PROBABILI FORMAZIONI ITALIA UCRAINA U21: IN ATTACCO

Parlare di attaccanti azzurri è argomento di tendenza, allora nelle probabili formazioni di Italia Ucraina U21 adesso vogliamo concentrare la nostra attenzione in particolare sul classe 2002 Lorenzo Colombo, di scuola Milan ma attualmente al Lecce e naturalmente anche attaccante della nostra Nazionale Under 21, nella quale ha debuttato il 30 marzo 2021. Lorenzo Colombo è riuscito ad indossare per undici volte la maglia della prima squadra rossonera, con un gol segnato nel turno preliminare di Europa League contro il Bodø/Glimt a settembre 2020, prima di cominciare un giro di prestiti che lo ha portato per mezza stagione alla Cremonese, poi nel 2021-2022 alla Spal e infine in questa stagione al Lecce, tornando così a calcare i campi della Serie A.



Ad agosto c’era stato subito un gol in Coppa Italia contro il Cittadella e la rete per firmare un prestigioso pareggio per 1-1 a Napoli, poi è iniziato un periodo più complicato per Lorenzo Colombo, che però subito prima della sosta ha segnato contro Udinese e Sampdoria e ad inizio gennaio aveva ripreso benissimo segnando anche contro la Lazio, salendo a quattro gol in campionato più due assist. Purtroppo però poi il bottino di Lorenzo Colombo in campionato si è fermato, ma sicuramente è un nome sul quale lavorare anche per il futuro… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Italia Ucraina U21 ci presentano le scelte che i due allenatori potrebbero fare per la partita amichevole che avrà luogo questa sera allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, per gli Azzurrini del c.t. Paolo Nicolato di fatto l’ultimo banco di prova prima di ritrovarsi in estate per vivere gli Europei Under 21, in programma fra i mesi di giugno e luglio in Romania e in Georgia e validi anche come torneo di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024.

L’Italia Under 21 torna quindi in campo per la seconda volta in pochi giorni, dopo aver giocato venerdì in Serbia ecco adesso l’appuntamento con l’Ucraina, che naturalmente si carica di significati che possono andare anche oltre lo sport, mandando un fondamentale messaggio di pace. Tornando all’aspetto agonistico, ricordiamo che l’Italia U21 ha dominato il proprio girone, chiuso nettamente davanti all’Irlanda per prendersi una qualificazione ampiamente meritata, ma naturalmente adesso si lavora per dare il massimo quando sarà più importante. Tutto questo premesso, ci sembra quindi doveroso dare spazio alle notizie sulle probabili formazioni di Italia Ucraina U21, anche se non sono tutte positive per quanto riguarda i nostri Azzurrini a causa di varie assenze.



PROBABILI FORMAZIONI ITALIA UCRAINA U21

LE SCELTE DI NICOLATO

Per quanto riguarda le mosse del nostro c.t. Paolo Nicolato, ecco che le probabili formazioni di Italia Ucraina U21 devono fare i conti con numerosi assenti fra gli Azzurrini. Dobbiamo allora tenere in considerazione chi non ci sarà per schierare un modulo 4-3-3 che potrebbe offrirci i seguenti undici titolari per l’Italia Under 21: Caprile in porta; difesa a quattro con Bellanova, Okoli, Pirola e Udogie da destra a sinistra; a centrocampo invece si può ipotizzare un terzetto con Fagioli, Ricci e Bove titolari; infine puntiamo su Cancellieri come ala destra, Colombo centravanti e Baldanzi a sinistra per giocare dal primo minuto nell’attacco degli Azzurrini per l’amichevole di oggi in Serbia.

LE MOSSE DI ROTAN

Nelle probabili formazioni di Italia Ucraina U21 possiamo aggiungere qualcosa anche circa le possibili scelte del c.t. ospite Ruslan Rotan, che dovrebbe disporre invece i suoi ragazzi con il modulo 4-2-3-1: Kinareykin giocherà in porta, davanti a lui i due difensori centrali Slyusar e Yakuba mentre Kuzyk a destra e Lyakh a sinistra possono essere i terzini. A formare la coppia mediana ecco Bunchukov e Zhelizko; poi in attacco il trequartista centrale può essere Kulakovskyi (insidiato da Kucheryavyi), con le due ali Kashchuk a destra e Sigeev a sinistra. Nel ruolo di prima punta il CT ucraino dovrà infine decidere tra Krasnopir e Goncharuk.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA UCRAINA U21: IL TABELLINO

ITALIA (4-3-3): Caprile; Bellanova, Okoli, Pirola, Udogie; Fagioli, Ricci, Bove; Cancellieri, Colombo, Baldanzi. All. Nicolato.

UCRAINA (4-2-3-1): Kinareykin; Kuzyk, Slyusar, Yakuba, Lyakh; Bunchukov, Zhelizko; Kashchuk, Kulakovskyi, Sigeev; Krasnopir. All. Rotan.