Le probabili formazioni di Italia Malta ci accompagnano verso la partita che domani sera allo stadio San Nicola di Bari dovrebbe essere l’ostacolo più semplice per gli Azzurri sulla strada del girone di qualificazione per gli Europei 2024. Abbiamo già vinto per 0-2 all’andata a Malta nel mese di marzo scorso, quando in panchina c’era Roberto Mancini, adesso Luciano Spalletti ha il dovere di vincere per rafforzare il secondo posto in classifica prima di partite ben più impegnative, a cominciare da quella di martedì a Wembley contro l’Inghilterra.
A settembre il nuovo corso era cominciato con un pareggio in Macedonia del Nord e con la fondamentale vittoria contro l’Ucraina a San Siro, ma tra questa finestra e quella di novembre restano ancora altre quattro partite, per cui il cammino è abbastanza lungo e 3 punti contro il fanalino di coda sono un obbligo se non vogliamo metterci in una posizione davvero a rischio, che sarebbe clamorosa per i campioni d’Europa in carica. Tutto questo premesso, adesso analizziamo quindi le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Italia Malta.
DIRETTA ITALIA MALTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Italia Malta sarà naturalmente garantita su Rai Uno, come per tutte le partite della Nazionale, il che significa che sarà gratuita e disponibile per tutti anche la diretta streaming video, tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA MALTA
LE SCELTE DI SPALLETTI
Le probabili formazioni di Italia Malta deve tenere conto di numerose variabili, fra cui alcuni acciacchi e pure l’impegno successivo in Inghilterra, ben più impegnativo. Come modulo base prendiamo il 4-3-3, ma con tanti dubbi circa i nomi dei titolari: in porta indichiamo Donnarumma; in difesa ecco Darmian, Mancini, Bastoni e Biraghi, ma vi sono altre candidature valide, da Gatti nella coppia centrale a Di Lorenzo e Dimarco per quanto riguarda i due terzini; bisogna scegliere una formazione valida ma anche con un occhio a Wembley, a centrocampo pensiamo a Frattesi, Cristante e Bonaventura come titolari; infine, in attacco tutti giocatori (attuali o ex) passati dal Sassuolo, con Berardi ala destra, Scamacca centravanti e Raspadori a sinistra.
LE MOSSE DI MARCOLINI
Per quanto riguarda gli ospiti, le probabili formazioni di Italia Malta vedono il c.t. Michele Marcolini (sarà un match naturalmente speciale per lui) intenzionato a schierare il modulo 3-4-3, con questi possibili undici titolari: Bonello in porta; davanti a lui, la difesa a tre formata da Apap, Borg e Attard; a centrocampo ecco invece la linea a quattro composta da J. Mbong, Yankam, Guillaumier e N. Muscat; infine, ecco il tridente offensivo con Nwoko, Satariano e Jones come possibili titolari.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA MALTA: IL TABELLINO
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Biraghi; Frattesi, Cristante, Bonaventura; Berardi, Scamacca, Raspadori. All. Spalletti.
MALTA (3-4-3): Bonello; Apap, Borg, Attard; J. Mbong, Yankam, Guillaumier, N. Muscat; Nwoko, Satariano, Jones. All. Marcolini.