PROBABILI FORMAZIONI INTER PORTO: CHI GIOCA?

Con le probabili formazioni di Inter Porto ci avviciniamo alla partita che domani sera a San Siro segnerà anche per i nerazzurri di Simone Inzaghi il ritorno della Champions League, naturalmente con il match d’andata degli ottavi di finale. In autunno l’Inter riuscì a superare il girone di ferro eliminando il Barcellona, quindi le speranze di ben figurare sono alte, anche perché il sorteggio ha dato un piccolo aiuto abbinando l’Inter al Porto, sicuramente una delle rivali più abbordabili tra le vincitrici dei gruppi.



Sarà un incrocio speciale per molti motivi legati agli allenatori, dai ricordi per entrambe con il doppio ex José Mourinho al ruolo di ex anche per Sergio Conceicao, che giocò per due anni all’Inter e in più fu compagno di squadra alla Lazio di Simone Inzaghi. L’esperienza internazionale dei lusitani è comunque altissima e negli ultimi anni il Porto ha già eliminato Juventus e Milan, quindi l’incrocio sarà comunque impegnativo: tutto questo premesso, andiamo a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Inter Porto.



INTER PORTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Inter Porto sarà visibile in diretta streaming video in esclusiva tramite Amazon Prime Video, che ha selezionato questa come partita del mercoledì di Champions League da trasmettere sulla propria piattaforma. Servirà naturalmente una connessione ad Internet, dunque la diretta tv sarà possibile solo tramite televisori a ciò attrezzati, e naturalmente con abbonamento Amazon Prime Video.

PROBABILI FORMAZIONI INTER PORTO

LE SCELTE DI INZAGHI

Non ci attendiamo sorprese nelle probabili formazioni di Inter Porto da parte di mister Simone Inzaghi, quindi il modulo sarà il 3-5-2 e anche i titolari saranno i consueti, a cominciare da Onana in porta e davanti a lui la difesa a tre formata da Skriniar, Acerbi e Bastoni, dal momento che l’ex Lazio ha superato De Vrij nelle gerarchie. A centrocampo potrebbe esserci il ballottaggio Darmian-Dumfries a destra, ma con l’italiano favorito, mentre a sinistra giocherà Dimarco e in mezzo al campo, con il ritorno ormai definitivo di Brozovic, dovremmo vedere il croato regista, affiancato dalle due mezzali Barella e Calhanoglu. Infine, in attacco il tandem titolare dei nerazzurri dovrebbe essere formato da Dzeko e Lautaro Martinez, come ormai abituale in questa stagione, con Lukaku che dovrebbe accontentarsi del ruolo di “alternativa di lusso”.



LE MOSSE DI CONCEICAO

Per quanto riguarda invece gli ospiti lusitani, Sergio Conceicao nelle probabili formazioni di Inter Porto dovrebbe scegliere un modulo 4-4-2, con questi possibili undici titolari, tenendo anche conto di diversi giocatori che non stanno bene, assenti o come minimo acciaccati: ci sarà Diogo Costa in porta, protetto dalla difesa a quattro con Joao Mario (solo omonimo dell’ex interista) come terzino destro, l’eterno capitano Pepe e Marcano centrali, infine Zaidu a sinistra per completare la retroguardia; altra linea a quattro pure a centrocampo, in questo caso con Gonçalo Borges a destra, Grujic ed Eustáquio nel cuore della mediana e Franco esterno sinistro, infine il tandem titolare in attacco per il Porto dovrebbe essere formato da Pepê e Taremi, che è sicuramente la stella della formazione lusitana.

PROBABILI FORMAZIONI INTER PORTO: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Gonçalo Borges, Grujic, Eustáquio, Franco; Pepê, Taremi. All. Conceicao.