Le probabili formazioni di Italia Portogallo U20 ci accompagnano verso la partita in programma oggi pomeriggio allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, un nuovo appuntamento con l’Elite League, che è il principale torneo a livello europeo per le Nazionali Under 20. Il c.t. Alberto Bollini e i suoi Azzurrini arrivano dalla bellissima vittoria di giovedì scorso per 0-3 in Inghilterra, naturalmente una notevole soddisfazione perché naturalmente non capita tutti i giorni di trionfare con tre gol di scarto in casa dell’Inghilterra. Adesso il compito è quello di non fermarsi sul più bello e cercare una conferma contro il Portogallo.
Il cammino dell’Italia U20 finora è stato eccellente, con tre vittorie e un pareggio in quattro partite giocate in questa Elite League, insomma sembra cominciato molto bene anche il nuovo ciclo, erede di quello che ha portato l’Italia in finale agli scorsi Mondiali Under 20, chiusi con la sconfitta contro l’Uruguay ma comunque con il miglior risultato della nostra storia a livello di Under 20. Cerchiamo allora di capire cosa potrebbe fare il c.t. Bollini e analizziamo le probabili formazioni di Italia Portogallo U20, almeno per quanto concerne gli Azzurrini.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA PORTOGALLO U20
LE SCELTE DI BOLLINI
Parlare delle probabili formazioni di Italia Portogallo U20 significa innanzitutto celebrare i protagonisti della netta vittoria di giovedì scorso contro l’Inghilterra, per cui in linea di massima ci attendiamo molte conferme di chi è già stato protagonista a Doncaster fra gli undici Azzurrini titolari oggi pomeriggio, che dovrebbero essere schierati del commissario tecnico Alberto Bollini nuovamente secondo il modulo 4-3-3.
Ecco allora che, in linea di massima, potremmo vedere nuovamente in azione il portiere Palmisani; davanti a lui, schieriamo la difesa a quattro con Missori terzino destro, Dellavalle e Fontanarosa centrali e sulla sinistra Angori; a centrocampo invece i possibili tre titolari potrebbero essere Ignacchiti, Amatucci e Terracciano; infine, schieriamo il tridente offensivo dell’Italia U20 con D’Andrea, Montevago e Hasa, che è stato il principale artefice della vittoria in terra inglese.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA PORTOGALLO U20: IL TABELLINO
ITALIA (4-3-3): Palmisani; Missori, Dellavalle, Fontanarosa, Angori; Ignacchiti, Amatucci, Terracciano; D’Andrea, Montevago, Hasa. All. Bollini.