Leggiamo le probabili formazioni di Juventus Frosinone perché è sempre più vicino il lunch match all’Allianz Stadium di Torino per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. I riflettori sono tutti per i padroni di casa di Massimiliano Allegri, reduci da due soli punti ottenuti nelle ultime quattro giornate di campionato, un vero e proprio crollo per la Juventus anche perché tre di queste erano decisamente favorevoli sulla carta contro Empoli, Udinese ed infine anche Verona, ma è mancata la capacità di risolvere le sfide che era il punto di forza di una Juventus che in verità pure nei mesi precedenti brillava in termini di gioco. Guai quindi a frenare ancora, la Vecchia Signora deve tornare a vincere.



Gli ospiti ciociari, allenati da Eusebio Di Francesco, cercheranno di sfruttare queste difficoltà come hanno già saputo fare altre piccole di livello simile, per trasformarle nell’occasione di puntare a un risultato di prestigio, che per il Frosinone sarebbe anche un significativo passo avanti nella corsa verso la salvezza, che vede i ciociari in una buona posizione di classifica ma certamente non ancora al sicuro, specie dopo alcuni risultati negativi come il ko contro la Roma di domenica scorsa e in precedenza un’altra brutta sconfitta a Firenze. Tutto questo premesso per presentare la partita, diamo adesso uno sguardo a tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Juventus Frosinone.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo al pronostico su Juventus Frosinone in base alle quote dell’agenzia Snai. I padroni di casa bianconeri sono sicuramente favoriti e il segno 1 per la vittoria della Juventus è quotato a 1,30, mentre poi si sale a quota 5,50 per il segno X in caso di pareggio e fino a ben 9,25 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse il Frosinone a vincere oggi.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FROSINONE

LE SCELTE DI ALLEGRI

Le probabili formazioni di Juventus Frosinone vedono Massimiliano Allegri intenzionato a puntare sul modulo 3-5-2 anche dopo le ultime indicazioni negative. Ricordando che Danilo è assente per un infortunio alla caviglia, la difesa a tre davanti al portiere Szczesny dovrebbe quindi prevedere come titolari Gatti, Bremer e Alex Sandro; a centrocampo la folta linea a cinque della Juventus dovrebbe invece aprirsi con l’esterno destro Cambiaso, ecco poi McKennie, il regista Locatelli, Rabiot ed infine Kostic a sinistra, anche se c’è una piccola speranza pure per Weah; la coppia d’attacco vede la certezza Vlahovic come titolare, mentre Yildiz e Chiesa si giocano il posto al suo fianco. Il talento turco adesso vive un momento di calo che è perfettamente normale ma resta comunque in lotta, perché Chiesa non sta riuscendo a tornare sui suoi livelli migliori.



LE MOSSE DI DI FRANCESCO

Sul fronte ospite delle probabili formazioni di Juventus Frosinone, l’allenatore dei ciociari Eusebio Di Francesco dovrebbe invece optare per un modulo 4-3-3, nel quale si segnalano diversi ballottaggi, ma non in porta, dove giocherà Turati; davanti a lui, ecco Lirola a destra, uno tra Monterisi e Romagnoli al fianco di Okoli nella coppia centrale e Valeri terzino sinistro; a centrocampo ecco invece il terzetto con Mazzitelli, Barrenechea che è uno dei vari giocatori di scuola Juventus per il Frosinone, infine uno tra il favorito Gelli e Brescianini; il tridente d’attacco degli ospiti ciociari sarà infine molto “bianconero” grazie a Soulé a destra e al centravanti Kaio Jorge, infine a sinistra si contendono il posto dal primo minuto Harroui e Reinier.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FROSINONE: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Monterisi, Okoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. All. Di Francesco.