Attenzione alle probabili formazioni di Inter Lazio per quanto riguarda gli attacchi, perché non si può escludere una pausa per Lukaku, tenendo anche conto del mal di schiena con cui l’attaccante belga sta facendo i conti. Non sarà comunque una scelta facile, perché Antonio Conte non rinuncia facilmente al totem del suo attacco, con il quale ha un feeling davvero speciale. In ogni caso sono in rialzo le quotazioni di Politano, che nel derby è entrato benissimo e dunque stavolta potrebbe essere titolare, che sia al fianco di Lukaku oppure in un attacco più leggero che sarebbe completato da Lautaro Martinez oppure Sanchez. In casa Lazio la certezza invece si chiama Immobile e non potrebbe essere altrimenti considerato il rendimento di Ciro fin qui, al suo fianco si giocano un posto Correa e Caicedo, con il primo che sembra essere favorito per giocare dal primo minuto in appoggio al bomber biancoceleste. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



MEDIANA

Interessante l’analisi dei reparti di centrocampo nelle probabili formazioni di Inter Lazio. Infatti bisogna tenere conto del turnover e dunque ecco che nell’Inter avanza la candidatura di Vecino, alternativa eccellente a Barella, Brozovic e Sensi che sono stati i tre titolari in mediana nel derby, anche se tutti hanno fatto bene e sarà difficile per Conte mandare eventualmente uno dei tre in panchina. Il meno a rischio sembra essere Sensi, praticamente intoccabile in queste settimane. Qualche cambiamento potrebbe esserci sulle fasce, dove a destra dovrebbe tornare titolare Candreva mentre a sinistra Biraghi insidia Asamoah. Per quanto riguarda la Lazio, Simone Inzaghi ha un dubbio di fondamentale importanza in cabina di regia tra Lucas Leiva e Parolo, con il sudamericano in leggerissimo vantaggio. Sembrano invece già sicuri del posto Milinkovic Savic e Luis Alberto come mezzali, più i due esterni Lazzari a destra e Lulic a sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LA DIFESA

Poche novità nelle due difese per quanto riguarda le probabili formazioni di Inter Lazio. Vero che gestire le forze è basilare, tuttavia in questo momento ci risulta difficile pensare che Antonio Conte possa smontare il terzetto formato da Godin, Skriniar e il grande ex De Vrij davanti ad Handanovic. Un solo gol subito nelle prime quattro giornate di campionato, non c’è alcun dubbio sul fatto che la retroguardia sia uno dei motivi alla base dell’attuale primo posto solitario in classifica dei nerazzurri, ancora a punteggio pieno. Se riposo dovrà essere, potrebbe toccare a De Vrij dando spazio a D’Ambrosio. Nella Lazio invece avremmo certamente Strakosha in porta, davanti a lui reparto a tre speculare a quello nerazzurro in cui il ballottaggio più caldo potrebbe essere tra Luiz Felipe e Vavro, mentre dovrebbero esserci molti meno dubbi per Simone Inzaghi sulla presenza in campo dal primo minuto di Acerbi e Radu, dunque Bastos rischia la panchina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LE MOSSE ALLA VIGILIA

Inter Lazio si gioca domani alle ore 21.00, quando le due formazioni scenderanno in campo per la partita sulla carta di maggiore spicco nella quinta giornata di Serie A, in turno infrasettimanale. L’Inter ci arriva da capolista a punteggio pieno e sull’onda della vittoria nel derby, di conseguenza non vuole di certo fermarsi sul più bello. La Lazio però è ripartita dopo due sconfitte grazie al successo sul Parma e insegue la continuità di risultati. Con queste premesse è lecito attenderci una partita di sicuro interesse, dunque adesso è importante andare subito a vedere quali sono le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Inter Lazio.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo pure che Inter Lazio sarà visibile in esclusiva sui canali di Sky, in particolare su Sky Sport Uno (il numero 201). Di conseguenza, segnaliamo che tutti gli abbonati a questa piattaforma avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO

LE SCELTE DI CONTE

Nelle probabili formazioni di Inter Lazio, Antonio Conte potrebbe lasciare a riposo Lukaku dopo le fatiche del derby a causa della schiena; la decisione però è tutt’altro che presa e non ci stupirebbe dunque vedere Lukaku subito in campo nella sfida con il fratello Jordan (atteso però panchina nella Lazio). Al suo fianco potrebbe giocare Politano, che sta molto bene in questo periodo. Come esterno destro di centrocampo ritroverà posto Candreva, a sinistra Asamoah è insidiato da Biraghi nell’ottica del turnover. Per lo stesso motivo in mezzo al campo dovrebbe essere rilanciato Vecino, dunque può scivolare in panchina uno tra Brozovic o Barella mentre Sensi sembra davvero intoccabile. Lo stesso discorso vale per la difesa, che non a caso è la meno battuta del campionato finora.

LE MOSSE DI INZAGHI

Quanto alle probabili formazioni di Inter Lazio sul fronte biancoceleste, Simone Inzaghi potrebbe far tirare il fiato a Lucas Leiva, che di conseguenza è in ballottaggio con Parolo nel cuore della mediana capitolina. In attacco dovremmo vedere Immobile con Correa, anche se resta valida la candidatura di Caicedo per affiancare il centravanti napoletano. Sulla fascia destra dovremmo rivedere Lazzari al posto di Marusic, sia pure in gol contro il Parma. Probabile conferma per Luiz Felipe nel terzetto di difesa, dove si profila un possibile ballottaggio tra Bastos e Radu a protezione di Strakosha.

IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Politano, R. Lukaku. All. Conte.

A disposizione: Padelli, Berni, Bastoni, Ranocchia, Biraghi, D’Ambrosio, Barella, Gagliardini, Borja Valero, Lazaro, Sanchez, Lautaro.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi.

A disposizione: Proto, Vavro, Bastos, Patric, J. Lukaku, Berisha, Marusic, Anderson, Parolo, Cataldi, Jony, Caicedo.