PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO: IL DUELLO

Centrocampisti in evidenza nelle probabili formazioni di Inter Lazio e allora noi mettiamo a confronto Nicolò Barella e Sergej Milinkovic-Savic. Il sardo dell’Inter sta vivendo un meraviglioso mese di aprile, con le perle dei gol sia all’andata sia al ritorno in Champions League contro il Benfica (dopo la rete a Barcellona nei gironi) più l’assist per Dimarco in Coppa Italia contro la Juventus. Il totale stagionale per Nicolò Barella è di otto gol e nove assist, di cui cinque reti e sette assist sono in campionato: in Serie A tuttavia l’ultimo gol risale al 29 ottobre contro la Sampdoria, sarebbe quindi prezioso per l’Inter se Barella aggiornasse pure questo dato.



Sergej Milinkovic-Savic risponde con numeri stagionali molto simili: nel caso del serbo parliamo di otto gol e altrettanti assist, ma a parte due reti in Europa League tutto il resto del bottino di SMS è arrivato nel campionato di Serie A, compresi i gol contro Monza e Juventus in un mese di aprile che è quindi molto positivo anche per Sergej Milinkovic-Savic in questo duello stellare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



GLI ASSENTI

Le probabili formazioni di Inter Lazio presentano un grande assente per la sfida: Milan Skriniar, continua il suo periodo di infortunio dovuto ad una lomboglutalgia che lo terrà lontano ancora fino agli ultimi giorni di maggio. Stagione da dimenticare per il difensore slovacco che verrà sostituito, al centro della difesa, dall’ex di turno Francesco Acerbi in grande spolvero nelle ultime settimane.

Biancocelesti che si avvicinano alla gara di oggi, contro l’Inter di Simone Inzaghi, con tutti i giocatori disponibili per la sfida. L’unico dubbio risulta essere la presenza dal primo minuto di Ciro Immobile, a causa di una frattura composta dell’undicesima costa destra accusato dopo l’incidente di qualche settimana fa. La sua presenza, tuttavia, non appare essere in dubbio, se non dal primo minuto di gioco. In caso di assenza, pronto Pedro. (Marco Genduso)



CHI GIOCA OGGI?

Le probabili formazioni di Inter Lazio ci presentano la partita all’ora di pranzo a San Siro per la trentaduesima giornata di Serie A e naturalmente le possibili mosse dei due allenatori Simone Inzaghi e Maurizio Sarri. L’Inter domenica scorsa ha vinto ad Empoli, spezzando così un periodo maledetto in campionato, poi è arrivata la vittoria contro la Juventus nella semifinale di Coppa Italia: per i nerazzurri c’è naturalmente il pensiero della semifinale-derby di Champions League, ma nel frattempo sarebbe fondamentale riuscire ad entrare fra le prime quattro per qualificarsi alla prossima edizione della massima competizione europea.

Il traguardo è molto più vicino per la Lazio di Maurizio Sarri, uscita troppo presto sia dalla Coppa Italia sia dalle Coppe europee, ma sopra le aspettative in campionato, dove si gode un bellissimo secondo posto. Tuttavia, l’inopinata sconfitta casalinga di sabato scorso contro il Torino ha detto che nemmeno i biancocelesti possono ancora stare del tutto tranquilli, motivo per cui il big-match milanese assume notevole importanza anche per gli ospiti. Tutto questo premesso, ecco perché adesso è doveroso analizzare con la massima attenzione tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Inter Lazio.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Inter Lazio in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che ritiene favoriti i padroni di casa nerazzurri. Il segno 1 infatti è quotato a 1,83, mentre poi si sale a quota 3,60 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,50 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse la Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO

LE MOSSE DI INZAGHI

Nelle probabili formazioni di Inter Lazio non cambia il modulo tattico di riferimento per il grande ex Simone Inzaghi, che sarà ancora una volta il 3-5-2. La formazione dovrebbe essere quella attualmente titolare (salvo qualche acciacco a centrocampo), cominciando con Onana in porta, protetto da Darmian, Acerbi e Bastoni nella linea difensiva nerazzurra a tre uomini; ecco poi Dumfries come esterno destro, nel cuore della mediana dell’Inter indichiamo Barella, Brozovic e Mkhitaryan considerato l’affaticamento subito da Calhanoglu in Coppa Italia, infine c’è un ballottaggio a sinistra fra Dimarco e Gosens; non stupisce infine notare che l’altro dubbio sarà in attacco, dove al fianco di Lautaro Martinez saranno ancora una volta Lukaku e Dzeko a giocarsi la maglia da titolare come centravanti per i nerazzurri.

LE SCELTE DI SARRI

Poche sorprese anche da parte di Maurizio Sarri per una partita così importante, schieriamo allora per gli ospiti nelle probabili formazioni di Inter Lazio il modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: Provedel in porta, protetto dalla difesa a quattro che sarà formata da Hysaj (oppure Lazzari), Casale, Romagnoli e Marusic da destra a sinistra; nessun dubbio sul terzetto di centrocampo che sarà formato naturalmente da Milinkovic-Savic, Cataldi in cabina di regia e Luis Alberto; infine in attacco indichiamo il tridente con Felipe Anderson, Pedro come “falso 9” e Zaccagni da destra a sinistra, anche se naturalmente in casa Lazio tiene banco il generoso tentativo di rientro da parte di Immobile dopo l’incidente che lo ha coinvolto settimana scorsa.

PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; L. Martinez, Lukaku. All. Inzaghi.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All. Sarri.