PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA: CHI GIOCA A SAN SIRO?

Le probabili formazioni di Inter Genoa riguardano la partita che si gioca alle ore 20:45 di lunedì 4 marzo, ed è valida per la 27^ giornata di Serie A 2023-2024: un Monday Night a San Siro con il quale l’Inter vuole fare un ulteriore passo di avvicinamento a uno scudetto che ha ormai vinto. Nel recupero di mercoledì è arrivato un altro poker: impressionante il fatto di averlo rifilato all’Atalanta, squadra tosta e in forma, ma impressionante anche la regolarità nel segnare a grappoli e demolire qualunque avversaria, il +12 sulla Juventus con dodici giornate da giocare è una sentenza per una squadra che viaggia con il pilota automatico.



Il Genoa può dire di andare a giocarsela in serenità: 33 punti in classifica, ben 13 di vantaggio sulla zona retrocessione, un bottino che sembra aver garantito la salvezza anticipata a una squadra che ha stupito per la regolarità dei suoi risultati e la qualità dei suoi interpreti, finalmente dopo tanto tempo un campionato tranquillo per questa piazza e che adesso potrebbe concludersi ancora meglio. Aspettando di sapere quello che succederà sul terreno di gioco, proviamo a fare qualche valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, prendendoci del tempo per leggere le probabili formazioni di Inter Genoa.



QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Inter Genoa, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 27^ giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra nerazzurra vi farebbe guadagnare 1,27 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 5,75 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione rossoblu, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 11,00 volte la somma messa sul piatto.



PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA

LE SCELTE DI INZAGHI

Simone Inzaghi potrebbe fare turnover in Inter Genoa: ancora senza Marcus Thuram e Calhanoglu, ha Alessandro Bastoni squalificato e dunque in difesa può stringere i denti o più probabilmente lasciare spazio a Bisseck, ma c’è anche l’opzione Darmian come braccetto per completare un reparto nel quale giocheranno Pavard e De Vrij, a protezione di Sommer. A centrocampo è difficile che Barella salti la seconda da titolare in tre giornate, a riposare potrebbe essere Mkhitaryan ma qui bisogna dire che Frattesi dovrebbe essere out per l’infortunio di mercoledì, dunque l’armeno sarà titolare a meno che Inzaghi decida di affidarsi a Klaassen, pur sempre una possibilità in questa partita. Asllani agirà in cabina di regia, sugli esterni Dumfries e Carlos Augusto (opzione anche nella difesa a tre) potrebbero essere titolari ma, appunto, in questo momento la rosa dell’Inter ha tantissime soluzioni e il vantaggio è tale da potersi permettere qualche esperimento. Davanti per esempio potrebbe anche rimanere fuori Lautaro Martinez: Arnautovic e Alexis Sanchez possono essere la coppia offensiva titolare contro il Genoa.

LE MOSSE DI GILARDINO

Scelte diverse ovviamente per Alberto Gilardino, che allo stesso modo è tranquillo in classifica ma vuole giocarsi Inter Genoa con i migliori: nel 3-5-1-1 rossoblu non dovremmo vedere troppe sorprese, a cominciare dalla difesa che, davanti a Josep Martinez, sarà formata da De Winter, Bani e Vasquez e cioè i soliti noti, così come i due laterali di centrocampo che dovrebbero essere Sabelli a destra e Aaron Martin a sinistra. In mezzo c’è comunque un punto di domanda aperto: a giocarsi i due posti sulle mezzali sono in tre, difficile che Messias e Malinovskyi siano in campo contemporaneamente per l’equilibrio della squadra e dunque, di conseguenza, il ballottaggio sarà tra loro due con Frendrup che sarà l’interno di bilanciamento, mentre Badelj come sempre si prenderà il posto come perno centrale. Gudmundsson, ad una sola rete dalla doppia cifra in Serie A, sarà il giocatore libero di spaziare tra le linee con il compito principale di dare supporto a Retegui, che appare in crescita ed è reduce da un bellissimo gol in rovesciata segnato contro l’Udinese.

PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Pavard; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, A. Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi

GENOA (3-5-1-1): Jo. Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, A. Martin; Gudmundsson; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino