dell’anno dopo lo scudetto nerazzurro: il sardo non ha bisogno di gol in amichevole per prendersi un ruolo da protagonista. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LE CERTEZZE

Se c’è un reparto dove nulla sembra cambiato nelle probabili formazioni di Inter Dinamo Kiev, questa è senza dubbio la difesa, perché i nerazzurri ripartono anche con Simone Inzaghi dalle certezze maturate nei due anni precedenti con Antonio Conte. Ecco dunque capitan Handanovic tra i pali dell’Inter dopo avere finalmente vinto qualcosa con la maglia nerazzurra, lo scudetto come premio di una militanza che alla fine di questa stagione arriverà a quota dieci anni; davanti a lui poi ci sarà il terzetto ormai inossidabile formato da Milan Skriniar, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni. De Vrij è stato ottimo protagonista di entrambe le stagioni di Conte all’Inter; Skriniar invece è stato il simbolo dello scudetto, perché dopo una prima stagione difficile lo slovacco è tornato su livelli altissimi nell’anno del tricolore. Il nome in primo piano tuttavia potrebbe essere Bastoni, che è stato lanciato ai massimi livelli da Conte e adesso è atteso a confermarsi anche sotto la guida di Inzaghi. Una difesa di ferro potrebbe essere il perno dell’Inter versione 2021-2022. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



PROBABILI FORMAZIONI INTER DINAMO KIEV: CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Inter Dinamo Kiev ci permettono di dire qualcosa in più circa l’amichevole che questa sera allo stadio Brianteo di Monza i nerazzurri campioni d’Italia di Simone Inzaghi giocheranno contro gli ucraini della Dinamo Kiev allenati da Mircea Lucescu, grande conoscenza del calcio italiano. L’Inter arriva dalla vittoria contro il Parma nella scorsa uscita in amichevole, ma soprattutto da un’estate vivace (anche troppo) per quanto riguarda il calciomercato e la società. Adesso però siamo solo ad una settimana dall’inizio del campionato, di conseguenza le notizie sul campo devono avere la priorità: allora andiamo a scoprire alcune notizie sui moduli e sui possibili titolari nelle probabili formazioni di Inter Dinamo Kiev.

PROBABILI FORMAZIONI INTER DINAMO KIEV: COSA DECIDERANNO INZAGHI E LUCESCU

LE MOSSE DI INZAGHI

Nelle probabili formazioni di Inter Dinamo Kiev naturalmente molto dipende dalle mosse di mercato dei nerazzurri, che sono molto attivi tra arrivi e partenze. I titolari per oggi a Monza dovrebbero però naturalmente essere uomini già rodati in questa estate dell’Inter, che disegniamo con il modulo 3-5-2. Tra i possibili titolari ecco dunque capitan Handanovic in porta; la difesa a tre che è già quella classica titolare con Skriniar, de Vrij e Bastoni; a centrocampo ecco Darmian esterno destro, poi Barella, Brozovic, Sensi ed infine Perisic sulla fascia di sinistra; infine in attacco ecco il giovane emergente Satriano al fianco di Pinamonti, considerando che si è bloccato pure Lautaro Martínez e che siamo nella fase di passaggio tra Lukaku e Dzeko come numero 9 di riferimento dell’attacco dell’Inter.

LE SCELTE DI LUCESCU

Possiamo accennare anche alle scelte di Mircea Lucescu, grande ex di questa amichevole, nelle probabili formazioni di Inter Dinamo Kiev. Gli ucraini potrebbero infatti schierarsi secondo il modulo 4-2-3-1 e questi possibili titolari: Bushchan in porta; linea difensiva a quattro con Kedziora, Zabarnyi, Syrota e Mykolenko da destra a sinistra; in mediana la coppia formata da Sydorchuk e Shaparenko; sulla trequarti da destra a sinistra Tsygankov, Buylaskyi e Rodrigues in appoggio alla prima punta Garmash.

IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic; Satriano, Pinamonti. All. S. Inzaghi.

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Syrota, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Buylaskyi, Rodrigues; Garmash. All. Lucescu.