PROBABILI FORMAZIONI INTER EMPOLI: CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Inter Empoli ci accompagnano verso la partita di prima serata del giorno di Pasquetta, l’ultimo posticipo della trentesima giornata di Serie A, stuzzicante per più di un motivo allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. L’Inter di Simone Inzaghi sta letteralmente dominando il campionato, a questo punto potrebbe provare ad andare a caccia di record che impreziosiscano la seconda stella, anche perché in Champions League invece la capolista del nostro campionato è uscita ai rigori contro l’Atletico Madrid, quindi adesso per i nerazzurri lo scudetto è davvero l’unico pensiero.



Dal punto di vista strettamente pratico è l’Empoli ad avere le maggiori esigenze di classifica, perché a marzo erano arrivate tre sconfitte consecutive a frenare un periodo in precedenza positivo. La salvezza resta ancora tutta da conquistare e fare un bel risultato al Meazza sarebbe davvero una bellissima sorpresa pasquale per l’Empoli, magari approfittando di un’Inter (forse) ormai tranquilla – ma naturalmente favorita. Le attese su questa partita sono notevoli, andiamo allora adesso a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Inter Empoli.



DIRETTA INTER EMPOLI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Inter Empoli non sarà garantita nel senso classico del termine, essendo questa una delle sette partite della giornata di Serie A assegnate in esclusiva alla piattaforma DAZN, quindi sarà possibile solo la visione in diretta streaming video, eventualmente anche tramite un televisore, a patto evidentemente che sia dotato di una connessione Internet.

PROBABILI FORMAZIONI INTER EMPOLI

LE MOSSE DI INZAGHI

Nelle probabili formazioni di Inter Empoli dovrebbe esserci Sommer tra i pali dei nerazzurri, anche se un minimo di prudenza sarà necessario e c’è in pre-allarme Audero; il modulo è il solito 3-5-2 e sappiamo che in difesa è infortunato De Vrij, che si è fatto male con la sua Nazionale, per cui dovrebbero giocare Pavard, Acerbi e Bastoni nel terzetto che è comunque quello ideale per la retroguardia di Simone Inzaghi; le esigenze di turnover sono decisamente ridotte, ma a destra è sempre vivo il ballottaggio tra Darmian e Dumfries, che si giocano una maglia per completare la linea a cinque che per il resto dovrebbe avere come titolari i “soliti” Barella, Calhanoglu in cabina di regia, Mkhitaryan e infine a sinistra Dimarco; pochi dubbi anche per quanto riguarda la coppia d’attacco titolare formata da Lautaro Martinez e Thuram.



LE SCELTE DI NICOLA

Sul fronte toscano, mister Davide Nicola per le probabili formazioni di Inter Empoli dovrebbe scegliere uno speculare modulo 3-5-2 con cui affrontare “a specchio” i nerazzurri. Assenti lo squalificato Maleh e l’infortunato Ebuehi, in porta è ormai stabilmente titolare Caprile; davanti a lui, la difesa dell’Empoli dovrebbe essere formata da Bereszynski, Walukiewicz e Luperto; idee abbastanza chiare anche nel folto centrocampo a cinque, che vedrà Gyasi a destra, poi Zurkowski, il regista Marin e Kovalenko nel cuore della mediana, infine Pezzella che dovrebbe essere l’esterno sinistro degli ospiti; l’unico vero dubbio dovrebbe quindi riguardare Niang (favorito) e Cerri, che si giocano il posto al fianco di Cambiaghi nel tandem d’attacco dell’Empoli a San Siro.

PROBABILI FORMAZIONI INTER EMPOLI: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Kovalenko, Pezzella; Niang, Cambiaghi. All. Nicola.