PROBABILI FORMAZIONI INTER JUVENTUS: CHI GIOCA A SAN SIRO?

Eccoci alle probabili formazioni di Inter Juventus, l’affascinante derby d’Italia che, alle ore 20:45 di domenica 4 febbraio, vale per la 23^ giornata di Serie A 2023-2024. Decisiva per lo scudetto? Si vedrà con il tempo ma certo l’Inter, che ha vinto a Firenze nell’ultima giornata, ha una bella occasione perché è tornato in testa alla classifica e deve ancora recuperare una partita (quella saltata per la Supercoppa), quindi qualora dovesse vincere stasera sarebbe virtualmente a +7 su un’avversaria che fino a questo momento non ha davvero mai mollato, ma potrebbe accusare il colpo sapendo anche di avere qualcosa in meno rispetto ai nerazzurri.



La Juventus rischia dunque di mangiarsi le mani per il pareggio contro l’Empoli: sarebbe potuta arrivare a San Siro da prima in classifica e, se anche con una gara in più, sarebbe stato un aspetto psicologico importante perché avrebbe eventualmente potuto creare un allungo in attesa degli eventi. La produzione dei bianconeri resta comunque ottima per quelle che erano le aspettative, ma il vero test è questa sera nel derby d’Italia: vedremo allora cosa succederà sul terreno di gioco del Giuseppe Meazza, intanto facciamo le nostre consuete valutazioni sulle scelte operate dai due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni di Inter Juventus.



QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Inter Juventus, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 23^ giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra nerazzurra vi farebbe guadagnare 1,85 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,40 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione bianconera, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 4,50 volte la somma messa sul piatto.



PROBABILI FORMAZIONI INTER JUVENTUS

LE SCELTE DI INZAGHI

Simone Inzaghi è al completo se non per la lungodegenza del grande ex Cuadrado: verso Inter Juventus il tecnico piacentino sembra avere ragionevolmente solo due dubbi che riguardano la difesa, perché Acerbi dovrebbe tornare titolare facendo così scalare in panchina De Vrij, che si gioca il posto con Alessandro Bastoni. Sul centrodestra sarà titolare Pavard, anche se Bisseck potrebbe rappresentare una sorpresa; poi l’altro ballottaggio è a destra tra Darmian e Dumfries con il primo favorito. A sinistra giocherà ovviamente Dimarco; al centro è fondamentale il rientro di Calhanoglu dal turno di squalifica, il turco si riprende la maglia di playmaker basso e sarà affiancato da Barella e Mkhitaryan, che sono e restano le mezzali titolari nonostante l’ottimo rendimento di Frattesi. Non si discute nemmeno sul tandem offensivo: Lautaro Martinez è il capocannoniere del campionato e Marcus Thuram ha avuto uno straordinario impatto in Serie A (già 8 gol per il francese), giocheranno loro due con partita speciale per Thuram, visto che papà Lilian è stato una colonna della Juventus per cinque anni.

LE MOSSE DI ALLEGRI

Come sappiamo Massimiliano Allegri deve fare i conti con la squalifica di Milik in Inter Juventus: nuova occasione dunque per Kenan Yildiz che dà ancora la sensazione di essere favorito su Federico Chiesa, fuori dai giochi invece Moise Kean il cui trasferimento all’Atletico Madrid era fatto, ma è saltato proprio per le condizioni fisiche del classe 2000. A centrocampo è arrivato il giovane Alcaraz, ma è davvero improbabile che Allegri lo getti nella mischia dal primo minuto nel derby d’Italia; in più Rabiot sta bene e quindi anche Miretti andrà in panchina, con il francese che sarà la mezzala sul centrosinistra. Dall’altra parte, come sempre McKennie e Cambiaso si scambieranno la posizione con l’ex Bologna che entrerà nel campo sfruttando i movimenti dello statunitense; Locatelli agirà in cabina di regia, Kostic sulla corsia sinistra. In difesa scalpita l’altro acquisto invernale Tiago Djaló, che però deve scalare le gerarchie: in questo momento resta favorito Gatti che ha saputo elevare il suo rendimento di giornata in giornata, rispetto a sabato scorso torna titolare Danilo (per Alex Sandro) con Bremer che comanderà il reparto arretrato a protezione di Szczesny.

PROBABILI FORMAZIONI INTER JUVENTUS: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Massimiliano Allegri