PROBABILI FORMAZIONI INTER MONZA: CHI GIOCA A SAN SIRO?

Con le probabili formazioni di Inter Monza ci avviciniamo al derby lombardo che si gioca alle ore 20:45 di sabato 15 aprile, nella 30^ giornata di Serie A 2022-2023. Per l’Inter un momento particolare: in campionato i nerazzurri sono scivolati fuori dalle prime quattro posizioni e rischiano dunque di non qualificarsi alla prossima Champions League, ma il 2-0 sul campo del Benfica li ha portati ad un passo dalla semifinale e, visto il tabellone, la possibilità di sognare addirittura la vittoria del trofeo non può decisamente essere peregrina.



Il Monza arriva dal beffardo pareggio di Udine: i brianzoli hanno comunque aggiunto un altro punto ad una Serie A che, affrontata da matricola assoluta, li ha visti andare a prendersi una salvezza larga e anticipata, con la possibilità adesso di migliorare ulteriormente la classifica. Sarà molto interessante valutare quello che succederà sul terreno di gioco di San Siro; mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo considerare in che modo i due allenatori intendano disporre le loro squadre in campo, prendendoci del tempo per analizzare in maniera approfondita le probabili formazioni di Inter Monza.



DIRETTA INTER MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Monza sarà sui canali della televisione satellitare, nello specifico l’appuntamento sarà su Sky Sport Serie A (numero 202 del decoder) con l’alternativa della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo ovviamente che tutti i match del campionato di Serie A sono forniti anche dalla piattaforma DAZN: questo portale permette naturalmente la visione delle partite in diretta streaming video a tutti i suoi clienti, per avere accesso alle immagini dovrete dunque inserire i dati del vostro abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



PROBABILI FORMAZIONI INTER MONZA

GLI 11 DI INZAGHI

Per Inter Monza Simone Inzaghi potrebbe ritrovare Calhanoglu, ma il turco dovrebbe al massimo andare in panchina favorendo così una mediana nella quale Barella e Mkhitaryan giocheranno come interni, favorendo la regia di Brozovic. In difesa invece non ce la fa Skrinar, per un problema alla schiena, e anche Acerbi potrebbe riposare: dunque spazio sia a Darmian, che ancora una volta farà un paso indietro giocando nel terzetto a protezione di Onana, e De Virj che sarà il centrale di una linea completata da Alessandro Bastoni. Detto del centrocampo, sulle fasce laterali Inzaghi pensa a Gosens per la sinistra così da concedere un turno di riposo a Dimarco; a destra scelta praticamente obbligata con Dumfries a meno di destinare D’Ambrosio alla difesa (nel quale caso Darmian scalerebbe sull’esterno); davanti invece si dovrebbe riproporre la coppia formata da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, a partire dalla panchina sarà di conseguenza Dzeko.

LE SCELTE DI PALLADINO

Raffaele Palladino arriva a San Siro senza Dany Mota: davanti è ancora più certa la coppia composta da Petagna e Caprari, con Gytkjaer comunque pronto a dire la sua magari nel secondo tempo. In difesa non si cambia: Di Gregorio è uno degli ex della partita e sarà protetto da una linea che prevede Marlon, Pablo Marì e Izzo. Anche a centrocampo le scelte del Monza sembrano fatte: Machin ha una possibilità di prendersi una maglia nel settore nevralgico del campo ma qui Sensi, che è chiaramente l’altro ex di questa sfida di San Siro, rimane favorito per affiancare Rovella che dopo i problemi fisici è finalmente tornato a garantire il suo costante rendimento. Ciurria sarà ancora impiegato come esterno tattico a destra, sull’altro lato scontata la presenza di Carlos Augusto; per quanto riguarda la trequarti, visti i trascorsi giovanili nello stesso Monza è una sorta di derby personale per Pessina, altro intoccabile nella formazione di Palladino.

PROBABILI FORMAZIONI INTER MONZA: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; R. Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Pessina; Petagna, Caprari. Allenatore: Raffaele Palladino