PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO: CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Inter Lazio ci accompagnano verso la partita di questa sera a Riad, la capitale dell’Arabia Saudita che ospita anche la seconda semifinale di Supercoppa Italiana. Simone Inzaghi è il grande ex, ha già vinto la Supercoppa anche sulla panchina biancoceleste e poi per ben due volte alla guida dell’Inter, che è capolista in Serie A e finora è stata la migliore squadra italiana in termini di prestazioni, oltre che di punti in classifica. Adesso però si giocano partite secche per un trofeo che ha cambiato pelle fra le polemiche: in campionato l’Inter ha vinto contro tutte le altre partecipanti, ma attenti alle sorprese…



Dal canto suo, la Lazio di Maurizio Sarri dopo un avvio di stagione decisamente modesto (salvo le soddisfazioni in Champions League) sembra essere in netta ripresa e ha vinto quattro partite consecutive, compreso il sempre prezioso successo nel derby di Coppa Italia e allora prova a sognare in grande per questa competizione che potrebbe portare ai biancocelesti un trofeo assai prestigioso. Aspettando allora che in Arabia Saudita si giochi, scopriamo le ultime notizie sulle scelte dei due allenatori, analizzando le probabili formazioni di Inter Lazio.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo alle quote fornite dall’agenzia Snai per il pronostico su Inter Lazio. I nerazzurri (formalmente padroni di casa) partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,65, mentre poi si sale a quota 3,85 per il segno X in caso di pareggio e fino a 5,25 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse la Lazio a vincere stasera.

PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO

LE SCELTE DI INZAGHI

Simone Inzaghi deve sciogliere qualche nodo per le probabili formazioni di Inter Lazio, soprattutto in difesa, perché davanti a Sommer sono in ballottaggio Bisseck e Pavard, il francese parte favorito ma pure Darmian potrebbe fare il braccetto di destra, con Bastoni sull’altro versante e il grande ex Acerbi a comandare il reparto. A destra è tornato Dumfries, che salvo sorprese si prenderà la maglia da titolare (Darmian alternativa anche per lui); a sinistra Dimarco è in vantaggio su Carlos Augusto, in mezzo le scelte di Simone Inzaghi dovrebbero essere le solite, con mezzali Barella e Mkhitaryan e in mezzo a loro Calhanoglu che ovviamente sarà il regista. Davanti, l’Inter si presenterà naturalmente con Lautaro Martinez e Thuram, la sua coppia di lusso.



LE MOSSE DI SARRI

Punti di domanda aperti anche per Maurizio Sarri nelle probabili formazioni di Inter Lazio perché l’allenatore biancoceleste ritrova Immobile, ma come già fatto con il Lecce potremmo vedere Felipe Anderson finto centravanti, mentre come esterno destro del tridente Pedro potrebbe prendere il posto di Isaksen; a sinistra invece sarà confermato Zaccagni. Anche a centrocampo ballottaggi aperti: scontata la presenza di Luis Alberto, non quella di Guendouzi e Rovella che devono vincere la concorrenza di Kamada e Cataldi, ma attenzione anche all’ex Vecino. In difesa, Romagnoli tornerà titolare con Patric favorito per affiancarlo, Lazzari a destra e Marusic a sinistra, come portiere giocherà naturalmente Provedel.

PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.