Studiando le probabili formazioni di Inter Psg notiamo ovviamente una panchina naturalmente molto ampia per entrambe le due squadre, in campo domani per un test match di gran lusso. Dopo tutto si tratta di un’amichevole estiva e chiaramente sia Antonio Conte che Thomas Tuchel attingeranno ampiamente dalla panca nel secondo tempo, per dare a tutti (o quasi) i loro giocatore l’occasione di mettere minuti nelle gambe. Chi non otterrà questa chance però è di certo Mauro Icardi che è rimasto ad allenarsi a Milano. Conte infatti ha deciso di non chiamare a sè il bomber argentino, la cui partenza quindi dalla Pinetina in questa sessione di calciomercato risulta ormai inevitabile. Panchinaro di lusso sarà poi anche Neymar, che pure è visto come una star in uscita in questa calda estate di mercato. Per entrambi poi va pure aggiunto che al momento non vi sono sul tavolo concrete trattative: l’estate però è ancora lunga.



PROBABILI FORMAZIONI INTER PSG: L’ATTACCO

Grandi novità nelle probabili formazioni di Inter Psg in attacco: Conte infatti come è noto ha completamente rivoluzionato il modulo portando i nerazzurri a giocare con il 3-5-2 dopo anni di impostazione a tridente del reparto offensivo. E’ quindi una vera rivoluzione anche nell’assegnare le maglie da titolari, considerando che poi il club milanese ha una certa sovrabbondanza di giocatori in un po’ tutti i settori di campo. In vista del test match di quest’oggi comunque i titolari in campo dal primo minuto dovrebbero essere Perisic e Puscas ma ovviamente già nella ripresa potremmo assistere a un doppio cambio e quindi magari all’inserimento di Esposito e Longo (anche se difficilmente lo stesso tecnico manderà i due giovani in campo contemporaneamente).



PROBABILI FORMAZIONI INTER PSG: SENSI IN REGIA?

Considerando invece le mosse di Conte per la mediana nelle probabili formazioni di Inter Psg, ecco che le maglie da titolari paiono ancora tutte da assegnare in casa nerazzurra, anche se le ultime amichevoli estive ci hanno aiutato a chiarirci le idee. Quello che è certo il reparto 5 in casa del club milanese, con Sensi che sarà il nuovo regista del gioco interista: domani poi al suo fianco potremmo vedere Barella e Matias Vecino ma non è da escludere l’inserimento di Brozovic, anche nel primo tempo (il croato comunque di certo di farà veder altrimenti nella ripresa di questo test match. Da valutare anche a chi consegnare le maglie da titolari sulle corsie più esterne anche se per l’amichevole di domani abbiamo ipotizzato l’inserimento dal primo minuto per Candreva e D’Ambrosio. Non scordiamo infatti che rimangono a disposizione inn vista della prossima stagione anche Perisic (che verrebbe arretrato) e Lazaro, oltre che Gagliardini e Dalbert (se le sirene del Monaco non verranno più ascoltate).



LA DIFESA

Esaminando le probabili formazioni di Inter Psg vediamo bene che almeno Conte ha le idee ben chiare per quanto riguarda il reparto difensivo. Dopo tutto non è certo una sorpresa: il tecnico lo ha sempre detto che avrebbe impostato per la formazione nerazzurra una difesa a tre e ora a circa metà della preparazione estiva cominciano ad arrivare i primi segnali incoraggianti. Vi sono invece maggior dubbi per Tuchel nel suo reparto a 4 impostato per il test match di domani a Macao. Ecco infatti che il primo dubbio che sorge nello spogliatoio francese riguarda il numero 1 con il ballottaggio tra Trapp e Areola: il primo pare favorito per la maglia titolare domani, ma di certo anche il francese farà la sua bella figura domani in campo, nella ripresa. Rimangono però ancora una volta da definire le gerarchie, specie in vista dell’inizio della stagione.

IMPEGNO DI LUSSO

E’ stata messa in programma solo per domani, 27 luglio alle ore 13,30 (fuso orario italiano) la sfida amichevole tra Inter e Psg, nuovo test match di lusso per Antonio Conte, che pure arriva dalla sconfitta rimediata solo pochi giorni fa alla Juventus nella International Champions cup 2019. Ecco quindi una nuova occasione per i nerazzurri di prepararsi alla prossima stagione della Serie A come della Champions league contro un avversario di lusso: facile quindi immaginare che Conte schiererà solo i suoi favoriti nelle probabili formazioni di Inter Psg di domani pomeriggio. Di certo vi è ancora parecchio lavoro da fare in casa nerazzurra: dopo un mercato acquisti più che brillante e il cambio del modulo (siamo infatti passati al 3-5-2 e soprattutto alla difesa a 3 non usata da Spalletti) serve un po’ di tempo per tornare a regime. Qualche migliore chance che contro il Psg quindi per metere subito alla prova la tenuta dello schieramento di Conte? Non ci resta che andare a vedere quali saranno le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Inter Psg.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta tv di Inter Psg sarà disponibile su Sportitalia: dunque l’appuntamento con il derby sarà in chiaro per tutti, sul canale 60 del televisore (l’emittente non è più presente sul bouquet di Sky). In alternativa potrete seguire questa sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI INTER PSG

LE MOSSE DI CONTE

Per le probabili formazioni di Inter Psg di certo Conte riproporrà il 3-5-2 visto finora in questa estate di preparazione alla prossima stagione della Serie A e qui saranno parecchi i titolari chiamati in campo dal primo minuto. In porta, come al solito non mancherà Handanovic, mentre di fronte all’inossidabile numero 1 ecco il terzetto composto da De Vrij, Godin e Skriniar. In mediana le maglie però non paiono ancora consegnate e potremmo assistere a diversi ballottaggi: al centro in cabina dire già però non dovrebbe mancare dal primo minuto Sensi, magari circondato da Barella e Vecino, mentre ci sarà spazio per D’Ambrosio e Candreva nelle corsie più esterne. In attacco spazio poi a Perisic e Puscas, con Icardi nemmeno in panca ma lasciato a Milano.

LE SCELTE DI TUCHEL

Pure Tuchel dovrebbe puntare su parecchi prossimi titolari in Ligue 1 per le probabili formazioni di Inter Psg: qui però il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-3. Ecco quindi che domani dal primo minuti dovremmo vedere Trapp fedele tra i pali, con di fronte a sè la coppia centrale in difesa con Diallo e Kehrer: saranno allora Bernat e Meunier a completare sull’estreno. Per la mediana non mancherà in campo dal primo minuto Herrera, che verrà accompagnato da Verratti e da uno tra Draxler e Sarabia: l’altro sarà quindi avanzato in attacco, reparto che sarà completato poi da Cavani e Mbappe.

IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanovic; De Vrij, Godin, Skriniar; Candreva, Barella, Sensi, Vecino, D’Ambrosio; Puscas, Perisic All. Conte

PSG (4-3-3): Trapp; Meunier, Diallo, Kehrer, Bernat; Verratti, Herrera, Draxler; Sarabia, Cavani, Mbappe All. Tuchel