PROBABILI FORMAZIONI ITALIA REPUBBLICA CECA: L’ATTACCO
Come detto prima, anche per le probabili formazioni di Italia Repubblica Ceca, si rinnova il duello in prima punta tra Immobile e Belotti, con il bomber laziale forse appena favorito alla vigilia del match amichevole. Pur non possiamo escludere a priori che, anche a match in corso, in prima punta vi sia spazio per il giovane Giacomo Raspadori, talento del Sassuolo esploso nel finale della stagione di Serie A. In ogni caso al fianco della prima punta Chiesa e Insigne saranno i titolari domani, ma attenzione anche a Berardi (che si adatterebbe bene con Raspadori) e a Bernardeschi (anche se la sua convocazione ha attirato non poche polemiche in questi giorni). Per l’attacco della Repubblica Ceca, spicca senza dubbio il nome di Patrik Schick, ex giocatore di Roma e Sampdoria, ora in maglia del Bayer Leverkusen: con lui vedremo anche l’ex udinese e ora doriano Jankto, in compagnia di Lukas Masopust. (agg Michela Colombo)
ITALIA REPUBBLICA CECA: IL CENTROCAMPO
Per il centrocampo delle probabili formazioni di Italia Repubblica Ceca, Roberto Mancini pare invece piuttosto sicuro nell’assegnare la maglia da titolare a Manuel Locatelli, in vista della sfida amichevole di domani sera. Il giocatore dle Sassuolo dopo tutto è stato tra i migliori nel suo ruolo anche in questa stagione della Serie A e con serenità il ct gli affiderà le chiavi della cabina di regia. Al suo fianco dovremmo poi vedere Pellegrini e Barella, pure tra i big del centrocampo nell’ultimo campionato, ma non scordiamo le alternative, da Sensi a Verratti e Jorginho, che per il momento si piazzeranno in panchina. Esaminando il centrocampo dei cechi, dovremmo vedere domani Karl e Soucek posti dal primo minuto davanti alla difesa: attenzione al centrale del West Ham, che in stagione in Premier League ha pure messo la firma su 10 gol quest’anno. (agg Michela Colombo)
ITALIA REPUBBLICA CECA: LA DIFESA
Parlando delle probabili formazioni di Italia Repubblica Ceca, ecco che abbiamo accennato ai possibili dubbi che potrebbero arrivare dalla panchina azzurra: pure alla vigilia Roberto Mancini pare orientato a confermare dal primo minuto un poi i migliori titolari, dando spazio alle seconde scelte magari a match in corso. Ecco perchè domani sera potremo vedere Chiellini e Bonucci confermati dal primo minuto in difesa, con Florenzi ed Emerson in corsia. Pure non mancano soluzioni alternative come Toloi e Acerbi per il centro del reparto, e Spinazzola e Di Lorenzo invece schierati sul corridoio esterno. Non vi sono gran dubbio invece per Silhavy, anche se non dimentichiamo che in panchina rimangono giocatori del calibro di Celutska, titolare contro il Galles nell’ultimo turno di qualificazione ai Mondiali 2022, e Mareju (Brescia) e Zima. (agg Michela Colombo)
ITALIA REPUBBLICA CECA: CHI IN CAMPO DOMANI?
Si accenderà solo domani sera alle ore 20.45 e tra le mura dello Stadio Dall’Ara di Bologna la partita amichevole tra Italia e Repubblica Ceca: andiamo a vedere quali saranno le scelte per le probabili formazioni del big match. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Mancini: il ct della nazionale italiana solo pochi giorni fa ha diramato l’elenco definitivo delle convocazioni per gli Europei che avranno inizio solo il prossimo 11 giugno, e questo banco di prova contro i cechi sarà l’ultimo in vista dell’impegno continentale.
Avversario domani sarà poi la nazionale ceca di Jaroslav Silhavy, che pure sarà protagonista ad Euro 2021, ma in un girone differente. Anche per i cechi dunque la sfida di domani sera sarà banco di prova fondamentale, dove con tutta probabilità vedremo già gli 11 titolari su cui il ct intende puntare per superare la fase a gironi dell’Europeo. Andiamo allora a vedere quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Italia Repubblica Ceca.
ITALIA REPUBBLICA CECA IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE
Ricordiamo che l’amichevole tra Italia e Repubblica Ceca, in programma domani sera sarà visibile in diretta tv sulla tv nazionale e per la precisione su Rai 1, naturalmente al numero 1 del telecomando del digitale terrestre. Sarà dunque garantita per tutti anche la diretta streaming video della partita, al solito sul noto servizio raiplayit.
LE PROBABILI FORMAZIONI ITALIA REPUBBLICA CECA
LE MOSSE DI MANCINI
Parecchi i dubbi in casa azzurra per le probabili formazioni di Italia Repubblica Ceca: per l’ultimo test prima degli Europei il ct vorrà partire subito con lo schieramento titolare o confondere le acque, dando spazio ad ulteriori esperimenti? Quel che è sicuro è che domani sera sarà spazio per il 4-3-3 dell’Italia, dove pure con tutta probabilità saranno Bonucci e Chiellini i titolari in difesa, affiancati da Florenzi e Emerson. Per il centrocampo dovrebbe essere posto in cabina di regia per Locatelli, mentre Barella e Pellegrini dovrebbero fargli compagnia sull’esterno. In attacco si rinnova il dubbio tra Belotti e Immobile: le altre due maglie da titolari dovrebbero venir affidate a Chiesa e Insigne.
LE SCELTE DI SILHAVY
Sarà invece il 4-2-3-1 di partenza per il ct Silhavy, che pure dovrebbe dare sicuro spazio dal primo minuto ai suoi titolari più in forma: la sfida con gli azzurri sarà un ottimo test per gli Europei. Ecco che allora avremo pronti dal primo minuto in difesa Kalas e Brabek al centro, mentre toccherà a Coufal e Boril agire dal primo minuto in corsia: tra i pali non mancherà Vaclik, portiere anche del Siviglia. Per il centrocampo il ct dovrebbe preferire una cerniera con Karl e Soucek: toccherà a Darida avanzare fino alla linea della trequarti: a completare lo schieramento ecco poi il giocatore della Sampdoria Jankto, posto sull’esterno con Masopust, mentre sarà Schick il primo bomber.
IL TABELLINO
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Locatelli, Pellegrini; Chiesa, Immobile, Insigne. All Mancini
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kalas, Brabek, Boril; Kral, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick. All. Silhavy