Le probabili formazioni di Irlanda Italia U21 ci consentono di presentare la partita che oggi si giocherà a Cork per il girone A delle qualificazioni ai prossimi Europei Under 21, che saranno in programma nel 2025. Il biennio quindi è appena iniziato, ma certamente la posta in palio è alta, anche perché l’Irlanda è sicuramente una delle rivali più pericolose per la nostra Italia U21, di conseguenza il test in casa loro potrebbe dare risposte molto importanti circa l’evoluzione delle gerarchie del girone.
Gli Azzurrini finora hanno raccolto un deludente pareggio contro la Lettonia e poi tre vittorie consecutive contro Turchia, Norvegia e infine San Marino che hanno raddrizzato il bilancio. Giovedì scorso lo 0-7 inflitto ai cugini di San Marino è stato facile, potrebbe essere un piccolo vantaggio rispetto all’Irlanda, che ha giocato un giorno più tardi in Norvegia. Tutto questo premesso per avere il quadro della situazione e capire l’importanza della partita, scopriamo adesso le ultime notizie circa gli Azzurrini nelle probabili formazioni di Irlanda Italia U21.
PROBABILI FORMAZIONI IRLANDA ITALIA U21
LE SCELTE DI NUNZIATA
Parlando delle probabili formazioni di Irlanda Italia U21, ecco che il successo di giovedì contro San Marino non ha lasciato particolari tossine nelle gambe degli Azzurrini del c.t. Carmine Nunziata, che dunque non ha particolari esigenze dettate dal turnover per stilare questa volta la formazione titolare dell’Italia Under 21, per una partita naturalmente assai più impegnativa della precedente. Vediamo allora chi potrebbe trovare posto dal primo minuto nell’Italia U21, nuovamente secondo il modulo 4-3-1-2.
Ecco allora che, in linea di massima, potremmo vedere nuovamente Desplanches in porta; in difesa, possibile ballottaggio Zanotti-Turicchia per completare il reparto a quattro che per il resto dovrebbe essere formato da Ghilardi, Pirola e Calafiori; a centrocampo Fabbian insidia Casadei, poi potremmo vedere Prati e Ndour titolari, ma attenzione anche a Bianco; infine, per il reparto offensivo dell’Italia U21, ecco Volpato trequartista alle spalle di Gnonto ed Esposito, pur con attenzione alle condizioni del giocatore del Leeds, quindi c’è pronto Ambrosino.
PROBABILI FORMAZIONI IRLANDA ITALIA U21: IL TABELLINO
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Pirola, Calafiori; Casadei, Prati, Ndour; Volpato; Gnonto, Esposito. All. Nunziata.