PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FROSINONE: CHI GIOCA ALLO STADIUM?

Andando a leggere le probabili formazioni di Juventus Frosinone ci avviciniamo sensibilmente alla partita che giovedì 11 gennaio chiude il programma dei quarti di Coppa Italia 2023-2024. Sfida a sorpresa all’Allianz Stadium: certo non per la presenza della Juventus che tra 2015 e 2021 ha vinto cinque volte questa competizione e che è arrivata qui con un roboante 6-1 ai danni della Salernitana, ma per il Frosinone che non si era mai spinto fino ai quarti e invece ha saputo sublimare un ottimo avvio di stagione, soprattutto riguardo il campionato.



Il clamoroso 4-0 di Napoli resterà un punto storico per i ciociari, comunque vada a finire in questa Coppa Italia; adesso giustamente Eusebio Di Francesco ci crede e allora sarà interessante scoprire in che modo manderà in campo la sua squadra per la partita di questa sera. Proviamo a ipotizzare le sue scelte e quelle di Massimiliano Allegri: aspettando che all’Allianz Stadium si giochi possiamo fare la nostra consueta valutazione sui due undici, prendendoci del tempo per analizzare insieme le probabili formazioni di Juventus Frosinone.



QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione sulle probabili formazioni di Juventus Frosinone, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,35 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 5,00 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione ospite, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 8,00 volte la somma messa sul piatto.



PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FROSINONE

LE SCELTE DI ALLEGRI

Chiaramente Allegri farà un po’ di turnover in Juventus Frosinone: il portiere in Coppa Italia è Perin che quindi prenderà il posto di Szczesny, poi in difesa rispetto agli ottavi potremmo vedere Danilo in panchina con Bremer titolare, e la conferma sia di Gatti che di Rugani. Sulla fascia destra torna Cambiaso, che è favorito su Timothy Weah; a sinistra invece dovrebbe esserci spazio per Iling Junior, che ha anche trovato il gol nella partita di Serie A contro la Salernitana e avrà spazio per crescere ulteriormente. In mezzo al campo ci aspettiamo che torni titolare Locatelli; sarà assente Rabiot per un problema al flessore e dunque, a meno che venga lanciato il giovane Nonge dal primo minuto, le due mezzali della Juventus saranno McKennie e Miretti. Davanti invece è indisponibile Kean, che peraltro tra qualche giorno o settimana potrebbe anche andare a giocare in un’altra squadra; Milik dovrebbe avere campo e con lui la soluzione più probabile è quella della titolarità di Kenan Yildiz, Federico Chiesa stringe i denti ma potrebbe e dovrebbe partire dalla panchina questa sera.

LE MOSSE DI DI FRANCESCO

Anche Eusebio Di Francesco ha qualche dubbio per quanto riguarda Juventus Frosinone: il modulo di partenza dovrebbe essere il 3-4-3 per sopperire alle assenze in difesa, il reparto arretrato sarà comandato da Simone Romagnoli che avrà ai suoi lati Monterisi e Okoli, con Cerofolini che in porta dovrebbe prendere il posto di Turati. Tra i tanti ex della Juventus che oggi vestono la maglia ciociara, i titolari in Coppa Italia potrebbero essere due: Lirola sulla corsia destra di centrocampo e Kaio Jorge come prima punta, mentre potrebbero avere un turno di riposo sia Barrenechea che Matias Soulé. Se fosse così, in mezzo al campo per il Frosinone giocherebbero Mazzitelli e Brescianini, con panchina anche per Harroui e Garritano che agirebbe da esterno tattico sempre sulla linea mediana; nel tridente offensivo invece Kaio Jorge resta in vantaggio su Cheddira che ha giocato titolare in campionato, dovremmo poi avere Arijon Ibrahimovic sulla fascia destra e il giovane Kvernadze a sinistra ma con Cuni che scalpita per avere una maglia, staremo a vedere quello che deciderà Di Francesco.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FROSINONE: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling Junior; Yildiz, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri

FROSINONE (3-4-3): Cerofolini; Monterisi, S. Romagnoli, Okoli; Lirola, Mazzitelli, Brescianini, Garritano; A. Ibrahimovic, Kaio Jorge, Kvernadze. Allenatore: Eusebio Di Francesco