PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO: L’ATTACCO

Le probabili formazioni di Inter Lazio ci offrono due super attacchi della Serie A. Inter con 51 gol realizzati è il secondo migliore attacco con il Milan; Lazio con 49, il terzo. Inter che in avanti presenta più alternative: Edin Dzeko, Lautaro Martinez, Romelu Lukaku e Joaquin Correa. Favoriti a partire dal primo la Lu-La con Lukaku e Lautaro Martinez che hanno ben fatto nei 20 minuti finali di Empoli. Il belga è tornato ad essere decisivo con una strabiliante doppietta e Lautaro Martinez, invece, ha colpito i toscani con un bel gol con il sinistro, ben servito dal compagno di reparto.



I due sono tornati e si prospettano a partire dal primo minuto per ottenere un’importante vittoria. Lazio che conferma il suo tridente ma occhio alle novità. Chi è sicuro del posto è sicuro Mattia Zaccagni. Stagione da incorniciare per l’esterno sinistro che a Roma ha trovato la sua dimensione. Con lui Felipe Anderson sulla fascia destra, che più volte ha colpito l’Inter in carriera. In attacco scalpita Pedro per iniziare dal primo minuto ma attenzione al rientrante Ciro Immobile, tornato in campo contro il Torino senza lasciare il segno. (Marco Genduso)



INTER LAZIO: IL CENTROCAMPO

Le probabili formazioni di Inter Lazio ci offrono delle possibili novità di schieramenti in riferimento all’ultimo match giocato dalla compagine nerazzurra nell’ultimo turno contro l’Empoli. Inter che a centrocampo recupera dal primo Barella dopo la panchina iniziale contro i toscani. Il centrocampo ex Cagliari verrà affiancato da Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu dal primo minuto. Centrocampo al gran completo per la formazione nerazzurra per l’importante gara contro la Lazio. Si accomoda in panchina Gagliardini dopo la buona gara contro l’Empoli di mister Zanetti.



Sulle fasce dovrebbe agire Federico Dimarco al posto di Gosens, visto nella gara contro l’Empoli. Nell’out di destra pronto a tornare Denzel Dumfries al posto di Raoul Bellanova, che ben ha fatto nell’ultima sfida. Lazio che confermerà il classico centrocampo a tre con Sergej Milinkovic Savic alla ricerca di una buona prestazione dopo quella opaca offerta contro il Torino del fratello Vanja. Danilo Cataldi, di rientro dopo la squalifica dell’ultimo turno per somma di ammonizioni, si posiziona in mezzo al campo con Luis Alberto a completare la linea a 3 della Lazio. (Marco Genduso)

INTER LAZIO: CHI GIOCA DOMANI?

Le probabili formazioni di Inter Lazio ci presentano naturalmente le possibili mosse dei due allenatori Simone Inzaghi e Maurizio Sarri verso la partita di domani all’ora di pranzo a San Siro per la trentaduesima giornata di Serie A. L’Inter domenica scorsa ha vinto ad Empoli, spezzando così un periodo maledetto in campionato: sullo sfondo per i nerazzurri c’è naturalmente la semifinale-derby di Champions League, ma nel frattempo sarebbe fondamentale riuscire ad entrare fra le prime quattro per qualificarsi alla prossima edizione della massima competizione europea.

Il traguardo è molto più vicino per la Lazio di Maurizio Sarri, che è decisamente più libera da impegni essendo uscita presto (troppo) sia dalla Coppa Italia sia dalle Coppe europee, però l’inopinata sconfitta casalinga di sabato scorso contro il Torino ha detto che nemmeno i biancocelesti possono ancora stare del tutto tranquilli, motivo per cui il big-match milanese assume notevole importanza anche per gli ospiti. Tutto questo premesso, ecco perché ci sembra fondamentale presentare adesso tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Inter Lazio.

DIRETTA INTER LAZIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che Inter Lazio sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport, dunque gli abbonati potranno avvalersi anche della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa ovviamente rimane la piattaforma DAZN, per una visione in diretta streaming video come per tutte le partite dell’intero campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO

LE MOSSE DI INZAGHI

Nelle probabili formazioni di Inter Lazio non cambia il modulo tattico di riferimento per il grande ex Simone Inzaghi, che sarà ancora una volta il 3-5-2. La formazione dovrebbe essere quella attualmente titolare, cominciando con Onana in porta, protetto da Darmian, Acerbi e Bastoni nella linea difensiva nerazzurra a tre uomini; ecco poi Dumfries come esterno destro, nel cuore della mediana dell’Inter indichiamo Barella, Brozovic e Calhanoglu, anche se naturalmente resta valido pure il nome di Mkhitaryan al posto in particolare del turco, uscito affaticato dal match di Coppa Italia, infine c’è un ballottaggio a sinistra fra Dimarco e Gosens; non stupisce infine notare che l’altro dubbio sarà in attacco, dove al fianco di Lautaro Martinez saranno ancora una volta Lukaku e Dzeko a giocarsi la maglia da titolare come centravanti per i nerazzurri.

LE SCELTE DI SARRI

Poche sorprese anche da parte di Maurizio Sarri per una partita così importante, schieriamo allora per gli ospiti nelle probabili formazioni di Inter Lazio il modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: Provedel in porta, protetto dalla difesa a quattro che sarà formata da Hysaj (oppure Lazzari), Casale, Romagnoli e Marusic da destra a sinistra; nessun dubbio sul terzetto di centrocampo che sarà formato naturalmente da Milinkovic-Savic, Cataldi in cabina di regia e Luis Alberto; infine in attacco indichiamo il tridente con Felipe Anderson, Pedro come “falso 9” e Zaccagni da destra a sinistra, anche se naturalmente in casa Lazio tiene banco il generoso tentativo di rientro da parte di Immobile dopo l’incidente che lo ha coinvolto settimana scorsa.

PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; L. Martinez, Lukaku. All. Inzaghi.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All. Sarri.