Leggiamo le probabili formazioni di Inter Verona per presentare le possibili mosse di Simone Inzaghi e Marco Baroni verso la partita dell’ora di pranzo allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro in questo sabato più ricco del solito per la diciannovesima giornata di Serie A, l’ultima del girone d’andata. All’Epifania infatti si gioca per pranzo anche al sabato e il piatto sarà intrigante, dal momento che i nerazzurri vincendo sarebbero certi di chiudere in vetta la prima metà del campionato; un premio che sarebbe meritato per mesi condotti dall’Inter ad un ritmo eccellente, nonostante prima di Capodanno sia arrivato il pareggio contro il Genoa. Di certo tuttavia sarà importante tornare subito alla vittoria, per non alimentare le speranze degli inseguitori bianconeri.



Marco Baroni ha invece problemi molto più delicati alla guida del suo Verona, perché la formazione gialloblù scaligera è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Salernitana, un colpo molto duro in una lotta salvezza già difficile per l’Hellas. Da settembre in poi, i veneti hanno vinto solamente una partita, chissà se sapranno fare la sorpresa “della Befana” proprio nella difficile trasferta al Meazza, che avrebbe valore immenso, anche dal punto di vista psicologico. In attesa di scoprirlo, andiamo a presentare tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Inter Verona.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Inter Verona in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Naturalmente partono favoriti i padroni di casa nerazzurri e il segno 1 è quotato a 1,17, mentre poi si sale già a quota 7,50 sul segno X in caso di pareggio. Infine, un colpaccio del Verona varrebbe ben 14 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI INTER VERONA

LE MOSSE DI INZAGHI

Le probabili formazioni di Inter Verona ci dicono che ci potrebbero essere importanti ritorni fra i titolari nerazzurri, anche se Simone Inzaghi ha diversi ballottaggi ancora aperti. Fermo restando il classico modulo 3-5-2, ecco che davanti al portiere Sommer potrebbe tornare titolare Pavard insieme ad Acerbi e Bastoni, anche se la rivelazione Bisseck resta una validissima alternativa; spera nel rientro dal primo minuto anche Dumfries come esterno destro, ma sembra ancora favorito Darmian per aprire la folta mediana a cinque dei nerazzurri, che vedrà poi titolari Barella, il regista Calhanoglu, Mkhitaryan e infine un altro ballottaggio a sinistra fra il rientrante Dimarco e Carlos Augusto, che lo ha sostituito nelle scorse settimane; infine, in attacco staremo a vedere se al fianco di Thuram tornerà dal primo minuto Lautaro Martinez, oppure ci sarà ancora Arnautovic.



LE SCELTE DI BARONI

Sul fronte scaligero, ecco che le probabili formazioni di Inter Verona ci dovrebbero invece riservare un modulo 4-2-3-1 per l’allenatore ospite Marco Baroni, che ha un paio di maglie dal primo minuto ancora da assegnare: in porta vedremo Montipò; davanti a lui la difesa a quattro con Tchatchoua a destra, Dawidowicz e Magnani centrali, infine a sinistra c’è un ballottaggio ancora piuttosto incerto fra Doig e Terracciano; in mediana invece l’Hellas Verona si affiderà alla coppia formata da Duda e Folorunsho; infine il reparto offensivo scaligero, di nuovo con un dubbio a sinistra. Infatti sulla trequarti avremo Ngonge a destra, Suslov in posizione centrale e uno fra Lazovic e Mboula appunto a sinistra, a sostegno del centravanti Djuric.

PROBABILI FORMAZIONI INTER VERONA: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, L. Martinez. All. Inzaghi.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Doig; Duda, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. All. Baroni.