PROBABILI FORMAZIONI INTER FIORENTINA: CHI GIOCA A SAN SIRO?

Le probabili formazioni di Inter Fiorentina ci avvicinano a grandi passi alla partita che si gioca alle ore 18:30 di domenica 3 settembre: siamo nella 3^ giornata di Serie A 2023-2024, e assisteremo a un bel match perché l’Inter ha iniziato la sua stagione con il vento in poppa, sfruttando un calendario non troppo complicato per battere Monza e Cagliari e, mantenendo la porta inviolata, ottenere subito 6 punti che sono utili per mantenersi allo stesso livello delle altre big se non addirittura meglio, pensando per esempio a Roma e Juventus.



La Fiorentina ha mostrato due facce: può essere dominante in attacco come fatto vedere a Marassi o nel primo tempo contro il Lecce, ma poi soffre anche di qualche amnesia difensiva che ha portato a non vincere la partita contro i salentini, scialacquando due punti. Resta una squadra che può sicuramente spingersi a lottare per l’Europa League, ma dovrà dimostrarlo strada facendo; noi per adesso scopriamo in che modo i due allenatori potrebbero disporre i loro giocatori sul terreno di gioco di San Siro, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Inter Fiorentina.



QUOTE E PRONOSTICO

A corredo delle probabili formazioni di Inter Fiorentina, possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la terza giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 per la vittoria della squadra nerazzurra vi farebbe guadagnare 1,65 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 4,00 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione viola, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 5,00 volte la vostra giocata con questo bookmaker.



PROBABILI FORMAZIONI INTER FIORENTINA

GLI 11 DI INZAGHI

Acerbi e Mkhitaryan non sono al top della condizione: per Inter Fiorentina dunque Simone Inzaghi dovrebbe confermare De Vrij al centro della difesa con Frattesi che invece potrebbe avere la prima da titolare a centrocampo. Difficile pensare che Pavard e Alexis Sanchez possano giocare dal primo minuto, ma saranno eventualmente delle ottime alternative per il secondo tempo; a questo punto in difesa vedremo ancora Darmian e Alessandro Bastoni con Sommer a difendere la porta, a destra Dumfries – anche in gol contro il Cagliari – resta favorito su Cuadrado e dall’altra parte ci sono pochi dubbi sulla titolarità di Dimarco. Per quanto riguarda il resto della squadra, nessuna sorpresa: Calhanoglu agirà da playmaker basso con Barella che sarà la mezzala sul centrodestra, davanti spazio ancora alla coppia formata da Marcus Thuram, a caccia del primo gol con la maglia dell’Inter, e Lautaro Martinez che in questo avvio di Serie A ne ha già segnati tre.

LE SCELTE DI ITALIANO

Per Vincenzo Italiano Inter Fiorentina sarà una possibilità per testare la sua squadra in una partita di alto livello. Il modulo ancora una volta dovrebbe essere il 4-2-3-1, senza Ikoné e Barak oltre a Castrovilli: dunque, sulla trequarti scelte leggermente limitate e Nico Gonzalez che dovrebbe essere impiegato ancora una volta a destra, mandando invece Brekalo a giocare sull’altro versante del campo con Bonaventura (in vantaggio su Sabiri) che si prenderà la maglia centrale. Ancora una volta avremo il balletto tra Nzola e Beltran per la maglia di centravanti, mentre a centrocampo la coppia che Italiano sta per il momento utilizzando per la maggior parte del tempo è quella formata da Arthur Melo e Mandragora, così che l’ex Udinese e Torino sia sgravato da compiti di regia. In difesa Ranieri potrebbe giocare ancora al posto di Martinez Quarta; Milenkovic sarà il secondo centrale, Dodò e Biraghi sulle corsie con Pietro Terracciano che dovrebbe vincere il ballottaggio con Oliver Christensen per la porta.

PROBABILI FORMAZIONI INTER FIORENTINA: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur Melo, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano