PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SVIZZERA U21: CHI SCENDE IN CAMPO DOMANI?

Con le probabili formazioni di Italia Svizzera U21 ci avviciniamo alla partita che domani a Cluj (Romania) sarà già determinante per le sorti degli Azzurrini del c.t. Paolo Nicolato nel girone D degli Europei Under 21 2023. L’Italia infatti ha esordito con una beffarda e forse immeritata sconfitta nella partita contro la Francia, fortemente condizionata da decisioni arbitrali a senso unico: adesso però non c’è tempo per i rimpianti, bisogna vincere per rilanciare le nostre ambizioni di passare il girone e poi di arrivare fino in fondo nel torneo e anche di qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi 2024.



Siamo già ad un bivio, perché di fronte avremo la Svizzera Under 21 del c.t. Patrick Rahmen, che invece ha debuttato con una vittoria per 2-1 ottenuta contro la Norvegia. Di conseguenza gli elvetici avrebbero l’occasione addirittura di qualificarsi già ai quarti di finale con un turno d’anticipo in caso di vittoria, ma naturalmente anche con un pareggio conserverebbero una posizione di forza che renderebbe molto difficile la vita agli Azzurrini. Tutto questo premesso, andiamo allora adesso a presentare tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Italia Svizzera U21.



DIRETTA ITALIA SVIZZERA U21 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Italia Svizzera U21 sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Due, naturalmente tasto 2 del telecomando. Questo significa che sarà disponibile per tutti anche la diretta streaming video, garantita tramite il sito Internet oppure l’applicazione del noto servizio Rai Play.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SVIZZERA U21

LE MOSSE DI NICOLATO

Nelle probabili formazioni di Italia Svizzera U21, il nostro commissario tecnico Paolo Nicolato dovrebbe scegliere come modulo di riferimento il 3-5-2 e proviamo naturalmente anche a indicare i possibili undici titolari per la seconda uscita dell’Italia Under 21. Possiamo in linea di massima confermare i protagonisti della sfortunata ma non negativa prestazione contro la Francia: in porta Carnesecchi; davanti a lui la difesa a tre dovrebbe essere formata da Okoli, Pirola e Scalvini; folta linea a cinque invece a centrocampo cominciando da Bellanova come esterno destro, poi Ricci, il regista Rovella e Tonali nel cuore della mediana, infine Udogie sulla corsia di sinistra; quanto alla coppia d’attacco, i due titolari per gli Azzurrini potrebbero essere Pellegri e Cambiaghi.



LE SCELTE DI RAHMEN

Per quanto riguarda invece i pari età elvetici, le probabili formazioni di Italia Svizzera U21 vedranno il commissario tecnico Patrick Rahmen che dovrebbe a sua volta cambiare il meno possibile rispetto alla formazione con la quale giovedì la sua Svizzera Under 21 ha sconfitto la Norvegia. Possiamo allora disegnare un modulo 4-4-2 nel quale gli undici titolari dovrebbero cominciare con Saipi in porta; davanti a lui la difesa rossocrociata dovrebbe schierarsi a quattro uomini con Blum, Stergiou, Burch e Omeragic; linea a quattro anche nel centrocampo della Svizzera Under 21, che come titolari dovrebbe proporre Imeri, Sohm, Jashari e Ndoye; infine, Rieder e Stojilković sono i due candidati per indossare le maglie dal primo minuto nel tandem d’attacco elvetico.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SVIZZERA U21: IL TABELLINO

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Udogie; Pellegri, Cambiaghi. All. Nicolato.

SVIZZERA (4-4-2): Saipi; Blum, Stergiou, Burch, Omeragic; Imeri, Sohm, Jashari, Ndoye; Rieder, Stojilković. All. Rahmen.