Le probabili formazioni di Inter Salernitana ci permettono di presentare la partita che si giocherà domani sera allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, anticipo del venerdì per la venticinquesima giornata di Serie A in vista del ritorno dei nerazzurri di Simone Inzaghi in Champions League. Per l’Inter deve essere l’occasione per consolidare ulteriormente un primato sempre più saldo: la capolista arriva da una eccellente striscia di vittorie consecutive (nel 2024 ha sempre vinto), ha superato alla grande diversi scontri con le big, per ultimo il successo in rimonta contro la Roma, adesso deve però evitare un calo di tensione, magari con la testa già rivolta alla Champions.



Il rischio potrebbe esserci, quando si gioca in casa contro l’ultima in classifica, una Salernitana reduce da una brutta sconfitta casalinga contro l’Empoli che potrebbe pesare come un macigno sulle speranze di salvezza dei campani e di certo è costata il posto a Filippo Inzaghi, che così non potrà sfidare il fratello Simone, perché al suo posto sulla panchina della Salernitana è arrivato Fabio Liverani, atteso al debutto più difficile che si possa immaginare, in casa della capolista. Tutto questo premesso per inquadrare la partita, adesso possiamo scoprire quali siano tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Inter Salernitana.



DIRETTA INTER SALERNITANA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Inter Salernitana sarà garantita sui canali di Sky Sport, essendo questo uno dei tre incontri di questa giornata di Serie A trasmesse anche sulla televisione satellitare. Di conseguenza sarà doppia la diretta streaming video, disponibile anche tramite Sky Go oltre che sulla piattaforma digitale DAZN, che fa vedere l’intero campionato di Serie A, compresa quindi questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI INTER SALERNITANA

LE SCELTE DI INZAGHI

Nelle probabili formazioni di Inter Salernitana, naturalmente ci aspettiamo un po’ di turnover nel 3-5-2 di riferimento per Simone Inzaghi. Davanti al portiere Sommer ecco dunque la difesa a tre con Bisseck, che d’altronde ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa, De Vrij perno centrale (anche per preservare l’acciaccato Acerbi) e uno tra Bastoni e Pavard, che si ritrovano quindi in ballottaggio ma con l’italiano favorito; a centrocampo i movimenti sono possibili soprattutto sulle fasce, dove ci attendiamo titolari Dumfries a destra e Carlos Augusto a sinistra, mentre nel cuore della mediana potrebbero agire come sempre Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, anche considerati i problemi di Frattesi; infine, in attacco potrebbe trovare spazio Arnautovic, ma per il momento “votiamo” ancora una volta per Thuram e Lautaro Martinez.



LE MOSSE DI LIVERANI

Sul fronte campano delle probabili formazioni di Inter Salernitana, naturalmente c’è curiosità per scoprire quali saranno le prime mosse del nuovo allenatore Fabio Liverani. Il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-2-1, nel quale ci attendiamo Ochoa titolare in porta; davanti a lui, ecco la difesa a quattro con Pierozzi, Boateng, Pirola (in ballottaggio però con Pellegrino) e Zanoli da destra a sinistra; linea a tre invece per il centrocampo della Salernitana, con Basic, Coulibaly e Maggiore favoriti per le maglie da titolare; sulla trequarti la certezza è il grande ex Candreva, che sarà affiancato da uno tra Kastanos (favorito) e Tchaouna per agire alle spalle del centravanti Dia.

PROBABILI FORMAZIONI INTER SALERNITANA: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pirola, Zanoli; Basic, Coulibaly, Maggiore; Candreva, Kastanos; Dia. All. Liverani.