PROBABILI FORMAZIONI INTER UDINESE: IN ATTACCO

In attacco, nelle probabili formazioni di Inter Udinese, mister Simone Inzaghi ha solamente tre uomini a sua disposizione, a causa dell’infortunio di Correa che è fermo ai box a causa di una distrazione del muscolo semimembranoso della coscia destra. In compenso ormai Lukaku è ristabilito, anche se il belga va ancora a caccia del primo gol nell’anno solare 2023 oltre che di una maglia da titolare, che non è affatto scontata dal momento che gli altri due candidati sono un Lautaro Martinez in splendida forma nell’ultimo periodo e uno Dzeko al quale è sempre difficile rinunciare, anche per il contributo di sapienza tattica che il bosniaco sa sempre fornire al gioco nerazzurro.



Scegliamo allora il tandem Lautaro-Dzeko, anche se l’opzione Lukaku resta validissima. Dall’altra parte, in attacco Andrea Sottil deve rinunciare a Deulofeu ma pure Nestorovski è acciaccato e per l’Udinese si dovrebbe vedere un modulo con un trequartista alle spalle del centravanti: gli indiziati sono Pereyra e Beto, naturalmente con il portoghese come prima punta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



A CENTROCAMPO

Cosa ci possono dire le notizie sul centrocampo circa le probabili formazioni di Inter Udinese? Un affaticamento muscolare per Gosens risolve ogni possibile dubbio sulla fascia sinistra dei nerazzurri, dove il titolare sarà ancora una volta Dimarco. Qualche dubbio in più invece a destra, dove Darmian sembra essere favorito nell’ormai solito ballottaggio con Dumfries. Nel cuore della mediana invece è ormai pienamente recuperato Brozovic, di conseguenza ci aspettiamo da parte di Simone Inzaghi l’assetto con il croato in cabina di regia affiancato dalle due mezzali Barella e Calhanoglu, sembrano quindi destinati a partire dalla panchina Mkhitaryan e Asllani.



Folta linea a cinque anche nel centrocampo dell’Udinese di mister Andrea Sottil, che per la partita di San Siro han dubbio tra Lovric e Arslan per affiancare nel cuore della mediana friulana l’altra mezzala Samardzic e Walace, che avrà invece il compito di curare la regia. Infine, i due esterni bianconeri dovrebbero essere dal primo minuto Ehizibue a destra e Udogie sulla corsia mancina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI GIOCA A SAN SIRO?

Le probabili formazioni di Inter Udinese ci conducono a parlare della partita che si gioca alle ore 20:45 di sabato 18 febbraio, valida per la 23^ giornata di Serie A 2022-2023: a San Siro arriva una squadra che per i nerazzurri è stata spesso indigesta, e che può rappresentare una ripartenza dopo il pareggio di Marassi, che ha portato l’Inter a -15 dal Napoli ma soprattutto, visto che lo scudetto sembra ormai andato, a dover nuovamente fare i conti con la feroce lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, tutt’altro che conclusa.

L’Udinese ha raccolto un punto contro il Sassuolo, giocando una partita buona ma non riuscendo a prendersi la posta piena: i friulani restano in corsa per un posto in Conference League che sarebbe ottimo, ma è innegabile che abbiano decisamente perso smalto rispetto al fantastico avvio di stagione con quelle sei vittorie consecutive. Vedremo allora cosa succederà sul terreno di gioco del Meazza, mentre aspettiamo che arrivi sabato sera possiamo fare la nostra analisi sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo le probabili formazioni di Inter Udinese.

DIRETTA INTER UDINESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Udinese sarà garantita dalla televisione satellitare: trattandosi dell’anticipo del sabato sera rientra in una fascia oraria in cui Sky trasmette uno dei match della giornata di Serie A, dunque i clienti avranno la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go. In alternativa ovviamente gli abbonati DAZN potranno avvalersi del servizio di diretta streaming video, seguendo la partita su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI INTER UDINESE

LE SCELTE DI INZAGHI

In Inter Udinese Simone Inzaghi conferma ovviamente il 3-5-2, ma potrebbe puntare su altri giocatori rispetto al pareggio contro la Sampdoria. In difesa per esempio sembra pronto a tornare Alessandro Bastoni, che completerebbe una linea nella quale Skriniar e Acerbi sono confermati, con Onana ovviamente a difendere la porta. A destra Darmian ha ormai sfilato la maglia da titolare a Dumfries e anche sabato sera dovrebbe essere in campo; sull’altro versante vedremo Dimarco, in mezzo invece torna titolare Brozovic – se darà le giuste risposte – e dunque in panchina dovrebbe scalare Mkhitaryan, perché le due mezzali sarebbero inevitabilmente Barella e Calhanoglu. Per quanto riguarda l’attacco, il punto di domanda resta sempre Romelu Lukaku: il belga non ha fatto malissimo nell’ultimo impegno dell’Inter ma è chiaro che si debba ancora totalmente ritrovare, quindi per affrontare l’Udinese potrebbe esserci Dzeko che inizierebbe la partita di San Siro insieme a Lautaro Martinez, per poi eventualmente aprire alla staffetta nel secondo tempo.

GLI 11 DI SOTTIL

Andrea Sottil invece potrebbe confermare tutto per Inter Udinese: l’allenatore dei friulani gioca con un modulo speculare a quello nerazzurro, ma qui potrebbe esserci nuovamente Pereyra a fluttuare tra le linee, posizionandosi alle spalle di Beto che giocherebbe come centravanti unico. A questo punto ovviamente avremmo un centrocampo a cinque: Walace ne sarebbe il perno, punto di riferimento per una squadra che avrebbe in Samardzic, ormai stabilmente titolare, e Lovric le due mezzali. Sugli esterni invece confermatissimo Udogie, che il prossimo anno dovrebbe andare a giocare nel Tottenham che per ora lo ha lasciato in prestito qui; anche a destra si sceglie la linea della continuità con Ehizibue, lui pure in crescita, che dovrebbe avere la maglia. Non cambia nemmeno la difesa che si schiererà a protezione di Marco Silvestri: a comandarla sarà Bijol, che contro il Sassuolo ha trovato il terzo gol di un campionato fino a questo momento ottimo, mentre ai suoi lati agiranno Rodrigo Becao, che possiamo considerare una sorta di bandiera della squadra, e Nehuen Perez che deve riscattare la sfortunata autorete nell’ultimo lunch match.

PROBABILI FORMAZIONI INTER UDINESE: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

UDINESE (3-5-1-1): M. Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, N. Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto. Allenatore: Andrea Sottil