PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SUDAFRICA DONNE: CHI GIOCA A WELLINGTON?

Tuffiamoci ancor più in profondità nelle probabili formazioni di Italia Sudafrica donne: la partita si gioca alle ore 9:00 (di casa nostra) di mercoledì 2 agosto, per l’ultima giornata nel gruppo G dei Mondiali calcio femminile 2023. L’Italia ci arriva con 3 punti, e tutte le possibilità di qualificarsi agli ottavi: nonostante lo 0-5 incassato dalla Svezia, le azzurre centreranno il passaggio del turno con una vittoria oppure, in caso di pareggio, dovranno sperare che l’Argentina non batta la Svezia, scenario favorevole anche questo vista la differenza tra le scandinave – che sono già agli ottavi e inseguono il primo posto – e le sudamericane.



Comunque, la nazionale di Milena Bertolini si deve ritrovare: anche contro l’Argentina ha faticato a vincere ottenendo i 3 punti solo a tre minuti dal 90’, agli Europei era stata eliminata al girone e dunque ora deve fornire delle risposte, anche perché poi nella fase ad eliminazione potrebbe davvero succedere di tutto. Aspettando che la partita prenda il via, proviamo ora a fare qualche rapida considerazione sulle scelte che la nostra CT potrebbe operare a Wellington, andando a leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni di Italia Sudafrica donne.



QUOTE E PRONOSTICO

Mentre aspettiamo che si giochi, a margine delle probabili formazioni di Italia Sudafrica donne andiamo a leggere quali siano le quote stabilite dall’agenzia Snai per la partita dei Mondiali di calcio femminile 2023. Il segno 1 è quello da giocare per la vittoria della nazionale sudafricana, e vi farebbe guadagnare 4,75 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola il pareggio equivale a 4,25 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo delle azzurre, la vostra vincita corrisponderebbe a 1,65 volte la vostra giocata con questo bookmaker.



PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SUDAFRICA DONNE

I DUBBI DI BERTOLINI

Il principale grattacapo per Milena Bertolini, avvicinandosi a Italia Sudafrica donne, riguarda sicuramente il reparto avanzato. Ci sono dubbi anche e soprattutto sul modulo: con il 4-3-3 infatti potremmo vedere Girelli prendersi una posizione larga – almeno inizialmente – o comunque stazionare alle spalle di due attaccanti che potrebbero essere Giacinti e Beccari, in alternativa Bonansea agirebbe sulla corsia (destra o sinistra) e non bisogna dimenticarsi di eventuali alternative, come Serturini. A centrocampo invece le due che dovrebbero avere il posto garantito sono Giugliano (la regista dell’Italia) e Caruso.

Poi da definire appunto il sistema di gioco, perché Cantore e la già citata Bonansea potrebbero avere campo sulle fasce ma non è da escludere che ci sia una terza mezzala in Dragoni, anche lei utilizzata a livello tattico. È la difesa invece che dovrebbe rimanere invariata rispetto alle prime due partite, al netto dei cinque gol incassati dalla Svezia: Durante sarà ancora il portiere, Linari e Salvai dovrebbero formare la coppia centrale, Di Guglielmo a destra e Boattin a sinistra i due terzini. Poi si vedrà, perché potrebbero entrare in gioco altri fattori…

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SUDAFRICA DONNE: IL TABELLINO

ITALIA DONNE (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Dragoni, Giugliano, Caruso; Girelli, Giacinti, Bonansea. Allenatore: Milena Bertolini