Le probabili formazioni di Juventus Atalanta ci introducono alla partita di spicco di oggi pomeriggio all’Allianz Stadium per la ventottesima giornata di Serie A, un big-match stuzzicante per più di un motivo. La Juventus di mister Massimiliano Allegri ha raccolto solamente 5 punti nelle ultime sei partite, serve allora invertire immediatamente la tendenza sia per tenere viva almeno una piccola speranza scudetto sia per blindare il piazzamento fra le prime quattro, che non dovrebbe comunque essere in discussione ma sarebbe rafforzato tenendo a distanza di sicurezza una delle inseguitrici potenzialmente più pericolose per l’obiettivo stagionale minimo.



L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è invece con orgoglio ancora in corsa su tre fronti, anche se il calendario in questo periodo è a dir poco micidiale per la Dea, che sta affrontando solamente big-match da un paio di settimane a questa parte, con esiti non esaltanti in verità. Tuttavia, il pareggio in Portogallo con tre pali e un gol annullato ha dimostrato che la Dea non è in crisi e proverà a fare il colpaccio che rilancerebbe un modo possente la rincorsa nerazzurra al quarto posto. Le attese su questa partita sono notevoli, andiamo allora adesso a scoprire tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Juventus Atalanta.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Juventus Atalanta in base alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai, che ritiene favoriti i padroni di casa bianconeri: il segno 1 è quindi quotato a 2,15 per il successo della Juventus, mentre in caso di vittoria esterna da parte dell’Atalanta la quotazione per il segno 2 è pari a 3,50 volte la posta. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio rispetto ai due precedenti, infatti il segno X è proposto a 3,30.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA

LE MOSSE DI ALLEGRI

Le probabili formazioni di Juventus Atalanta vedono Massimiliano Allegri alle prese con l’assenza dello squalificato Vlahovic; fuori pure Rabiot, sta un po’ meglio McKennie ma potrebbe essere un rischio inserirlo fra i titolari nel modulo 3-5-2 dei bianconeri. In porta ci sarà Szczesny; davanti a lui Gatti è favorito su Rugani per completare la difesa a tre con Bremer e Danilo; a centrocampo ecco invece come esterno destro Weah, perché Cambiaso dovrà adattarsi a mezzala (l’altra sarà Miretti) a causa dell’infortunio di Alcaraz, a meno che si riesca a recuperare McKennie come titolare; in cabina di regia naturalmente Locatelli, infine Kostic è insidiato da Iling Junior per la maglia da esterno sinistro; detto dell’assenza di Vlahovic, dovrebbe essere Milik a sostituirlo, giocando al fianco di Chiesa, con Kean e Yildiz come alternative, ma quasi certamente cominciando dalla panchina.



LE SCELTE DI GASPERINI

Attenzione invece alle esigenze di turnover per Gian Piero Gasperini, anche se in linea di massima ci aspettiamo in campo i migliori per le probabili formazioni di Juventus Atalanta. Le rotazioni riguardano alcuni ruoli nei quali la Dea può cambiare tra Serie A ed Europa League, ad esempio in porta tornerà Carnesecchi; davanti a lui la difesa a tre dovrebbe vedere titolari Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, con possibilità ridotte invece per Hien; a centrocampo invece i quattro da destra a sinistra dovrebbero essere Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri; qualche dubbio in più nel reparto offensivo, dove l’Atalanta ha abbondanza, per cui i favoriti sono Koopmeiners e Lookman sulla trequarti alle spalle di De Ketelaere, ma sperano anche Miranchuk e Scamacca, quest’ultimo naturalmente in alternativa a CDK come centravanti.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Miretti, Kostic; Milik, Chiesa. All. Allegri.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere. All. Gasperini.