Le probabili formazioni di Italia Svezia U19 ci accompagnano verso la terza e decisiva partita in programma oggi pomeriggio allo stadio Borås Arena appunto di Borås, in Svezia, ultimo appuntamento del girone 4 di questa prima fase delle qualificazioni agli Europei di categoria. Il cammino con il nuovo c.t. Bernardo Corradi, dopo qualche amichevole, è iniziato con il facilissimo successo per 7-0 di mercoledì contro il Liechtenstein, mentre purtroppo sabato gli Azzurrini hanno perso contro la Svizzera per 1-0, rendendo più difficile il percorso.
Ricordiamo naturalmente che l’Italia Under 19 è campione d’Europa in carica dopo il trionfo ottenuto in estate dal gruppo che era allora sotto la guida del c.t. Alberto Bollini, quindi l’auspicio è naturalmente quello di restare ancora ai vertici e per il momento di passare all’Elite Round, traguardo per il quale comunque oggi basterebbe un pareggio e sicuramente un pizzico di fortuna in più rispetto a sabato, quando l’Italia U19 ha colpito tre pali e due traverse. Cerchiamo allora di capire cosa potrebbe fare il c.t. Corradi e analizziamo le probabili formazioni di Italia Svezia U19, almeno per quanto concerne gli Azzurrini.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SVEZIA U19
LE SCELTE DI CORRADI
Parlare delle probabili formazioni di Italia Svezia U19 significa cercare di capire quanto il c.t. Bernardo Corradi vorrà cambiare rispetto alla partita contro la Svizzera, che in realtà ha visto una prestazione positiva ma purtroppo un esito decisamente beffardo. Gli Azzurrini in ogni caso dovrebbero schierarsi in campo secondo il modulo 4-3-1-2.
Possiamo allora attenderci la conferma di Magro in porta e davanti a lui della difesa a quattro formata da Palestra come terzino destro, Amey e Chiarodia centrali e Bartesaghi sulla corsia mancina. Discorso simile si potrebbe fare a centrocampo, dove allora scegliamo ancora Lipani e Di Maggio mentre è decisamente più in bilico l’ultimo posto vacante per formare il terzetto titolare; ci permettiamo invece qualche modifica in avanti, perché Anghelè dopo una tripletta in 45 minuti sia pure contro il Liechtenstein potrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Vacca, magari arretrando Pafundi a fare il trequartista.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SVEZIA U19: IL TABELLINO
ITALIA (4-3-1-2): Magro; Palestra, Amey, Chiarodia, Bartesaghi; Mannini, Lipani, Di Maggio; Pafundi; Anghelè, Vacca. All. Corradi.