PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA: CHI SCENDE IN CAMPO?

Leggiamo le probabili formazioni di Juventus Atalanta perché naturalmente le mosse dei due allenatori Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini attirano l’attenzione di tantissimi tifosi ed appassionati di calcio verso questa amichevole di lusso allo stadio Manuzzi di Cesena, che sarà sicuramente fra le più interessanti di tutta l’estate del calcio italiano. Le squadre sono tra le migliori del nostro campionato, la Juventus è animata in particolare da una grande voglia di riscatto dopo le delusioni dell’anno scorso ed inoltre ormai manca solamente una settimana all’inizio del campionato di Serie A, per cui questa sarà davvero una prova generale.



Juventus e Atalanta arrivano entrambe da altri test mercoledì, che però non possono avere lo stesso valore della grande sfida di stasera: per i bianconeri si è trattato infatti della classica festa in famiglia, trasferita eccezionalmente quest’anno da Villar Perosa a Torino e dominata dalla prima squadra; per i nerazzurri bergamaschi, un’amichevole vinta per 3-0 a Zingonia contro la Pergolettese, compagine di Serie C. Oggi sarà tutt’altra storia, davvero il perfetto antipasto per l’inizio dell’attività ufficiale settimana prossima: andiamo allora senza ulteriori indugi a curiosare tra le ultime notizie sulle probabili formazioni di Juventus Atalanta



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo un rapido sguardo anche alle quote offerte da Sisal per il pronostico su Juventus Atalanta. Formalmente in casa i bianconeri anche se si gioca a Cesena, la Juventus parte favorita e il segno 1 è quotato a 2,05, mentre poi si sale a quota 3,10 per il segno 2 in caso di vittoria dell’Atalanta e fino a 3,70 volte la posta in palio sul segno X in caso naturalmente di pareggio.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA

LE MOSSE DI ALLEGRI

Le probabili formazioni di Juventus Atalanta dovrebbero essere per Massimiliano Allegri molto diverse rispetto al test in famiglia di mercoledì, pur mantenendo il modulo 3-5-2 come punto di riferimento. Per stasera però disegniamo l’undici di partenza con Szczesny in porta e davanti a lui la difesa a tre con Gatti, Bremer e Danilo; a centrocampo potremmo avere Weah a destra e rivedere Rabiot insieme a Locatelli e Miretti nel cuore della mediana completata infine da Kostic a sinistra; quanto alla coppia d’attacco, potrebbe tornare titolare Milik, anche se la questione è ancora incerta, magari affiancato da Chiesa.



LE SCELTE DI GASPERINI

Per quanto riguarda invece il fronte nerazzurro delle probabili formazioni di Juventus Atalanta, ecco che per mister Gian Piero Gasperini dovremmo disegnare un modulo 3-4-1-2. Quanto agli undici possibili titolari, cominciamo da Musso in porta; davanti a lui Okoli e Scalvini se la giocano con Toloi e Djimsiti, mentre a completare il reparto della difesa a tre dovrebbe esserci il nuovo acquisto Kolašinac; ecco poi a centrocampo il quartetto con Zappacosta, De Roon, Koopmeiners e l’altro volto nuovo Bakker da destra a sinistra; infine, collochiamo Pasalic trequartista alle spalle di Lookman e del nuovo bomber Scamacca, anche se pure in attacco le alternative non mancano all’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Milik, Chiesa. All. Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Okoli, Scalvini, Kolašinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Bakker; Pasalic; Lookman, Scamacca. All. Gasperini.