Le probabili formazioni di Inter Roma ci presentano le mosse di Simone Inzaghi e del pur squalificato José Mourinho per la grande partita che ci attende oggi a San Siro per la decima giornata del campionato di Serie A. Ci sono molte suggestioni ed è attesa la forte contestazione del tifo nerazzurro nei confronti dell’ex Romelu Lukaku, con il quale la storia è finita malissimo, ma per l’Inter sarà soprattutto un’occasione per confermare l’eccellente momento che vede i nerazzurri capolista della classifica di Serie A dopo la vittoria sul Torino e in testa anche nel girone di Champions League. Vincere questo big-match potrebbe quindi dare una spinta ulteriore e rafforzare ancora la fiducia del gruppo dell’Inter.



Le esigenze di classifica dovranno essere al centro anche (e forse soprattutto) per gli ospitii giallorossi: la Roma vincendo contro il Monza ha infilato il terzo successo consecutivo in campionato, che diventano cinque considerando pure il cammino finora perfetto in Europa League, però la classifica della Serie A vede i capitolini ancora fuori dalle posizioni che contano, di conseguenza un colpaccio in casa Inter potrebbe valere la svolta dell’intera stagione, altrimenti la Roma potrebbe di nuovo ritrovarsi in una posizione decisamente scomoda. Tutto questo premesso sull’importanza della partita, andiamo a scoprire quali siano tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Inter Roma.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Inter Roma in base alle quote proposte dall’agenzia Snai, che ritiene certamente favoriti i padroni di casa nerazzurri: il segno 1 è quindi quotato a 1,63 per il successo dell’Inter, mentre in caso di vittoria esterna della Roma la quotazione per il segno 2 è pari a 5,50 volte la posta. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a quota 3,90 in caso di segno X a San Siro.

PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA

LE SCELTE DI INZAGHI

Le probabili formazioni di Inter Roma vedono Simone Inzaghi intenzionato a schierare naturalmente i nerazzurri con un undici di “titolari”, con giusto un paio di dubbi nelle posizioni in cui le gerarchie sono meno definite. Ecco allora che, fermo restando naturalmente il modulo 3-5-2, vedremo certamente Sommer in porta; davanti a lui ci aspettiamo Pavard, Acerbi e Bastoni, con l’ex Lazio che quindi prenderebbe il posto che in Champions fu di De Vrij mentre Darmian potrebbe insidiare il francese; a centrocampo ecco Dumfries a destra, il ritorno di Barella come titolare al fianco dell’intoccabile Calhanoglu in cabina di regia, Mkhitaryan favorito in un possibile ballottaggio con Frattesi e Dimarco che tornerà in campo come esterno sinistro dopo il riposo europeo, come d’altronde tornerà titolare anche Thuram nel tandem d’attacco con il capitano Lautaro Martinez.



LE MOSSE DI MOURINHO

Anche José Mourinho avrà il 3-5-2 come modulo tattico di riferimento per le proprie scelte nelle probabili formazioni di Inter Roma, che purtroppo non lo vedrà in panchina. Al netto delle assenze, ci aspettiamo Rui Patricio in porta; davanti a lui la difesa a tre composta da Mancini, Llorente e N’Dicka; la linea in mediana si apre con Karsdorp, poi ecco Cristante (oppure Bove se Bryan dovesse scalare in difesa apposto di Llorente), Paredes in cabina di regia ed infine Aouar e Spinazzola, il quale però non è al top della condizione e di conseguenza è in ballottaggio con Zalewski per la maglia da esterno sinistro; ovviamente il nome di maggiore spicco tra gli infortunati della Roma è Dybala, al suo posto giocherà uno tra Belotti ed El Shaarawy, resta quindi da capire quanto sarà “pesante” la coppia d’attacco completata logicamente dal grande ex Lukaku.

PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Belotti, Lukaku. All. Mourinho.